Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia fissa e Adsl / Come parlare con un operatore Vodafone per la linea fissa e mobile

Come parlare con un operatore Vodafone per la linea fissa e mobile

promozioni vodafone logo

Come moltissime altre compagnie telefoniche, anche la nota azienda Vodafone ha messo a disposizione dei suoi clienti un numero verde per permettere agli utenti di parlare con un operatore e risolvere così i propri problemi o trovare risposte ai vari dubbi.

Non solo: Vodafone ha creato altri canali di comunicazione, per permettere di scegliere la modalità di primo contatto e risoluzione del dilemma.

Ma qual è questo numero verde e in quali altri modi è possibile ricevere l’assistenza clienti Vofafone?

Parlare con un operatore Vodafone: numero verde 190

Iniziamo la nostra analisi partendo dal metodo dio contatto più conosciuto: il numero verde. Tutti noi sappiamo che nella maggior parte dei call center, soprattutto quelli che appartengono alle gradi aziende, riuscire a essere finalmente ascoltati da un operatore in carne ed ossa è un’impresa di non poco conto.

Spesso la trafila di messaggi preregistrati che ci guidano verso la sezione dedicata al proprio problema è davvero lunga, e prima di poter sentire le voce di un essere umano può passare parecchio tempo.

In questo paragrafo trovate le modalità utili per parlare con un operatore Vodafone, sia per le questioni legate alla categoria ricaricabile per i privati, sia per la business per coloro che lavorano sfruttando Vodafone, sia per la rete fissa che per quella mobile.

Attenzione ai numeri: variano a seconda che siano numeri Vodafone per privati o per il settore business.

Coloro che chiamano dal cellulare come privati devono comporre il numero 190: quando viene richiesto all’utente di specificare se la nostra domanda è legata alla telefonia fissa o a quella mobile, allora bisogna scegliere il tasto 1 per le domande sulla rete mobile. L’operatore, a questo punto, sarà disponibile premendo il numero 4 del tastierino.

Arrivati nella nuova sezione dovete digitare il numero che corrisponde all’offerta telefonica attiva sul vostro numero di telefono e premere 2 per confermare la richiesta di un operatore.

Se il cellulare è stato rubato o smarrito e il vostro intento è bloccare la Sim, allora bisognerà premere (chiamando il 190) il numero 1, il 4 e il 3. In questo modo la sim verrà bloccata.

Volete risolvere un problema sulla rete fissa? Chiamando il 190 (sia dal cellulare che dal fisso), dovete premere il 2 quando vi viene domandato a quale tipo di linea volete fare riferimento (in questo caso, appunto, premendo il 2 sceglierete la fissa).

A questo punto dovete comporre il numero sul quale desiderate ricevere assistenza, premurandovi di concludere la sequenza numerica con il cancelletto e premendo il tasto 2 per parlare con l’operatore.

Leggi anche:

Disdetta Vodafone casa

Disattivare segreteria Vodafone

Anche coloro che ancora non sono passati a Vodafone possono ricevere ogni informazione sulla rete fissa, premendo 1 per ricevere l’assistenza e il supporto di un operatore.

Assistenza clienti Vodafone Business: numero e come parlare con operatore

Avete bisogno di assistenza per un numero che usate per lavorare (categoria business)? Allora dovete chiamare il numero verde 42323 (gratuito come il 190) da cellulare, oppure il 800 227755 se si chiama da rete fissa.

Attenzione a un elemento: le promozioni Vodafone cambiano continuamente e quindi anche le sequenze numeriche da noi indicate potrebbero presto mutare. Prestate un orecchio alla voce parlante registrata per essere certi di essere indirizzati verso la sezione sbagliata.

Servizio Clienti Vodafone Online

Se l’idea di ascoltare la lunga voce registrata e magari sbagliare tasto non vi alletta, allora potete optare per l’opzione online. Come fare a parlare con Vodafone attraverso Internet? Una delle ultime soluzioni proposte è legata ai social network: mettendo mi piace alla pagina ufficiale facebook di Vodafone potete mandare un messaggio di posta all’impresa stessa, in cui potete definire i vostri dubbi e le vostre richieste, specificando qual è il vostro numero di telefono.

L’operatore risponderà in tempi piuttosto brevi.

Anche tramite Twitter è possibile ricevere delucidazioni. Come fare? È sufficiente lanciare un tweet in cui citare @VodafoneIT, seguito dalla richiesta. Bisogna anche inserire l’hashtag #tw190 . L’operatore, come nel caso precedente, risponde all’utente in poco tempo.

Questi due servizi sono attivi dalle 9 alle 21 dal lunedì al venerdì; il sabato, invece, un operatore è disponibile dalle 10 alle 18.

Servizio clienti Chat Vodafone: chattare con l’operatore

Un ultimo canale apprezzato da molti clienti Vodafone è quello legato alle chat. Coloro che hanno aderito ad un piano tariffario Vodafone hanno la possibilità di comunicare con uno degli operatori tramite il sito ufficiale dell’operatore o anche attraverso l’apposita applicazione per   smartphone e tablet.

Come fare? Dal sito è necessario registrarsi e/o accedere alla propria home page privata. Sul profilo vi è la sezione dedicata al supporto tecnico, in cui va descritta la motivazione della richiesta di assistenza. Da qui è facilmente apribile una chat grazie alla guida intuitiva che si trova sul sito.

L’app, invece, va installata e avviata accedendo al proprio account. Anche qui le istruzioni per ricevere assistenza sono immediate ed intuitive: si trova una tendina riportante la voce “serve aiuto”? Qui si può selezionare l’argomento relativo alle proprie esigenze ed avviare la chat con l’operatore Vodafone seguendo le istruzioni che vengono chiaramente indicate sulla home page.

Come parlare con operatore Vodafone
10 basato su 10 recensioni