Come contattare Genertel

come fare disdetta genertel

Genertel è stata la prima azienda di assicurazione ad operare direttamente ed esclusivamente online, offrendo servizi di assicurazione auto e veicoli vari, sulla casa e sulla vita, nonché fondi pensionistici per chi voglia mettere da parte i suoi risparmi in maniera privata.

Per chi voglia richiedere preventivi, ulteriori informazioni nell’ottica di sottoscrivere un’assicurazione online con la compagnia, o per coloro che sono già assicurati con Genertel, potrebbe presentarsi la necessità di mettersi in contatto direttamente con la compagnia per trovare risposta alle proprie domande.

 

 

È importante premettere che Genertel mette a disposizione sul proprio sito una serie di FAQ, ovvero domande frequenti, con relative risposte, per quei dubbi comuni e spesso anche semplici che di conseguenza possono essere chiariti senza perdere troppo tempo contattando operatori della compagnia.

Le domande, con apposita area di argomento della richiesta e di tipo della richiesta, sono reperibili sul sito ufficiale di Genertel, al seguente link .

Nel caso in cui la richiesta sia più complessa o semplicemente riguardi argomenti non presenti nell’elenco di domande frequenti previste da Genertel sul suo sito, la società di assicurazioni permette agli utenti di mettersi in contatto con i suoi operatori esperti in diversi modi:

Una chat diretta che viene proposta già quando si entra sul sito, tramite un piccolo banner che compare sul lato destro dello schermo, o che si può avviare dallo stesso link menzionato in precedenza, dato che sotto le FAQ si trova un elenco dei metodi per contattare Genertel nel caso in cui non si sia trovata una risposta ai propri dubbi.
La chat e gli operatori sono attivi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 – ed è ovviamente inattiva la domenica e nei giorni festivi. Questo metodo è particolarmente comodo in quanto permette di avere una conversazione in tempo reale con un esperto per poter spiegare i propri dubbi come se ci si trovasse in una conversazione in presenza, senza dover attendere risposte ad e-mail o dover impiegare tempo al telefono.

Esporre i propri dubbi o le proprie richieste per e-mail è sempre una valida alternativa, che permette di spiegare nel dettaglio e senza problemi di lunghezza del messaggio ciò per cui si contatta la compagnia.

 

 

Gli indirizzi di posta elettronica certificata di Genertel sono due, uno generale genertel@pec.genertel.it e uno specifico per i clienti Genertel Life genertellife@pec.genertellife.it , dal nome della polizza che la compagnia propone come assicurazione sulla vita.

In alternativa, alla sezione scrivici del sito Genertel, è possibile contattare sempre iscritto la compagnia compilando un modulo online nel quale si dovranno selezionare l’argomento e il tipo della richiesta, inserire i propri dati personali e scrivere il proprio messaggio, con la possibilità di allegare documenti. Il modulo si può trovare al seguente link.

Vi è poi ovviamente la possibilità di contattare per telefono i consulenti della compagnia, la quale fornisce diversi numeri da chiamare: per l’assistenza generale per clienti Genertel, i numeri da chiamare sono 800 20 20 20 dall’Italia (numero verde ovviamente gratuito) e +39 040 67 68 666 per gli utenti che si trovino all’estero.
Il numero verde gratuito da chiamare dall’Italia per l’assistenza sinistri invece è 800 20 20 40, mentre quello da chiamare dall’estero per questo tipo di assistenza è +39 040 67 68 600.

I numeri per l’assistenza clienti Genertel Life sono invece 800 20 20 90 dall’Italia e +39 041 59 32 199 dall’estero.

I primi due servizi sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, mentre l’ultimo, quello per i clienti dell’assicurazione sulla vita, è attivo dalle 9.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì.

Ultimi, non pero ordine di importanza, sono i canali social, con la società che mette a disposizione una pagina su Twitter e Facebook.