Home / Numeri e assistenza clienti aziende spedizioni / Come contattare FedEx: numeri e canali per l’assistenza clienti

Come contattare FedEx: numeri e canali per l’assistenza clienti

Se avete necessità di mettervi in contatto con Fedex, per parlare con un operatore e ricevere assistenza, siete nel posto giusto.

La guida è infatti dedicata alle modalità per ricevere assistenza clienti, con numeri e canali di contatto di questa società colosso della logistica mondiale.

Facciamo chiarezza e capiamo tutte le modalità su come contattare Fedex.

 

 

Come contattare il servizio clienti Fedex

Per entrare in contatto con il servizio clienti Fedex ci sono diverse modalità offerte dall’azienda, la quale mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti per poter avere un contatto diretto con un operatore e quindi risolvere dubbi, trovare risposte, mettere fine a problematiche incorse, o semplicemente, richiedere informazioni.

Il numero di telefono

Il numero di telefono che permetterà all’utenza di contattare Fedex è il 199.151.119.

Questo è un servizio a pagamento e prevede una tariffa di 0,10 centesimi di Euro IVA inclusa con il quale è possibile parlare con un operatore Fedex che sarà a disposizione dell’utente.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e gli orari di apertura del servizio clienti telefonico è dalle ore 8 alle ore 19.

Il servizio clienti telefonico permette all’utenza di ricevere ogni tipo di informazione sui servizi Fedex e di segnalare eventuali smarrimenti o errori delle consegne o qualsiasi tipo di reclamo.

 

 

La live chat Social

Altri strumenti su come contattare Fedex messi a disposizione dell’azienda sono i profili social di Fedex il quale attraverso i propri operatori risponderanno ai messaggi privati sui social di Facebook e Twitter.

Anche in questo caso, sarà possibile mettersi in contatto con il servizio clienti per mezzo della chat e porre tutti i quesiti del caso.

Live Chat sul sito web

Il servizio live chat è disponibile sul sito web www.fedex.com e permette di entrare in contatto con un operatore che in tempo reale risponderà alle domande degli utenti.

Rispetto alla live chat social questa qui risulta essere più efficiente.

Il servizio di live chat sul sito www.fedex.com è un ottimo strumento su come contattare Fedex ed è disponibile per gli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

Accedere alla chat è semplice, è sufficiente cliccare sull’icona corrispondente alla chat e apparirà l’operatore online che sarà a disposizione.

Come contattare Fedex con l’e-mail

Contattare Fedex tramite e-mail è possibile visitando il sito www.fedex.com ed entrare nella sezione “contatti”.

Qui sarà possibile scrivere e contattare l’azienda compilando l’apposito form che vi permetterà di inoltrare la vostra comunicazione.

L’assistenza clienti funziona a 360° anche con l’e-mail con la quale è possibile richiedere ogni tutte le informazioni di vostro interesse e gestire insieme agli operatori eventuali disguidi, reclami o disagi legati ad uno dei servizi Fedex.

In alternativa, senza dover visitare necessariamente il sito web www.fedex.com, esiste l’indirizzo e-mail diretto per contattare Fedex in maniera più rapida e veloce: Italy@fedex.com è sempre attivo ed è a completa disposizione dei clienti.

Procedura per effettuare un reclamo: modalità e tempistiche

Ricordiamo inoltre che, per velocizzare nello specifico la procedura legata ad eventuali reclami, senza dover contattare prima un operatore Fedex, si può procedere al download del modulo standard per i reclami che è possibile scaricare sul sito www.fedex.com e cliccando sull’apposita sezione “reclami” procederà direttamente al download del modulo.

Una volta scaricato il modulo, va compilato nelle parti di nostro interesse avendo cura di dettagliare i propri contatti così da permettere all’azienda e ad un operatore della stessa, di poter entrare in contatto con il cliente.

Il modulo compilato va poi inoltrato al servizio clienti Fedex all’e-mail già citata in precedenza: Italy@fedex.com.

 

 

Il reclamo deve tener conto di alcune tempistiche, ad esempio deve essere presentato non oltre i 21 giorni mentre la risoluzione della pratica di reclamo richiede 5-7 giorni lavorativi.