Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Eliminare il proprio profilo Wechat: ecco come risolvere il problema

Eliminare il proprio profilo Wechat: ecco come risolvere il problema

wechat screen

Se siete in cerca di chat di messaggistica, Wechat è ciò che fa per voi. Si tratta, infatti, di un servizio totalmente gratuito che offre tanti servizi davvero molto interessanti

Quella in esame è un’applicazione disponibile su qualsiasi smarthphone Android, Windows Phone, iPhone, BlackBerry, Symbian e, infine, Java. Si tratta, nello specifico, di un app quasi unica nel suo genere, soprattutto, per ciò che concerne le funzioni offerte.

Wechat, infatti, consente di inserire nelle proprie chat adesivi colorati, tutti davvero molto simpatici e divertenti.

In pochi istanti, tra l altro, si può avviare una conversazione di gruppo vocale e live per un esperienza davvero divertente. A parlare sarà una persona alla volta nel momento in cui si accendere la spia luminosa di colore verde.

Conoscere persone nuove  usufruendo dell’opzione Agita che consiste, appunto, nell’agitare il proprio dispositivo e selezionare il contatto che suscita interesse, inviandogli un messaggio in chat per iniziare la conoscenza.

Non solo, con Wechat è possibile chattare dal pc grazie alla previsione di una specifica versione. Senza contare, infine, la possibilità di condividere sui social network i momenti più importanti cosi come avviene con i post su Facebook.

Tutte queste funzioni, dunque, fanno di Wechat una delle migliori app di messaggistica istantanea ad oggi disponibili per gli utenti.

Come funziona Wechat

Il funzionamento alla base di Wechat è molto semplice. Con essa è possibile effettuare chiamate vocali e video-chiamate, inviare messaggi audio, condividere la propria posizione geografica come anche il trasferimento di denaro tramite la carta di credito e le chat di di gruppo.

Come registrarsi a Wechat:

Per prima cosa bisogna procedere al download di WeChat sul proprio smartphone accedendo allo store del proprio smartphone. Una volta portata a termine l’installazione, è il momento di creare il proprio account selezionando la voce Registrati con numero telefono.

Vi sarà chiesto di inserire il nome utente, Paese di provenienza, il numero di cellulare e password da utilizzare per avere accesso all app. Premendo su ok, la procedura di iscrizione a Wechat sarà completata.

Insomma, cosi come vale per la procedura di cancellazione, iscriversi a Wechat è praticamente un gioco da ragazzi che non prevede procedure lunghe e poco chiare.

Come cancellarsi da Wechat: guida completa

Wechat è un app molto utilizzata, tuttavia, può capitare che alcuni utenti rimangano delusi dai servizi offerti o che, più semplicemente, si accorgano di non utilizzarla e, dunque, considerano più conveniente eliminarla.

Anche se non è possibile eliminare l iscrizione a WeChat esistono delle alternative che consentono, comunque, di cancellare il proprio profilo senza temere di risultare iscritto anche dopo.

Tanto per cominciare, bisogna recarsi alla voce Io dell app, cliccare sulla voce Impostazioni, poi, Privacy.

Giunti qui, si dovranno impostare le leve riguardanti le opzioni “Trovami per n. Telefono eTrovami per ID WeChatsu off.

Ritornando alla voce Io, andrà selezionata, poi, la foto del proprio profilo selezionata la voce Il mio account. Premendo sul pulsante Scollega, dovranno essere selezionati il telefono, l’account Facebook e l’indirizzo email che si sarà associato al momento della registrazione.

L ultimo passaggio è dato dalla sostituzione della propria foto del profilo con un’immagine in cui non si è ritratti, eliminando le funzioni di WeChat installate sul proprio profilo e rimuovendo tutte le informazioni personali.

In poche parole, si tratta di una procedura abbastanza semplice e anche se non è prevista una specifica voce Elimina Account è possibile, comunque, fare in modo che il proprio profilo non sia più visibile agli alti utenti.

Link utili per effettuare la cancellazione del proprio account Wechat

Di seguito il link utile per effettuare la cancellazione del proprio account Wechat:

http://www.wechat.com/it/