Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Come contattare Booking: numeri, mail e contatti per ricevere supporto e assistenza

Come contattare Booking: numeri, mail e contatti per ricevere supporto e assistenza

come contattare Booking

Impossibile non aver mai sentito nominare o non aver mai utilizzato Booking per prenotare la propria camera di albergo, un b&b, un appartamento, un ostello e così via.

 

 

Questo è, senza dubbio, il sito più utilizzato e più conosciuto per chi desidera prenotare un alloggio per un suo viaggio.

Il portale in questione è utilizzato sia in Italia che all’estero ed è per questo motivo che spesso ci si domanda come contattare Booking.

Si possono, infatti, avere delle domande o dei dubbi, si possono voler chiedere delle informazioni inerenti a qualche offerta o alla propria prenotazione: per questo esiste il servizio clienti Booking, che è molto valido e pronto a rispondere agli utenti nel minor tempo possibile.

Come contattare il servizio clienti Booking

Come accade non di rado, quando si prenota un viaggio ci possono essere dei problemi o anche semplicemente delle domande.

Per questo motivo, quindi, è importante poter contattare il servizio clienti nella maniera più semplice e immediata possibile.

Mettersi in contatto con l’assistenza clienti Booking non è difficile e, soprattutto, si hanno parecchi strumenti a propria disposizione. Questi si devono però conoscere, così da poterli sfruttare a dovere.

Si può partire con il dire che, senza dubbio, uno degli strumenti più utilizzati per contattare il servizio clienti Booking è la mail.

Nello specifico, bisogna entrare nella sezione specifica che è dedicata proprio all’assistenza clienti.

 

 

Dal meno che si trova al centro della schermata si dovrà poi andare a selezionare la motivazione che spinge a contattare il servizio clienti.

In questo modo, compilando un modulo con il quale si spiega già il motivo del proprio voler comunicare con degli operatori, si accorceranno i tempi.

A questo punto sarà necessario di inserire un numero di prenotazione se i desidera effettuare qualche domanda ad esso inerente, il nome, l’indirizzo mail e, infine, si dovrà andare a indicare il motivo per cui si sta inviando la mail.

Il tutto può essere fatto direttamente in pagina e si potrà inviare la richiesta semplicemente cliccando su Invia.

Tutto molto semplice. Solitamente Booking risponde nel giro di poche ore, dando tutte le informazioni in suo possesso.

Si può anche accedere al modulo di cui si è appena parlato andando a cercare, nella parte bassa dello schermo, la scritta Ti serve ancora aiuto?

Da qui si può indicare, sempre attraverso il menu, il problema che si ha e si può cercare aiuto da parte dell’assistenza clienti Booking.

La risposta arriverà direttamente nella mail indicata e per continuare a dialogare con gli operatori sarà sufficiente rispondere alla stessa, senza tornare sul sito.

Altro modo per entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti Booking è quello di recarsi sul sito, aprire la prenotazione per la quale si desidera chiedere aiuto e selezionare la specifica voce Modifica la prenotazione o invia una richiesta speciale direttamente dalla pagina della prenotazione: è facile, sicuro e immediato! 

Se si vuole utilizzare l’app ufficiale Booking, allora sarà possibile inviare delle mail anche da qui.

Bisogna solo sapere come fare. Dopo aver aperto l’app, si deve cliccare su Altro.

Il bottone si trova in basso a destra e permette l’apertura di una schermata secondaria nella quale si trova la voce specifica Ricevi Assistenza.

Da qui si andrà su Invia una e-mail per spedire il proprio messaggio a Booking. Anche in questo caso, quest’ultimo risponderà nel minor tempo possibile.

Non finisce qui, perché Booking ha anche altri strumenti che mette a disposizione dei suoi utenti per contattare il suo servizio clienti.

Uno di quelli da segnare subito è il numero dell’assistenza clienti Booking. Se si chiama dall’Italia il numero è 02 233 31 342 mentre se si chiama dall’estero il numero è +39 02 233 31 34. Sarà sempre possibile parlare con assistenti in lingua italiana.

 

 

Nel momento in cui si entra in contatto con l’operatore si dovranno fornire delle indicazioni, come il numero PIN della prenotazione e il proprio nominativo.

Dopo averlo fatto si potrà parlare e chiedere tutto ciò che si desidera.