Home / Casa e persona / Disdetta polizza Genertel: come per disdire la polizza viaggi, vita e pensione

Disdetta polizza Genertel: come per disdire la polizza viaggi, vita e pensione

come fare disdetta genertel

Come si effettua la disdetta per la polizze di Genertel? Può capitare, per diversi motivi, di non essere più soddisfatti dei servizi forniti da Genertel, compagnia di assicurazione che opera online, posizionandosi come uno dei leader di settore.

Per questo motivo è importante sapere come procedere con la disdetta delle principali polizze, in modo da chiudere ogni rapporto con la suddetta compagnia assicurativa.

 

 

Come procedere con la disdetta  delle polizze Genertel

Quando si parla di disdetta anticipata dei servizi Genertel si deve fare molta attenzione, dato che le condizioni imposte dalla compagnia devono essere rispettate così da non avere costi aggiuntivi, problemi o eventuali penali da pagare.

Gernertel SpA si configura come una compagnia assicurativa che propone polizze di diverso tipo.

Si va dalle assicurazioni sulla vita, sui viaggi, al piano risparmio e al piano pensione.

Un’offerta variegata che, in poco tempo, ha reso la società una delle più utilizzate, soprattutto perché si tratta di una compagnia assicurativa online.

Nonostante queste caratteristiche, per disdire le polizze di Genertel si deve agire come lo si farebbe per qualsiasi altra compagnia assicurativa non online.

Si devono, pertanto, seguire quelli che sono gli step imposti e si deve chiudere l’iter entro i termini previsti.

Disdetta Polizza Viaggio Genertel

Quando si sceglie Genertel per sottoscrivere una polizza viaggio si deve sapere che, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti, se la durata della polizza supera il mese, è possibile esercitare il diritto di recesso, secondo la formula Soddisfatti o Rimborsati.

Se si decidere di reclamare questa opportunità, Genertel si impegna a ridare al soggetto che ha sottoscritto il contratto il valore del premio della polizza, al quale verranno sottratte le tasse e il contributo dovuto al Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

Per procedere con la disdetta della polizza viaggio Genertel si deve effettuare una richiesta esplicita.

La si può fare usufruendo del numero verde 800 20 20 20 o via mail.

Si dovrà provvedere all’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo

Genertel S.p.A. V. Machiavelli, 4 – 34132 Trieste

Entro i 14 giorni dalla ricezione dei documenti assicurativi. Si dovrà anche dichiarare di non essere a conoscenza di eventuali danni che possono essersi verificati nel periodo intercorso dalla firma del contratto e di essere disposti di farsi carico delle richieste da parte di terzi.

Per ulteriori delucidazioni e chiarimenti, il consiglio è quello di leggere la sezione FAQ ufficiale 1)https://www.genertel.it/faq/genertel-viaggi.html così come le condizioni contrattuali aggiornate 2)https://www.genertel.it/assicurazioni/documenti/fascicoli_informativi/fascicolo-informativo-viaggi.pdf.

Come disdire la polizza Vita Genertellife di Genertel

Se, invece, l’oggetto della disdetta che si vuole porre in essere è la polizza vita l’iter da seguire è un altro ed è specifico per questo prodotto. La polizza vita Genertellife è molto richiesta dai clienti della compagnia in questione, ma può accadere di non essere convinti del servizio o di non volere più mantenere in vita il contratto.

Cosa fare in questi casi? Si può esercitare il diritto di recesso polizza vita Genertellife. La richiesta per recedere il contratto deve essere inoltrata entro 30 giorni dalla data di convalida dello stesso.

Anche in questo caso sarà possibile inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo

Genertellife S.p.A. – Via Ferretto n. 1 – 31021 Mogliano Veneto (TV) – ITALIA.

Alla lettera sarà necessario allegare i documenti richiesti che sono, nello specifico, il documento di polizza e gli estremi del conto corrente su cui deve essere effettuato il rimborso di quello che è il premio che è stato versato in sede di chiusura del contratto.

A partire dal giorno dell’invio della raccomandata il contratto si considera risolto e a fare fede sarà il timbro postale.

Anche in questo caso, risulta utile consultare la sezione sulle domande frequenti3)https://www.genertel.it/faq/genertellife-vita.html, e le condizioni contrattuali4)https://www.genertel.it/documenti/lavenezia/pdf/partners/CheBanca/CB_tcm-Fumatori_fascicolo_0715.pdf5)

Come fare la disdetta della Polizza Pensione Genertel

Anche in questo caso è possibile usufruire della possibilità di recesso. Si può recedere entro 30 giorni dal momento in cui viene reso valido. Il tutto può essere fatto con l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare

Genertellife S.p.A. – Via Ferretto n. 1 – 31021 Mogliano Veneto (TV) – Italia.

 

 

Assieme alla lettera sarà necessario anche allegare il documento di polizza così come gli estremi del conto corrente che Genertel andrà a utilizzare per rimborsare al soggetto che ne fa richiesta la somma versata.

Come avviene per la polizza vita, anche in questo caso Genertel ritiene il contratto risolto il giorno stesso dell’invio della raccomandata e a fare fede sarà il timbro postale.

Qui di seguito i dettagli per le FAQ 5)https://www.genertel.it/faq/genertellife-pensione.html e fascicoli informativi.6)https://www.genertel.it/documenti/genertel/pdf/assicurazioni/pensione/Pensionline_Nota-Informativa-completa-03.2018-.pdf7)https://www.genertel.it/documenti/genertel/pdf/assicurazioni/pensione/Pensionline_1114_condgenerali.pdf

Fonti   [ + ]

1. https://www.genertel.it/faq/genertel-viaggi.html
2. https://www.genertel.it/assicurazioni/documenti/fascicoli_informativi/fascicolo-informativo-viaggi.pdf
3. https://www.genertel.it/faq/genertellife-vita.html
4. https://www.genertel.it/documenti/lavenezia/pdf/partners/CheBanca/CB_tcm-Fumatori_fascicolo_0715.pdf
5. https://www.genertel.it/faq/genertellife-pensione.html
6. https://www.genertel.it/documenti/genertel/pdf/assicurazioni/pensione/Pensionline_Nota-Informativa-completa-03.2018-.pdf
7. https://www.genertel.it/documenti/genertel/pdf/assicurazioni/pensione/Pensionline_1114_condgenerali.pdf