Home / Banche e polizze assicurative / Come contattare Nexi

Come contattare Nexi

come contattare nexi

Nexi è una società per azioni con sede in Italia (Milano) che offre un utile servizio di pagamento digitale: in pratica, fornisce tecnologia alle piccole e medie aziende commerciali per i pagamenti digitali, facendo da tramite tra queste e le banche, o le istituzioni e le pubbliche amministrazioni.

I clienti di Nexi sono, dunque, commercianti, ristoratori e tutti quei professionisti o esercizi privati che possono servirsi del POS per i pagamenti con carta (o con mobile, oggigiorno).

 

 

L’obiettivo principale di questo servizio è di diffondere la cultura del pagamento attraverso la carta di credito, debito o prepagata, o anche a mezzo smartphone, rendendo quindi le transazioni tra esercenti e clienti in maniera più smart, ossia semplice e veloce.

Ed è per questo che Nexi offre tante possibilità, dalla fornitura di tecnologia per i pagamenti digitali (SmartPOS cassa) alla modalità di pagamento tramite smartphone.

A chi non è particolarmente alfabetizzato nel linguaggio digitale certi meccanismi potrebbero risultare un po’ ostici; ed è per questo motivo che Nexi ha un servizio assistenza sempre attivo, che può essere contattato in più modi, cioè adoperando più canali, via telefono o via internet.

Per conoscere il funzionamento dei dispositivi per il pagamento con carta, per scoprire tutte le loro funzionalità e per chiarimenti di qualsiasi è sempre meglio rivolgersi direttamente alla fonte, parlando con un operatore specializzato che ci dia indicazioni precise ed utili.

Come contattare l’assistenza Nexi per attivazione carta

L’azienda mette a disposizione dei suoi utenti vari modi per mettersi in contatto con il centro assistenza, in base al tipo di esigenza che le persone richiedono.

Iniziamo parlando dell’attivazione della carta di credito che può avvenire on line, attraverso il servizio apposito che si trova nel sito ufficiale nella sezione contatti e cioè questa.

Per accedere a questo servizio bisognerà essere già registrati al sito o in alternativa procedere alla registrazione, che risulta essere molto veloce e intuitiva. Infatti basterà inserire nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e mail e bisognerà avere con se la carta nexi e il gioco sarà fatto. Il servizio è disponibile tutto l’anno e 24 ore su 24.

Per attivare la carta Nexi c’è un’altra alternativa al servizio on line e cioè si può chiamare il numero verde, che è il seguente:800.99.34.00 per chi chiama dall’Italia.

Invece chi chiama dall’estero dovrà utilizzare un numero diverso e cioè questo:+39 02.34980.127

Assistenza in caso di furto o smarrimento

Ma ci sono altri servizi e altre problematiche per le quali Nexi mette a disposizione dei numeri di telefono per i suoi clienti. Per esempio una cosa che può succedere è di smarrire la propria carta Nexi o di subire un furto.

In questo caso il cliente potrà telefonare dall’Italia a un numero verde e che è il seguente: 800 15.16.16. Invece se si telefona dall’estero si può addebitare la telefonata a Nexi e il numero da fare è questo:+39 02 34.980.020, mentre per chi telefona dagli USA:+1 800 473.6896.

 

 

Contatti diversi ci sono per chi vuole attivare o vuole assistenza su una carta aziendale o assistenza POS. Nel caso dell’attivazione dovrà telefonare dall’Italia al numero 800.99.34.00 e dall’estero al numero +39 02 3498012; chi vuole assistenza dovrà chiamare dall’Italia al numero 02345444, dall’estero al numero +39.02 349 80020 e dagli Usa 1.800.473.68961)https://www.nexi.it/business/servizi/assistenza.html.

 

 

Questi contatti sono attivi in versione automatica sempre, mentre con l’operatore dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 20.

L’azienda si può anche contattare tramite messaggio privato o su Facebook o su Twitter sempre dalle 8 alle 20, senza mandare i propri dati sensibili o il numero della carta.

Fonti   [ + ]

1. https://www.nexi.it/business/servizi/assistenza.html