Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Come contattare Acea: numero verde e canali di contatto

Come contattare Acea: numero verde e canali di contatto

Grazie al mercato libero nel campo dell’energia, per i consumatori si sono profilate tante opportunità commerciali che hanno dato il via a un virtuoso confronto sul mercato tra le varie aziende del settore energia.

Come sempre il libero mercato crea spesso confusione ed è importante conoscere i contatti del proprio fornitore di energia per qualsiasi tipo di esigenza. Oggi faremo chiarezza su come contattare Acea.

 

 

I numeri verde

Contattare Acea telefonicamente è molto semplice, seguendo le nostre istruzioni non ci saranno difficoltà alcune ad entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti.

Per ottenere informazioni sulle offerte commerciali di Acea, il servizio telefonico gratuito da contattare è il seguente: 800 130 133.

Questo numero verde è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ed è raggiungibile sia da telefono fisso sia da telefono mobile.

Per ottenere informazioni sulle utenze elettriche e quindi tutto ciò che riguarda fatturazione, bollette e importi, il servizio gratuito da contattare è il seguente: 800 130 334.

Questo numero verde è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ed è raggiungibile da telefono fisso.

 

 

Per ricevere le medesime informazioni ma chiamando da numero mobile, il numero verde è il seguente: 06 45 69 82 40. Questo numero verde è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Per ricevere assistenza per le utenze gas, il servizio gratuito da contattare da telefono fisso è il seguente: 800 130 338.

Se desideriamo ricevere assistenza per le utenze gas ma vogliamo contattare Acea da telefono mobile, il numero da contattare è il seguente: 06 45 69 82 40. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per conoscere come contattare Acea per ricevere assistenza nel servizio di Maggior Tutela, l’assistenza clienti per le utenze elettriche è raggiungibile da telefono fisso al seguente numero verde: 800 199 900.

Se si vuole ricevere assistenza chiamando da telefono mobile, il numero verde da contattare è il seguente: 06 45 69 82 50. Il servizio di assistenza clienti del servizio Maggior Tutela è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Numero per segnalare Guasti

Per contattare Acea per la segnalazione di guasti, problemi relativi alla rete elettrica o inoltrare reclami a riguardo, il numero da comporre è il seguente: 800 130 336.

Se vogliamo contattare per la segnalazione di guasti, problemi relativi alla rete idrica o esporre reclami, il numero da comporre invece è il seguente: 800 191 332.

Canali Social

Contattare Acea è diventato semplice, veloce e gratuito soprattutto grazie alla presenza massiccia dell’azienda sui principali social network come Facebook, Instagram, Twitter grazie ai quali è possibile comunicare direttamente con i consulenti addetti ai social con i quali avviare conversazioni in chat istantanee e richiedere e ricevere assistenza a 360 gradi.

Un servizio molto apprezzato dagli utenti e parecchio efficiente.

Web e Live Chat

Acea ha disposto un notevole servizio clienti anche sulla sua pagina web ufficiale dove è possibile accedere all’area dedicata e ottenere assistenza e poter gestire autonomamente le proprie utenze sia di gas, sia di luce sia per quanto riguarda la rete idrica.

Un servizio clienti sempre attivo e ottimizzato anche grazie alla live chat presente sul sito ufficiale Acea.

Per i clienti c’è anche il servizio dedicato nell’app ufficiale realizzata da Acea, MyAcea, un servizio veloce, istantaneo e sempre a portata di mano che potrà offrire tutte le funzionalità e soddisfare le richieste del cliente, direttamente sul proprio smartphone.

L’assistenza clienti con l’app MyAcea è veloce e istantanea.

Come contattare Acea via E-Mail

Contattare Acea via E-mail è semplice e richiede pochi minuti affinché la procedura abbia buon fine.

Sul sito web ufficiale di Acea, sono disponibili le aree dedicate per il contatto all’azienda, mediante appositi form da compilare con i propri dati.

Successivamente, una volta inserito il corpo del testo, ossia la richiesta e/o la comunicazione che vogliamo inoltrare all’azienda, saremo pronti per l’invio.

 

 

La risposta dei consulenti Acea è abbastanza rapida ed è bene essere precisi e specifici nel comunicare le nostre richieste via e-mail.