Home / Numeri e assistenza clienti servizi Web e Informatica / Come contattare Hp: numeri e canali di contatto per assistenza clienti

Come contattare Hp: numeri e canali di contatto per assistenza clienti

come contattare Hp per assistenza clienti

Conoscere come contattare Hp è utile per ottenere le giuste informazioni di carattere commerciale, di supporto tecnico e lavorativo utili per le proprie specifiche esigenze.

L’azienda ha all’attivo un buon servizio clienti che permette agli utenti di scegliere come contattare Hp e per quali settori si desidera entrare in contatto con essa.

 

 

Nonostante l’azienda abbia sede negli Stati Uniti, la sua rete italiana possiede tutti gli strumenti per poter soddisfare i clienti per ogni singola richiesta.

Facciamo chiarezza su come contattare Hp utilizzando tutti gli strumenti che l’azienda mette a disposizione.

Numero di telefono

Come contattare Hp telefonicamente è una modalità molto utile per le tipologie di assistenza tecnica riguardo i prodotti Hp, sia se essi si trovino in garanzia sia nel caso in cui siano fuori garanzia.

Il supporto telefonico è il più classico dei metodi di assistenza alla clientela e tuttavia, quella a cui bisogna far fronte a dei costi.

Per ricevere supporto tecnico (servizio offerto per privati sia home che office, con o senza garanzia), è possibile contattare Hp al numero 848 800 871.

Il servizio telefonico per questo tipo di supporto tecnico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00.

 

 

Se invece si desidera ricevere supporto per i servizi e i contratti Care Pack, il numero da contattare è il 02 45279050 sempre dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

Qualora si volesse ricevere supporto tecnico per determinati prodotti (assistenza post vendita) il numero da contattare è il 02 38591212, anche questo numero è attivo nei giorni feriali.

Per i servizi di formazione a distanza offerti da Hp invece, il numero è il 039 6615390 mentre per il servizio “Service Point Hp” il numero è 02 75419533 sempre nei giorni feriali dalle 9:00 alle 18:00.

E-mail e canali social

L’azienda ha un’ottima rete di servizi per i contatti con i clienti e offre sulla sua piattaforma web diverse scelte e opzioni in base alla tipologia di contatto che l’utente desidera avere con Hp e quindi differenziando le diverse richieste dei clienti, rendendo più semplice la ricerca di determinate soluzioni.

Sul sito web www.8.hp.com nella sezione “contatta Hp” l’utente ha a disposizione 3 differenti modi su come contattare Hp e si differenziano in “Acquisti”, “Assistenza” e “Azienda”.

Il percorso che l’utente deve fare per contattare Hp è semplice e guidato dalle opzioni dettagliate fornite dal sito.

Una volta ultimate le scelte basterà compilare il form con i propri dati e con la comunicazione che si vuole inoltrare all’azienda (il messaggio sarà una e-mail che l’utente inoltrerà all’azienda con le proprie richieste).

Ogni sezione ha a disposizione anche i contatti telefonici per avere una consulenza diretta (per le vendite dei prodotti Hp, ogni prodotto ha un numero verde dedicato) per far in modo che l’utente, qualora il supporto online non sia stato abbastanza esaustivo, possa contattare direttamente un consulente.

I social sono un altro ottimo strumento utile su come contattare Hp in modo rapido e senza costi aggiuntivi.

L’azienda è molto attiva sui propri profili social ufficiali su Facebook, Instagram, You Tube, LinkedIn e Twitter dove offre assistenza su tutti i servizi e prodotti che riguardano Hp attraverso le piattaforme di messaggistica istantanea inserite all’interno dei specifici social su cui opera la comunicazione di Hp.

Registrazione al sito web

L’azienda offre dei servizi personalizzati per gli utenti che desiderano risolvere dei problemi legati ai prodotti e servizi Hp, seguendo la semplice procedura di registrazione al sito web per poter accedere al menu e contattare i consulenti per la risoluzione di specifici problemi.

Segnaliamo un modo su come contattare Hp alternativo che vi permetterà prima di tutto di entrare a far parte della community Hp ed è attraverso la “community online Hp” dove è possibile condividere informazioni, richiedere informazioni e supporto ad altri utenti senza dover contattare Hp attraverso le diverse modalità che l’azienda mette a disposizione attraverso i suoi canali di comunicazione.

 

 

È un’azienda che offre un servizio molto dettagliato e completo per assistere l’utenza e i clienti nel modo migliore guidando (cosa molto importante) ogni scelta affinché un consulente competente e in grado di soddisfare la specifica richiesta del cliente possa entrare in contatto con quest’ultimo.