Il settore della logistica con l’avvento dello shopping online sta diventando sempre più a portata dei clienti che spesso hanno esigenza di contattare la propria compagnia di spedizioni per conoscere lo stato di lavorazione della propria spedizione o risolvere problemi legati a mancati arrivi o qualsivoglia situazione da gestire.
In questo articolo faremo chiarezza su come contattare DHL e i diversi canali con cui entrare in comunicazione con questo colosso della logistica mondiale.
Indice Articolo
I numeri di telefono
Per capire come contattare DHL è importante conoscere i contatti telefonici, che l’azienda tedesca mette a disposizione per diversi servizi e tipologie di assistenza.
Per il servizio DHL Express, il numero di telefono da contattare è il seguente: 199.199.345 ed è un numero di telefono valido dall’Italia con un costo massimo di 14,49 centesimi di euro al minuto da telefono fisso, mentre se chiameremo da telefono mobile, il costo sarà di 48,8 centesimi di euro al minuto.
Questo servizio clienti telefonico è attivo dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie dalle 8 alle 19, mentre il sabato è attivo dalle 9 alle 13. Per chi contatta DHL per le medesime motivazioni ma si trova all’estero, il numero attivo a cui chiamare è il: +39 02 82458107.
Se si desidera contattare DHL per i servizi e-commerce o Parcel, per i clienti privati e aziendali il numero da contattare è il seguente: 800 693080 disponibile solo dall’Italia e dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18.
Come contattare DHL per il servizio Global Forwarding
In questo caso, esistono numerosi contatti a seconda dei punti di snodo che si vuole contattare:
- Bari: +39 080 2257819 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Bologna: +39 051 665801 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Brescia: +39 0302729811 (Trasporto aereo)
- Catania: +39 095 7237519 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Civitanova Marche: +39 0733 80391 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Gatteo: +39 0541 804611 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Genova: +39 010 8901152 (Trasporto marittimo e aereo)
- Milano Pozzuolo Martesana: +39 02952521 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Napoli: +39 081 7720111 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Quarto D’Altino: +39 0422 1880111 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Roma Fiumicino: +39 06 65043186 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Sesto Fiorentino: +39 055 23861 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Torino e Biella: +39 011 4518451 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
- Udine: +39 0432 498711 (Trasporto marittimo e aereo)Vicenza: +39 0444933828 (Trasporto marittimo e aereo)
- Verona: +39 045 8261211 (Trasporto aereo, trasporto marittimo e Sales)
Canali Social
DHL è tra le aziende di logistica meglio organizzate nell’assistenza clienti e nella comunicazione, grazie alle massicce infrastrutture telematiche di cui dispone.
Per l’Italia, i profili social d’interesse per ricevere assistenza clienti da DHL sono i profili inerenti alla divisione italiana dell’azienda. Sono attivi su Facebook, Instagram, Twitter, You Tube dove i consulenti DHL saranno disponibili a rispondere a tutte le domande che gli verranno poste e vi metteranno direttamente in contatto con i dipartimenti che si occuperanno della vostra specifica richiesta.
Il servizio della messaggistica istantanea Social e del servizio clienti attraverso i canali social di DHL è gratuito.
Per scrivere invece una specifica richiesta o esporre un reclamo o segnalare qualsiasi tipo di situazione, sul sito DHL è possibile accedere a numerosi moduli di contatto da compilarsi nei loro campi obbligatori con i propri dati e inserire la comunicazione che volere inoltrare a DHl.
L’assistenza clienti tramite e-mail, a cui accederete compilando il modulo di contatto, è operativa dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 18:30.
Le tempistiche di interazione con il centro assistenza clienti che risponde alle e-mail degli utenti è solitamente abbastanza veloce ed efficiente, perciò solitamente la risoluzione delle richieste dei clienti avviene entro massimo 48 ore lavorative.
Live chat sul sito Dhl
Molto efficiente e rapido è il servizio clienti a cui è possibile accedere visitando il sito DHL ed entrando nella sezione live chat, una soluzione perfetta su come contattare DHL in maniera rapida e veloce.
Il servizio della live chat sul sito web DHL è gratuita.