Home / Telefonia fissa e Adsl / Disdetta Tooway: info utili, modalità e indirizzi per effettuare il recesso

Disdetta Tooway: info utili, modalità e indirizzi per effettuare il recesso

disdetta tooway

Tooway è una società di telecomunicazioni fondata nel lontano 1997 e con sede a Parigi, ma ampiamente diffusasi in quasi tutto il mondo.

E’ una delle maggiori realtà satellitari del mondo e con ben 34 satelliti, garantisce ottimi servizi di telefonia fissa e mobile e di internet sia a clienti privati che business.

Le tecnologie di ultima generazione associate ai prezzi competitivi di Tooway, la rendono una delle migliori società attuali, con un numero sempre crescente di clienti.

 

 

Nonostante la convenienza, la trasparenza e l’affidabilità del servizio, è importante essere a conoscenza delle modalità di recessione da un contratto e di eventuali costi o penalità aggiuntive.

Se volete saperne di più sulle modalità di disdetta Tooway siete nel posto giusto, qui di seguito infatti, parleremo delle due principali modalità di disdetta: il recesso anticipato entro i 14 giorni, e la disdetta vera e propria, sia in caso di completa cessazione della linea che in caso di cambio operatore.

Diritto di ripensamento: disdire Tooway entro 14 giorni

Grazie al diritto di ripensamento, anche chiamato diritto di recesso, il cliente che ha stipulato con Tooweay un contratto a distanza, può recedere da questo senza dover fornire alcuna giustificazione e senza dover pagare penali.

Il diritto di ripensamento è sancito dal decreto legislativo del 15 Gennaio 1992, n. 50 all’articolo 1 e si riferisce appunto alla clientela di un determinato servizio che ha stipulato un contratto al di fuori di negozi e locali commerciali, quindi ad esempio telefonicamente, porta a porta o tramite internet.

I 14 giorni previsti dal diritto di recesso iniziano dal momento in cui arriva a casa la documentazione e terminano trascorsi 14 giorni solari.

Disdetta Tooway: tempi e modalità

Altra tipologia di disdetta differente dal diritto di ripensamento è quella che prevede la completa disdetta dal servizio, dopo che sono trascorsi i 14 giorni o qualora il contratto sia stato sottoscritto in un negozio.

La disdetta, viene effettuata inviando una comunicazione a Tooway con un preavviso di 30 giorni rispetto alla data in cui desiderate recedere.

 

 

A seguito della disdetta, al cliente vengono addebitati i costi di disattivazione, qualora siano presenti, indicati nelle condizioni generali del contratto.

Nello specifico caso di Tooway, sappiamo che una volta stipulato il contratto, l’offerta viene attivata per un periodo di tempo indeterminato, ma spesso, alcune particolari offerte prevedono una durata minima.

Se la vostra offerta prevede una durata minima di tempo e desiderate recedere anticipatamente, oltre ad eventuali costi di disattivazione, dovrete pagare una somma pari allo sconto ottenuto da quella determinata offerta.

Una volta esercitata la disdetta, è dovere del cliente restituire qualsiasi apparecchiatura fornita dall’operatore in comodato d’uso, ma se la disdetta avviene prima di 36 mesi, dovrete anche pagare un corrispettivo per la chiusura anticipata del comodato d’uso, corrispettivo indicato nel contratto.

Come effettuare la disdetta?

Per effettuare la disdetta, il cliente deve inviare una comunicazione a Tooway, indicando in questa la volontà di voler effettuare la disdetta dal contratto.

La comunicazione deve comprendere tutti i dati dell’intestatario, gli estremi del contratto e la firma dell’interessato, può essere redatta in carta libera o usufruendo di appositi moduli precompilati.

Che si tratti di recesso entro i 14 giorni o disdetta, la richiesta va inviata tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Broadsat S.r.l. Via F. Squartini n.7 – 56121 Loc. Ospedaletto – Pisa – Italia

Se desiderate cambiare operatore, non sarà necessaria inviare alcuna raccomandata. In questo caso infatti, sarà il nuovo operatore a comunicare con Tooway, permettendo il passaggio di operatore senza bisogno di vostra intercessione.

 

 

Una volta che l’operatore avrà ricevuto la richiesta di disdetta, il servizio verrà disattivato entro 60 giorni. Per ulteriori informazioni è comunque sempre possibile contattare il Servizio Clienti.