Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Eliminare l’iscrizione a Kindle Unlimited: scopri come in pochi passaggi

Eliminare l’iscrizione a Kindle Unlimited: scopri come in pochi passaggi

Kindle Unlimited screen

Il servizio Kindle Unlimited è stato ideato e progettato per permettere agli utenti di scegliere tra milioni di libri. È possibile, infatti, conoscere nuove firme, esplorare nuovi generi, e rileggere i libri che hanno segnato la vostra infanzia. Il tutto, poi, in estrema comodità dal momento che potranno essere letti su qualsiasi dispositivo, iPad, iPhone, tablet, smartphone e altro. Occorrerà solo scaricare gratuitamente l’app dedicata al programma.

Kindle Unlimited è un programma offerto da Amazon che consente di leggere gli e-book presenti nella propria lista di titoli ogni volta che si vuole. In tra l’altro, è possibile aggiungerne o rimuoverne dal programma e scaricare fino a dieci libri per volta. Ovviamente la cancellazione da tale programma comporterà la perdita di questi privilegi.

Per quanto riguarda il costo del servizio, esso è di 9,99 EUR al mese. Il pagamento della somma deve avvenire mediante carta di credito e, dunque, “Bancomat”.

Una volta fatta l’iscrizione a Kindle Unlimited, essa si rinnova in automatico alla prima scadenza nonchè per ogni periodo di iscrizione successivo a meno che l’utente non provveda a comunicare la volontà di non voler rinnovare il servizio prima dell’addebito del costo di iscrizione.

Potrebbe anche interessarti: Come cancellarsi da Amazon oppure Disattivare Amazon Prime

A tal proposito, infatti, bisogna sapere che al momento dell’iscrizione sarete obbligati ad accettare ed autorizzare il rinnovo automatico nonché l’addebito de i relativi costi di iscrizione salvo comunicazione preventiva.

L’attivazione di Kindle Unlimited è davvero molto semplice basta, infatti, connettersi ad Amazon e cliccare sulla voce “Kindle Unlimited”, appunto.

Dopo aver optato per il periodo di prova di trenta giorni andranno inseriti i propri dati. Da questo momento, il programma sarà attivato.

Nonostante, il programma finora analizzato risulti molto conveniente e preveda un’ampia offerta di libri, può succedere che si voglia disdire il servizio di abbonamento.

Questa evenienza può verificarsi se non si è rimasti soddisfatti dell’offerta, se non si hanno i mezzi per il mantenimento dell’abbonamento o se, infine, più semplicemente non si usa più Kindle Unlimited.

Come disdire Kindle Unlimited

Cancellare l’iscrizione a Kindle Unlimited è molto semplice, basta, infatti, recarsi nell’area “tuo account” e modificare le impostazioni di Kindle Unlimited. Una volta cancellato, i titoli selezionati in precedenza saranno rimossi.

Amazon, tra l’altro nei termini e condizioni d’uso, informa il cliente che in qualsiasi momento, si riserva il diritto di provvedere alla cancellazione dell’iscrizione in caso di sospetto di infrazione da parte dello stesso. In siffatta ipotesi, si provvederà subito al rimborso dei giorni che mancano alla scadenza dell’abbonamento. Nel caso, invece, il dubbio, si trasformi in certezza, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso essendosi, infatti, reso responsabile della violazione di diritti altrui.

Oltre a ciò il team di Amazon si dichiara in diritto di apporre modifiche a tutto ciò che concerne l’aspetto dell’iscrizione a Kindle Unlimited senza che, per questo, si renda necessaria la previa comunicazione preventiva che, invece, sarà effettuata sull’home page di Amazon. Ovviamente, se il cliente deciderà di continuare ad usufruire dei servizi offerti Kindle Unlimited in seguito all’entrata in vigore delle modifiche effettuate alle Condizioni d’uso, si impegnerà automaticamente ad accettarle. Nel caso in cui, invece, non sia d’accordo con esse e, dunque, non voglia rispettarle, potrà effettuare l’eliminazione dell’iscrizione.  Eventuali aumenti del costo dell’iscrizione non saranno applicati fino alla data di rinnovo dell’iscrizione

Disdetta a Kindle Unlimited in caso di iscrizione a pagamento

Tra l’altro, nel caso in cui si voglia recedere da Kindle Unlimited dopo aver effettuato l’iscrizione a pagamento e, dunque, senza previo periodo di prova, è possibile avanzare la richiesta entro 14 giorni dall’attivazione. In particolare, sarà rimborsato l’intero costo dell’iscrizione nel caso in cui non si abbia beneficiato dei vantaggi derivanti da Kindle Unlimited.

Come disattivare Kindle Unlimited in caso di prova di 30 giorni

Trattandosi di un servizio in abbonamento non è infrequente la previsione del rinnovo automatico. In altre parole, una volta trascorso il periodo di l’abbonamento sarà rinnovato in automatico scalando 9,99 euro dalla carta di credito al momento dell’iscrizione. In particolare per effettuare la disattivazione ci si dovrà connettere ad Amazon e accedere alle impostazioni account.

È chiaro, comunque, che al di là di quelli che sono semplicemente timori ingiustificati, effettuare la disattivazione di Kindle non richiede capacità specifiche. Tuttavia, potrebbe tornare utili prima di effettuarla informarsi sui termini e sulle condizioni nonché sulla tipologia di abbonamento in atto. Questo perché, in caso di iscrizione a pagamento si avrà diritto ad un rimborso da parte di Amazon; mentre nel caso di abbonamento per un periodo di prova di trenta giorni, se al termine di questi ultimi non si vuole usufruire dei servizi, bisognerà disattivare l’abbonamento automatico cambiando le impostazioni di Kindle Unlimited.

Moduli necessari per effettuare la disattivazione di Kindle Unlimited

Moduli necessari per disattivare Kindle Unlimited sono i seguenti:

Modulo necessario per disdire Kindle Unlimited a pagamento senza periodo di prova entro 14 giorni