Home / Guide più lette / Disdetta Tre: Come disdire l’abbonamento ad H3G

Disdetta Tre: Come disdire l’abbonamento ad H3G

Disdetta Tre

Indice articolo:

Sei un cliente 3 e vorresti disattivare il servizio con questo operatore? Bene, sei nel posto giusto, perché in questa guida ti forniamo tutti i dettagli per effettuare la disdetta da Tre senza intoppi e con grande facilità: non ti resta che seguire i nostri consigli, e completare con facilità l’operazione.

 

 

Il diritto di ripensamento

Secondo la legislazione italiana, come consumatore è possibile esercitare il diritto di ripensamento entro i 14 giorni dall’attivazione di un contratto

Il modulo da utilizzare è il seguente.

Con il diritto di ripensamento, non è previsto alcun costo di disattivazione e si può effettuare questo procedimento inviando una raccomandata A/R all’indirizzo dedicato, che è il seguente:

Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20153 Milano MI

Se si tratta di un abbonamento mobile, all’indirizzo:

Wind Tre SpA – Casella Postale 133 Roma Cinecittà 00173

inserendo in allegato:

  • Copia del contratto che intendi disdire;
  • Documento di identità in corso di validità dell’intestatario del contratto in copia fronte/retro;
  • Indicazione numero di telefono Mobile o ICCID (in caso di recesso da contratto mobile), senza questa indicazione la richiesta di disdetta sarà ritenuta non conforme;
  • (necessario solo se associato al contratto vi è in comodato d’uso un dispositivo) documento di ricevuta del dispositivo.

In questo caso, qualora si abbia in dotazione un dispositivo, bisogna restituirlo ad H3G spedendo con un corriere espresso il prodotto, al seguente indirizzo:

H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A. – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI)

La causale da inserire è  “Recesso Anticipato”.

Disdetta dall’abbonamento 3 FREE

Qualora si decide di effettuare la disdetta 3 FREE, si può fare nei seguenti modi:

Se invece si decide di disdire l’abbonamento prima della scadenza del vincolo contrattuale, che in questo caso è di 24 o 30 mesi, bisogna pagare in un’unica soluzione le rate rimanenti per l’acquisto dello smartphone con una penale di 100 euro1)https://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/documenti/condizioni-di-contratto.

Stesso concetto qualora si è ricorsi ad una finanziaria per l’acquisto dello smartphone, bisogna risolvere con  l’istituto tutte le restanti rate, finché il debito non sarà estinto.

 

 

Se invece si desidera effettuare la disdetta oltre il vincolo contrattuale, si può restituire lo smartphone con la formula cambia o restituisci: nel caso di riparazione dello smartphone presso centri non autorizzati o di avvenuta sostituzione, bisogna comunque pagare una penale di 100 euro.

Il modulo da utilizzare è questo qui.

Disdetta abbonamento 3 FULL

Se bisogna disdire un abbonamento 3 FULL senza che ci sia uno smartphone in ballo, i costi di disattivazione sono molto più contenuti: con la disdetta prima dei 12 mesi di vincolo contrattuale, bisogna versare 49 euro come costi di attivazione rimborsati all’inizio della sottoscrizione del contratto, a cui aggiungere 9 euro se si è attivato un nuovo numero 3 con questo contratto, oppure 19 euro se si è sottoscritto in portabilità.

Per effettuare la disdetta a 3 FULL, le modalità sono:

  • Contattando il servizio clienti 3 al numero 133;
  • Inviando una comunicazione e-mail all’indirizzo PEC servizioclienti133@pec.windtre.it entro 30 giorni di preavviso rispetto all’effettiva data di validità del recesso.

Relativamente al modulo, si consiglia il medesimo di 3 FREE.

Disdetta dell’abbonamento 3 My Business Flex Voce e Internet

Con questo abbonamento, se ci si svincola prima della scadenza contrattuale, bisogna pagare 120 euro in caso di disdetta prima dei 24 mesi di vincolo contrattuale, se invece è prima dei 30 mesi allora dovrai pagare 150 euro.

Se nel piano è previsto l’acquisto di un terminale a rate, bisogna estinguere in un’unica soluzione le rate rimanenti.

Qualora si decide di effettuare la disdetta successivamente alla scadenza del vincolo contrattuale, allora non va corrisposta alcuna somma se non quella (ove presente) del terminale.

Se non è presente un terminale nell’abbonamento, la disdetta che avviene prima del vincolo contrattuale di 24 mesi, è soggetta ad una penale di 100 euro.

Per effettuare la disdetta 3 rispetto a questo contratto, le modalità sono:

  • Contattando il servizio clienti 3 al numero 133;
  • Inviando una comunicazione e-mail all’indirizzo PEC servizioclienti133@pec.windtre.it entro 30 giorni di preavviso rispetto all’effettiva data di validità del recesso.

Disdetta 3 abbonamento ADSL/FIBRA, costi e penali

Di seguito invece sono riportati i costi di disattivazione in merito ad altri piani tariffari 3 non precedentemente citati, in particolar modo quelli legati ad internet Fibra e Adsl2)https://www.tre.it/business/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/documenti/condizioni-di-contratto.

Questi abbonamenti hanno come iter procedurale di disdetta lo stesso degli altri piani.

Ecco l’elenco completo dei costi di disattivazione:

  • Se si rientra in Tim o si migra verso un altro operatore per linea fissa e internet il costo è di 35 euro;
  • Effettuando la migrazione del numero verso altri operatori e disattivando i servizi internet, il costo è di 69 euro;
  • Effettuando la disdetta da tutti i servizi (voce e internet) che sia linea diretta 3 o in appoggio a Tim, il costo è di 65 euro;
  • Se invece si effettua la disdetta solo per i servizi voce, il costo è di 50 euro.
 

 

Ci auguriamo di averti fornito tutte le informazioni necessarie affinché la tua disdetta 3 risulti semplice e veloce, auspicandoci tutto il meglio per la scelta del tuo futuro operatore telefonico e che il servizio ti soddisfi a pieno.

Fonti   [ + ]

1. https://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/documenti/condizioni-di-contratto
2. https://www.tre.it/business/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/documenti/condizioni-di-contratto