Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Guida facile e veloce per eliminare l’account Yahoo

Guida facile e veloce per eliminare l’account Yahoo

Yahoo screen

In quest’appuntamento provvediamo a darvi supporto su come cancellare il vostro account Yahoo, avendo cura di non farvi commettere errori e rendere la procedura facile e veloce.

Prima però facciamo un piccolo passo indietro: per chi non ha ben chiaro cosa sia, Yahoo rappresenta una comunità di utenti i quali hanno la possibilità di registrarsi alla stessa e poter fare domande, ricevere risposte e rispondere a quelle poste da altri membri.

Le domande riguardano gli argomenti più disparati e le risposte possono giungere da qualsiasi utente, al di là che sia specializzato nel settore o meno, rivelandosi una community estremamente aperta.

Come effettuare la registrazione a Yahoo

Chiunque fosse interessato ad entrare a far parte della community di Yahoo non deve fare altro che collegarsi al sito ufficiale e cliccare su entra e, dopo, su “Crea account”. Da qui vi sarà chiesto di inserire i vostri dati quali username e password per accedere al servizio.

Come funziona

Per ciò che concerne l’esperienza d’uso, essa è estremamente intuitiva. Nella pagina iniziale è possibile notare la voce “Discussioni”. Qui si trovano le discussioni più animate mentre la voce “rispondi” contenenti le domande pubblicate di recente. A destra della home page, inoltre, sono segnalate tutti gli argomenti presenti su Yahoo Answer. Scelta una categoria, sarà possibile rispondere alla questione esposta o scoprirla.

Nello specifico, bisogna distinguere tra porre una domanda o rispondere. Nel primo caso, a destra è presente uno spazio dedicato a chi intende chiedere il parere della community. In al caso, basterà digitare la domanda e cliccare su invia.

Con Yahoo Answer, tra l’altro, è possibile assegnare un premio come miglior risposta facendovi guadagnare tre punti e dieci a chi ha risposto in maniera impeccabile; nel secondo caso, invece, basterà selezionare la domanda che ti interessa e far sapere come la pensi avendo diritto automaticamente a due punti.

Come cancellarsi da Yahoo: procedura guidata

Anche se si tratta di una community attiva, in grado di risolvere i dubbi degli utenti, può capitare che si voglia cancellare il proprio account. I motivi sono tanti: non si è rimasti soddisfatti del servizio offerto, non si ha più necessità di usufruire degli stessi e, altri ancora.

Innanzitutto, bisogna connettersi alla home page e cliccare su Entra, in alto a destra per effettuare l’accesso.

Dopo aver effettuato il login, recatevi nella pagina dedicata alla cancellazione dell’account e digitare la password del vostro account Yahoo nel campo dove ve n’è fatta richiesta. Ricopiate il codice di conferma in fondo alla pagina e pigiate su Chiudi il mio account. La cancellazione definitiva dell’account richiede 90 giorni.

Link utile per effettuare la cancellazione dell’account

https://login.yahoo.com/?.done=https%3a%2f%2fedit.yahoo.com%2fconfig%2fdelete_user%3f.intl%3dit%26.scrumb%3d0