Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Numero verde Mastercard: come parlare con un operatore?

Numero verde Mastercard: come parlare con un operatore?

Indice:

Avete avuto qualche problema di funzionamento con la vostra carta del circuito Mastercard?

È stata smarrita oppure avete subito un furto e desiderate bloccarla?

Se uno di questi casi è il vostro e volete parlare con un operatore Mastercard, in questa guida troverete il numero verde e il canale di assistenza a cui rivolgervi per ricevere assistenza.

Il numero Verde Mastercard

Il circuito offerto da Mastercard è attivo pressoché in tutto quanto il mondo ed è uno tra i più noti. Tale sistema di pagamento virtuale rappresenta una comodità sia per prelevare, che per pagare tramite la card nei negozi evitando di portare con sé i contanti (comodo soprattutto se il pagamento è ingente), che per effettuare acquisti online.

 

 

Inoltre esso è comodo quando si va all’estero perché il suo utilizzo permette di evitare i problemi legati al contante e alla valuta.

Sebbene sia un circuito collaudato ed estremamente sicuro, capita che ci siano dubbi o problematiche che possono richiedere un intervento professionale ed esperto: furto o smarrimento, malfunzionamenti di varia entità, danneggiamento della card eccetera.

Per prima cosa è bene sapere che, come avviene anche per il circuito Visa, in realtà sarebbe bene contattare la banca a cui ci si è affidati, in quanto il funzionamento della carta di credito vera e propria è legato all’istituto bancario, il quale a sua volta si appoggia al circuito elettronico (Visa, Mastercard e così via).

Quindi in realtà è la banca che si deve occupare delle questioni e dei dubbi dei clienti, in quanto costituisce il tramite tra il cliente e il circuito.

Tuttavia è possibile rivolgersi a Mastercard, che ha creato un servizio clienti volto a sbrogliare alcune questioni. Tale conctact center è particolarmente utile in casi particolari, come quello legato al furto del portafoglio e quindi della carda di credito, così da chiederne il blocco.

Altri casi in cui ci si può rivolgere a questo numero sono quelli inerenti alla sostituzione di emergenza della carta, di anticipo di emergenza di contante e accesso ai benefici della carta.

Leggi anche: 

Disattivare Segreteria TIM

Disdetta Vodafone

Qual è quindi questo numero verde offerto da Mastercard? Il servizio clienti di Mastercard Global Service è 800 870 866, qualora si chiami dall’Italia.

Se invece si telefona da uno Stato estero, allora bisogna fare rifermento al numero +1 636 722 7111. Ultimo caso con un numero a sé è rivolto a coloro che chiamano dagli Stati Uniti: in questo contesto il numero da comporre è +1 800 627 8372.

Questi centralini sono operativi 24 ore su 24 per tutto quanto l’anno ed è sfruttabile anche come alternativa al servizio clienti della banca a cui ci si riferisce, che magari in determinati giorni non è disponibile (domeniche, festività e così via).

 

 

Un ultima informazione su questi centralini riguarda un altro dato che ci possono fornire, ossia quello relativo al proprio conto e alla sua liquidità e anche in relazione alla ricerca dello sportello automatico più vicino.

Contattare Mastercard sul web: il sito e i social network

Se l’idea di telefonare non vi alletta a causa dei tempi di attesa e dei messaggi pre-registrati, allora potete usare l’opzione della strada via web.

È possibile rivolgersi a Mastecard per ottenere informazioni i segnalare alcuni errori o malfunzionamenti   scrivendo all’indirizzo mail webmaster@numeriassistenza.com

Se volete accedere al sito, che rappresenta un ottimo strumento per riceve assistenza, allora dovete recarvi sulla pagina ufficiale dell’azienda.

Qui troverete una sezione dedicata alle cosiddette Faq (domande frequenti), su cui sono rintracciabili molte informazioni e risposte interessanti. Inoltre vi è un form per porre le vostre domande, se non avete già trovato risposta consultando le Faq.

Se preferite invece usare il nuovo canale di assistenza legato ai social, ormai offerto da un numero sempre maggiore di aziende, allora potete connettervi sia a Facebook, attraverso un like ed un messaggio privato in cui spiegare il problema, oppure attraverso Twitter, diventando Follower di Mastercard.

I numeri verdi delle banche

Come abbiamo già detto, Mastercard è in realtà un gradino più lontano al cliente rispetto alle banche, che sono il canale primo a cui bisognerebbe rivolgersi.

Vediamo quali sono i numeri verdi delle principali banche e carte affidate a Mastercard.

Il numero da contattare per problemi legati a Cartasì è il numero 800.15.16.16, reperibile sia dal cellulare che dalla linea fissa (In Italia), oppure il +3902-3498.0020 se si chiama dall’estero. Anche in questo caso rappresentano un’eccezione: il numero verde da contattare dagli Stati Uniti è il 1.800.473.68.69.

Se siete clienti Unicredit, tenete a mente questi numeri: per la carta di credito dovrete chiamare dall’Italia il 800.078.777 (dall’estero il numero da comporre è +39.045.80.64.686). Per il bancomat, invece, il numero verde dall’Italia è 800.82.20.56, quello dall’estero + 39 02 60843768.

Infine se siete clienti Mps, se avete la carta di credito potete chiamare (sia da telefonino che da numero fisso) il numero verde 800.992.100, mentre dall’estero dovete rivolgervi al numero. + 39 02 3498 0176. Se avete una carta di debito Maestro o una prepagata dovete chiamare da cellulare o fisso italiano il numero verde 800 822 056, dall’estero invece il numero + 39 02 6084 3768.

 

 

Volete scrivere all’azienda? Eccovi l’indirizzo della sede secondaria Mastercard:

Piazza Indipendenza nr.11/B Roma con CAP 00185 – (la sede principale in Europa si trova in Belgio).