Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Disattivare il servizio recall di Vodafone: come procedere facilmente

Disattivare il servizio recall di Vodafone: come procedere facilmente

recall vodafone screen

Il servizio Recall di Vodafone

Recall di Vodafone, è uno dei servizi offerti dal gestore telefonico per tutte le sim attive in abbonamento o ricaricabile. Il servizio offerto Recall di Vodafone, vi permette di ricevere un messaggio di testo che crea una notifica immediata per le chiamate ricevute, da rete fissa o da reti mobili sia nazionali che internazionali; questo servizio rintraccia esclusivamente le ultime chiamate ricevute nelle quarantottore precedenti al riutilizzo del vostro cellulare.

Il servizio Recall si attiva nel momento in cui il vostro cellulare è irraggiungibile o spento o qualunque sia il motivo, nel momento in cui vi ritrovate in una zona senza copertura Vodafone, o nel momento in cui sul vostro cellulare avete attivo il servizio di segreteria telefonica, ma chi ha provato a chiamarvi non lascia alcun messaggio alla segreteria riceverete un messaggio di notifica della telefonata ricevuta.

Come attivare il servizio Recall di Vodafone

Il servizio Recall di Vodafone è già presente al momento dell’acquisto della vostra sim, o nel momento in cui effettuate il passaggio da un altro gestore telefonico a Vodafone. Se siete fuori copertura Vodafone, appena ritorna il segnale sul vostro cellulare, riceverete in automatico un messaggio di avviso nel caso qualcuno vi abbia cercato in quell’istante in cui non eravate raggiungibili.

Leggi anche:

Numero verde Sky

Disattivare Segreteria Vodafone

La stessa cosa, vale nel caso il vostro telefono fosse spento, riceverete così una notifica della chiamata persa, che vi indicherà l’ora e la data di quando avete ricevuto la telefonata, nel momento in cui riaccenderete il vostro dispositivo mobile.

Il messaggio di notifica non vi arriverà, invece, nel momento in cui chiudete volontariamente una chiamata in corso o nel caso il numero che vi chiama sia Privato, e quindi non visibile. Non riceverete la notifica anche nel caso di chiamata senza risposta. Infatti in questi casi, potrete controllare le vostre chiamate perse o rifiutate direttamente sul vostro cellulare. Il servizio funziona, invece quando ricevete una telefonata nel momento in cui il vostro telefono è occupato in un’altra conversazione.

Il costo del servizio chiamami di Vodafone

Il servizio chiamami di Vodafone è disponibile per tutti i clienti sia con ricaricabile che con abbonamento. Per i clienti in abbonamento invece il servizio chiamami di Vodafone è incluso nella rata mensile e dunque non ha alcun costo aggiuntivo alla tariffa pagata. Per i clienti che invece hanno un contratto con sim ricaricabile il costo del servizio prevede una tariffa fissa di circa 6 centesimi al giorno.

Se non utilizzate il servizio, e non volete pagare questa la tariffa per la vostra sim ricaricabile, potrete facilmente disattivare il servizio Recall tramite uno dei numeri Vodafone disponibili per le modifiche contrattuali e dei servizi attivi sulla vostra sim.

Come disattivare il Servizio Chiamami al numero 42593

Chiamando il numero gratuito 42593, potrete seguire la procedura guidata che vi aiuterà a disattivare il servizio Recall di Vodafone. Il numero 42593 permette l’attivazione o la disattivazione dei servizi, grazie all’utilizzo di una voce guida registrata. Una volta effettuata la chiamata e seguita la procedura, vi verrà notificata la modifica tariffaria avvenuta con successo sul numero di cellulare da voi richiesto, attraverso un messaggio di testo.

La procedura da seguire è molto semplice, dovete chiamare il numero 42593, digitare 2 e successivamente digitate il numero 3, ed entrare nella sezione informazioni su Recall e Chiamami di Vodafone, infine digitare uno per disattivare i servizi. Alla fine di questa veloce procedura riceverete il messaggio di conferma dell’avvenuta disattivazione.

Disattivare Recall di Vodafone online

Per chi vuole disattivare il servizio Chiamami dal portale Vodafone online, basterà accedere dopo la registrazione al sito www.vodafone.it/190,  al back office di Vodafone. Accedendo così a tutti i servizi disponibili sul 190, assistenza clienti online, potrete facilmente agire su qualunque delle promozioni e dei servizi attivi sulla vostra sim ricaricabile.

Entrando in gestione online della Sim, potrete trovare la voce Recall di Vodafone, e cliccare sull’opzione disattiva il servizio Recall. Una volta disattivato il servizio riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta operazione.