Come contattare Italgas

come contattare italgas

Grazie al libero mercato nel settore dell’energia, in Italia abbiamo avuto l’exploit di diverse aziende che hanno caratterizzato un virtuoso ritorno alla concorrenza a tutto vantaggio dei consumatori.

Oggi andremo nello specifico e daremo le indicazioni su come contattare Italgas.

Si tratta di una società in continua crescita la quale possiede la concessione per la gestione del servizio di distribuzione del gas in oltre 1400 comuni italiani.

È dunque importante conoscere come contattare Italgas a seconda delle esigenze e alla tipologia di assistenza che si intende ricevere.

Per far chiarezza su come contattare Italgas, vi forniamo questa guida dettagliata.

Numeri verde per assistenza tecnica e contatore

Per contattare e ricevere assistenza da Italgas, esiste tra i mezzi messi a disposizione dall’azienda una serie di numeri telefonici a cui chiamare per specifiche tipologie di intervento o assistenza che si intende ricevere.

Se si desidera ricevere informazioni e assistenza o direttamente un pronto intervento per ovviare a problemi legati a guasti o dispersioni nella rete di fornitura del gas naturale, l’azienda ha come numero verde dedicato a questo tipo di servizio e assistenza il seguente recapito: 800 900 999.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Inoltre il servizio è gratuito anche per l’intervento tecnico di emergenza che consentirà di ricevere l’assistenza diretta dei tecnici incaricati che si recheranno sul posto per risolvere il problema segnalato nel minor tempo possibile.

Il servizio telefonico del 800 900 999 è disponibile sia da telefono fisso sia da telefono mobile.

Se invece si desidera entrare in contatto con Italgas per ricevere informazioni riguardanti la sostituzione dei misuratori e per maggiori informazioni sul servizio di distribuzione del gas naturale, il servizio clienti è raggiungibile al seguente numero verde: 800 915 150.

Questo servizio dedicato alla sostituzione dei misuratori è attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 8 alle ore 20, ed è sempre gratuito.

Il servizio telefonico del 800 915 150 è disponibile sia da telefono fisso sia da telefono mobile.

Numero e fax per il reclami

Nel caso in cui si intenda inoltrare un reclamo o richiedere specifiche informazioni legate a Italgas, i numeri utili da contattare sono: da fax il +39 011 23 94 499, mentre per un contatto telefonico il numero è il +39 011 23 941.

E-mail e PEC

Per contattare Italgas tramite e-mail, sono disponibili diverse tipologie di contatti di posta elettronica a seconda del tipo di richiesta che l’utente desidera inoltrare all’azienda.

Sono tutti fruibili attraverso i servizi web sul sito ufficiale Italgas, e si differenziano a seconda se l’utente voglia informazioni su certificazione impianto gas (richiesto l’accesso al portale “accertamenti gas”), Cambio contatore ( richiesto l’accesso al portale “contact center web”), telelettura (richiesto l’accesso al portale “telelettura”).

In ognuno di questi portali sono disponibili aree dedicate al contatto e inoltro via e-mail delle proprie richieste, mediante dei moduli di contatto.

Per comunicazioni relative a segnalazioni di rilievo come la denuncia di un furto di gas dalla propria rete di gas oppure esporre ufficialmente un reclamo per segnalare il disservizio e la problematica che ci impedisce di fruire a pieno del servizio elargito da Italgas, la posta elettronica certificata (PEC) a cui inoltrare queste comunicazioni è la seguente: italgas@pec.italgas.it.

Conoscere come contattare Italgas è importante per essere sempre sicuri di poter ricevere assistenza e poter avere la certezza di ottenere le risposte necessarie alla risoluzione di problematiche particolari che richiedono l’intervento diretto dell’azienda.

Inoltre, conoscere i servizi di assistenza clienti gratuiti permettono di accedere al servizio clienti in maniera più semplice e rapida, andando a contattare ed accedere direttamente ai servizi gratuiti.