Home / Numeri e assistenza clienti servizi Web e Informatica / Come contattare Sony: numeri telefonici e canali per assistenza clienti

Come contattare Sony: numeri telefonici e canali per assistenza clienti

come contattare Sony

Sony è uno dei colossi mondiali in campo tecnologico e offre innumerevoli servizi e produce moltissime piattaforme e prodotti che convogliano in un bacino di clienti nell’ordine dei milioni di utenti.

Vista l’ampia gamma di prodotti e servizi che la Sony mette sul mercato, sapere come contattare Sony diventa importante per non incorrere in lunghe attese per la risoluzione di problemi o qualsiasi altro tipo di informazione.

Per questo motivo illustriamo tutti i modi su come contattare Sony per l’assistenza clienti e gestire qualsiasi tipo di comunicazione con l’azienda nella sua divisione italiana.

 

 

I numeri di telefono

Contattare Sony telefonicamente è un servizio aperto a tutti e apre le porte ad ogni tipologia di richiesta di informazioni e supporto tecnico o gestione reclami.

Il servizio telefonico di Sony è gestito dal centralino dell’azienda giapponese che risponde al numero 02 618381 dove l’utente può contattare un consulente dedicato alle esigenze del cliente che risponderà a tutte le sue domande.

Esiste anche un efficiente servizio di contatto tramite fax: contattare Sony tramite fax è possibile al numero di telefono 02 6126690.

Per un tipo di supporto più specifico, dedicato soprattutto all’assistenza tecnica, alla gestione di quesiti legati ai prodotti Sony come Smartphone o legati comunque alla telefonia Sony, il numero su come contattare Sony per la risoluzione di problemi o quesiti sugli smartphone è: 848 39 12 08.

Questo servizio è disponibile nei giorni feriali, ossia dal lunedì al venerdì e nelle fasce orarie che vanno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 la mattina e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 il pomeriggio.

Per qualsiasi altro prodotto o dispositivo Sony, per qualsiasi altro prodotto marchiato Sony, è disponibile per i clienti il numero unico per gestire ogni tipo di richiesta legata ai prodotti Sony, ed il numero da contattare è: 02 69682104.

Questo servizio è attivo nei giorni feriali, ossia dal lunedì al venerdì e nelle fasce orarie che vanno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 la mattina e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 il pomeriggio.

 

 

Come contattare Sony con e-mail

Contattare Sony tramite e-mail è possibile secondo diverse procedure.

La procedura più comune è quella legata alla richiesta di contatto disponibile sul sito web della Sony con cui inoltrare la richiesta di informazioni o di supporto all’azienda.

Se invece si vuole contattare direttamente l’azienda con una e-mail diretta, ci sono indirizzi e-mail diversi che hanno diversi specifici utilizzi.

Per contattare direttamente la Sony per supporto tecnico, assistenza o per la gestione di assistenza legata ai prodotti e servizi inerenti ai dispositivi “mobile”, l’indirizzo e-mail per contattare Sony è:

questions.it@support.sonymobile.com.

Se si vuole contattare l’azienda per inoltrare documentazione ufficiale, pratiche e documenti amministrativi, è disponibile la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Sony nella sua divisione italiana.

L’indirizzo di PEC della Sony Italia è: SEU.ITALY@LEGALMAIL.IT.

Canali social e servizi web

Per scoprire come contattare Sony attraverso i servizi web offerti dall’azienda, servirà visitare il sito www.sony.it e navigare cercando il supporto online di Sony https://support.sonymobile.com/it/ per ricevere ogni tipo di assistenza sui prodotti e servizi Sony, seguendo le guide dettagliate che portano l’utente a raggiungere le migliori soluzioni desiderate.

Il sito ufficiale Sony è dotato anche di un servizio di “live chat” dove in tempo reale sono connessi dei consulenti dell’azienda a cui tramite messaggistica istantanea è possibile sottoporre quesiti, dubbi o richiedere la risoluzione di precisi problemi o inoltrare la richiesta di eventuali richiami.

Come contattare Sony è diventato molto immediato e semplice grazie alla massiccia presenza del colosso giapponese su tutte le piattaforme social più frequentate dagli utenti.

È possibile contattare Sony visitando i profili ufficiali e verificati dell’azienda: la pagina Facebook di Sony è reattiva e disponibile con i propri consulenti nella risoluzione di qualsiasi tipo di problematica o richiesta di informazioni grazie alla rapidità della messaggistica istantanea di Facebook.

Su Instagram è possibile contattare Sony attraverso i messaggi in direct dove in maniera reattiva i consulenti svolgono l’assistenza clienti.

Sony è presente anche su Twitter, Youtube e Pinterest raccogliendo milioni di richieste al giorno e gestendo l’assistenza clienti in maniera gratuita e veloce.

 

 

Una grande compagnia come Sony ha diversi canali con cui il cliente può entrarci in contatto, ed è importante per i clienti conoscere i vari canali su come contattare Sony nel modo migliore rispetto alle specifiche richieste.