Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Unicredit: Numero Verde e Assistenza clienti

Unicredit: Numero Verde e Assistenza clienti

Unicredit numero verde e assistenza clienti

Tra i più noti istituti bancari italiani ed europei troviamo Unicredit: si tratta appunto di una banca molto nota e con molti clienti, in quanto offre una gamma di servizi variegata che attira più risparmiatori.

Proprio per la vastità del numero di clienti, la Unicredit ha creato una rete di canali di comunicazione mirati a garantire assistenza e supporto a coloro che necessitano di parlare con un operatore.

In questo articolo vogliamo fornirvi una guida per scegliere quale strumento è più adatto a voi: Numero Verde, Area Clienti online, contatto diretto allo sportello? Continuate a leggere per decidere.

Il contatto diretto presso le filiali Unicredit

Il modo più immediato per risolvere i vostri problemi e ottenere risposte è quello di recarvi allo sportello presso la sede più vicina a voi.

 

 

L’addetto allo sportello può fornirvi informazioni su tutti i pacchetti e i prodotti offerti da Unicredit e anche le risposte utili a superare dubbi e difficoltà.

La home page di Unicredit: gli strumenti per i clienti

Se non sapete dove sia ubicata la sede della banca in questione, da internet potete facilmente reperire l’indirizzo. Vi sono poi anche delle possibilità più interessanti, ossia quella di sfruttare la home page di Unicredit (https://www.unicredit.it dove trovate l’indirizzo più vicino alla vostra posizione) per fisare anche un appuntamento, in modo tale da evitare code ed attese che possono essere scoraggianti.

Per favorire la risoluzione dei problemi e la velocità della risposta, Unicredit chiede di compilare alcuni moduli in grado di indirizzare la questione verso la soluzione.

Potrebbe anche interessarti:

Numero Verde Enel

Servizio Clienti Vodafone

Infatti i moduli di contatto online sono differenti a seconda delle informazioni che si desiderano: qualcuno può necessitare di informazioni di carattere puramente commerciale su prodotti e servizi destinati a privati e famiglie, altri potrebbero essere incuriositi dal pacchetto di offerte destinato alle piccole e medie imprese, corporate banking e private banking.

Il numero verde Unicredit per le famiglie ei privati

Se non avete intenzione di recarvi allo sportello per un qualunque motivo, allora potete fare ricorso al classico numero verde. Per la Unicredit dovete chiamare il numero 800 57 57 57, numero attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8 del mattino alle ore 10 della sera. Il sabato esso è operativo dalle ore 9 del mattino alle 2 del pomeriggio

Attenzione: questo numero è valido per coloro che chiamano dall’Italia ed è rivolto a coloro che sono clienti dell’istituto bancario.

Per chi chiama dall’estero il numero è +39 02 33408973, per chi non è cliente invece il numero da chiamare è l’800 32 32 85.

Il numero verde Unicredit per clienti Corporate Banking e per le aziende

Ciò che abbiamo evidenziato e riportato sino a questo momento è valido per i privati e per le famiglie. Le medie e le piccole aziende hanno altri numeri da chiamare.

Le imprese devono infatti chiamare da telefono fisso al numero 848.88.00.88 se si chiama dall’Italia, oppure il +39 02 33408967 se si telefona dall’estero.

Invece, un cliente Corporate o Private Banking deve chiamare il numero 199.100.952 dall’Italia oppure il numero + 39 045 806.4646 dall’estero

Numero per bloccare le carte di credito

Infine vi è un apposito numero verde di blocco delle carte Unicredit. Esso è il numero 800 078 777, il quale è rivolto ai possessori di carte di credito. Per chi chiama dall’estero, è necessario contattare il +39.045.80.64.686.

 

 

Nelle situazioni di furto, di smarrimento e blocco carta bancomat Unicredit, allora il numero verde da chiamare è l’800.82.20.56, per chi chiama dall’Italia, mentre è il numero + 39 02 60843768 per chi chiama dall’estero.