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Servizio clienti Fastweb: il numero verde e i canali di assistenza

Fastweb

Avete deciso di passare a Fastweb ma volete parlare con un operatore per risolvere i vostri dubbi? Quali sono i numeri per l’assistenza al cliente?

Nel nostro articolo vogliamo aiutarvi a destreggiarvi nello scenario dei numeri verdi legati al servizio clienti Fastweb, così da permettervi di poter risolvere situazioni problematiche legate alla vostra linea.

Le soluzioni per parlare con un tecnico di questo gestore telefonico sono differenti: tramite il contatto telefonico, attraverso la sezione dedicata alla comunicazione con il cliente che si trova su MyFastPage oppure vi è l’ultima strada attraverso i social network.

Se però volete prima tentare una strada nella ricerca di una soluzione “fai da te” vi consigliamo di andare a controllare sul sito nella voce Assistenza, dove è possibile trovare le domande più frequenti e le soluzione ai problemi ad esse connesse. È molto semplice trovare gli argomenti delle Faq: è presente infatti una barra di ricerca (Cerca all’interno dell’area assistenza) che si trova nel mezzo della pagina, dove si possono scegliere varie voci di interesse e le relative domande e risposte.

Qualora la soluzione non sia presente o non sia chiara, allora potete parlare con un operatore.

Il numero verde di Fastweb: come parlare come un operatore?

La prima strada è quella tradizionale, ossia quella che ci mette in contatto con il call center e ci permette di parlare con un tecnico esperto della linea telefonica e delle sue problematiche.

Il cliente può contattare il centralini sia sfruttando la telefonia mobile che quella fissa.

Vediamo i vari casi: se il vostro problema riguarda la linea Fastweb allora potete chiamare il numero 192193. Si tratta dello specifico numero del servizio clienti del gestore.

Una volta avviata la chiamata partirà la registrazione della voce meccanicizzata: per sveltire le operazioni dovete digitare il tasto 1 nel caso di assistenza tecnica, il due per domande relative al conto telefonico, il 3 in funzione del proprio profilo tariffario oppure per ottenere il proprio codice di migrazione.

Se vi interessa sapere come bisogna comportarsi nel caso di trasloco o di subentro della linea e del numero Fastweb bisogna selezionare il numero 4, il 5 serve a modificare il proprio username oppure le modalità di pagamento delle bollette e infine il tasto 6 va premuto  per ricevere assistenza e informazioni riguardo il servizio mobile.

Attenzione, vi consigliamo di non seguire queste istruzioni alla lettera, ma di usarle come guida per verificare rapidamente il percorso.

Premere senza ascoltare il messaggio registrato è un po’ rischioso in quanto talvolta le aziende che mettono a disposizione il call center automatizzato cambiano l’ordine dei numeri a seconda delle promozioni attive. Meglio verificare che la nostra guida combaci con quanto pronunciato dal nastro.

Una volta scelto il tasto legato al vostro problema potrete illustrarlo all’operatore. Tale servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 fino alla mezzanotte.

Se la telefonata avviene da rete fissa non sono previsti costi, mentre se si chiama da rete mobile la chiamata ha il costo previsto dal vostro operatore, a meno che non si tratti di Fastweb: in questo caso è gratuito.

E se si chiama dall’estero? In questo caso per parlare con un operatore Fastweb bisogna chiamare un altro numero, ossia il +39 3730004193.

Quanto elencato sinora si riferisce ai clienti Fastweb: chi invece ancora non è ancora cliente ma vorrebbe ottenere informazioni non deve fare altro che chiamare il numero 146, dove un addetto, disponibile dal lunedì alla domenica (dalle 9:00 alle 22:00) ci illustrerà i vari programmi e le varie offerte a cui potremmo aderire.

Questa chiamata non prevede costi in nessun caso, né da rete mobile che da rete fissa.

Infine se avete effettuato Disdetta da Fastweb ma necessitate di informazioni, allora potete chiamare il numero 0245400126, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

MyFastPage: ecco come contattare un operatore

Se preferite un’altra via, allora potrebbe interessarvi sapere come sfruttare MyFastPage, ossia l’area clienti online. Sull’apposito sito bisogna registrarsi O accedere se lo si è già fatto. Una volta entrati nel proprio profilo bisogna cliccare sulla voce “Come possiamo aiutarti?”

A questo punto troviamo un menù in cui scegliere le varie opzioni: al numero 1 va indicato l’argomento che ci interessa trattare, al numero due vengono richiesti i dettagli dell’operazione. Infine si può scegliere il canale grazie a cui essere contattatati dal tecnico. Ad esempio è possibile fissare un appuntamento telefonico, oppure aprendo una chat istantanea con l’operatore e infine inviando una mail.

Assistenza clienti sui Social network

Infine esiste la possibilità di parlare con un operatore grazie ai social network.

Grazie a Facebook e Twitter si possono infatti risolvere i problemi legati alla linea Fastweb, come fare? È sufficiente connettersi all’account Twitter o alla pagine Facebook ufficiale: nel primo caso bisogna creare un tweet , ricordandosi di taggare l’operatore con il tag @FASTWEBHelp.

Ricordate che avete soltanto 140 caratteri per spiegare il vostro problema. L’operatore vi contatterà al più presto con ulteriori dettagli e istruzioni.

Invece su Facebook basta inviare un messaggio privato alla pagine, spiegando il proprio problema e indicando i dati dell’intestatario e della linea. Anche in questo caso verrete ricontattati.