Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / L’account Libero: ecco come disattivarlo ed eliminarlo

L’account Libero: ecco come disattivarlo ed eliminarlo

libero screen

All’interno di quest’appuntamento vi spieghiamo come eliminare Libero Mail, celebre mail service provider. Sempre più persone infatti, scelgono di cancellarsi da Libero e passare a servizi di posta elettronica come Gmail o soluzioni personalizzate come ad esempio la mail con il proprio nome e cognome.

Prima di addentrarci nel processo di eliminazione account Libero, facciamo un piccolo passo indietro, e concentriamoci sulle caratteristiche del prodotto.

Libero offre diversi servizi che vanno dal servizio di posta elettronica ad una specifica versione per cellulari. Tanto per cominciare per creare un indirizzo e-mail occorre recarsi nella pagina di registrazione al portale, inserendo i propri dati e un indirizzo di posta nonché la password.

Per ciò che concerne la versione per smartphone, sono offerti i seguenti servizi: Libero Mail, News, Meteo, Oroscopo, Gossip, SiViaggia, SportStadio, DiLei, QuiFinanza e, infine, MotorLife.

Libero consente di creare un proprio profilo suddiviso in tre parti: “Dati“, “Aspetto” e “Messaggi“.

Nella prima sezione, bisogna compilare e aggiornare le informazioni personali; nella seconda, è possiile modificare gli aspetti grafici della propria pagina di profilo.

Come cancellarsi da Libero

Anche se si tratta di un portale davvero molto usato, alcune persone decidono di cancellarsi. Il motivo può risiedere nel non essere soddisfatti dal servizio offerto o anche perchè non si usa più il proprio account. Per effettuare la cancellazione basta accedere all’home page di Libero e digitare la propria mail nonchè la relativa password.

Va precisato, comunque, che mediante la cancellazione da Libero si perderà la possibilità di usufruire di tutti i servizi quali, ad esempio, la posta elettronica che, infatti, sarà cancellata. Ancora, andrano persi tutti i messaggi, le foto e i contatti.

Va detto che il profilo di Libero non può essere cancellato da solo dal momento che ciascuno di essi è collegato al relativo username con cui è stata fatta la registrazione.

Va da sé che chi volesse eliminare in maniera definitiva il proprio profilo deve cancellare, innanzitutto, l’username, cosi da procedere alla cancellazione di tutti i profili collegati.

Se, invece, si ha intenzione di mantenere la mail di posta elettronica si può decidere di disattivare il profilo anzichè cancellarlo e, dunque, renderlo privato. Ciò significa che non sarà più vsibile agli altri utenti.

Disattivare il profilo Libero è molto semplice.

È sufficiente fare il login con il proprio nick, dopo alla pagina di “Gestione Profilo” andrà tolto la spunta da “Profilo pubblico“, presente all interno del box Privacy.

Quindi, ricapitolando, è possibile cancellarsi da Libero in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcun costo. Perciò non vi è motivo di pensare che una volta effettuata la registrazione non sia più possibile tornare indietro.

Link utili per effettuare la cancellazione dell’account Libero

Di seguito, il link utile per effettuare la cancellazione dell’account Libero

https://login.libero.it/?service_id=selfcare&ret_url=https%3A%2F%2Fselfcare.libero.it%2Fcancellazione%2F