Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Come disattivare la segreteria Wind

Come disattivare la segreteria Wind

Wind

Quando si cambia numero di cellulare spesso uno dei servizi già attivi è quello della segreteria telefonica. Non fa eccezione il gestore di telefonia Wind. Se non volete che tale servizio sia attivo e volete toglierlo, come disattivare la segreteria Wind? È possibile disattivarla soltanto quando non il numero non è raggiungibile o quando la linea è occupata?

In questo articolo trovate una guida pensata proprio per aiutarvi a rispondere a questi interrogativi e a far sì che coloro che chiamano non possano lasciarvi messaggi vocali. Continuate a leggere per verificare i passaggi utili a compiere questa operazione.

Come togliere segreteria telefonica Wind

Eliminare il servizio di segreteria telefonica di Wind è molto semplice, è sufficiente digitare un apposito codice numerico e seguire alcuni semplici passaggi e indicazioni. Dopo aver digitato i codici di cui parleremo nei prossimi paragrafi bisogna pigiare il tasto di avvio chiamata e l’operazione sarà riuscita.

Leggi anche:

Disattivare Segreteria Vodafone

Disdetta Wind

Disdetta Infostrada

Tuttavia, come anticipato, non tutti hanno il desiderio di eliminare totalmente tale servizio, ma vogliono che la registrazione di segreteria scatti (o non scatti) soltanto in alcune circostanze.

L’azienda Wind consente di disattivare la segreteria in alcune situazioni specifiche, lasciandola quindi attiva in altri casi scelti dall’utente stesso.

Di quali casi parliamo? Ad esempio qualcuno potrebbe voler evitare che la segreteria scatti quando non si risponde alla telefonata perché si è impegnati, ma vogliono che si possa lasciare un messaggio qualora il telefono fosse irraggiungibile a causa di un disservizio di rete oppure quando il telefono è spento.

Ma come fare a configurare il servizio di segreteria telefonica Wind sul proprio cellulare in questa maniera selettiva? Lo vediamo nei prossimi paragrafi, dove trovate ogni codice utile a impostare la segreteria come desiderate.

Codici per disattivare la segreteria Wind: eliminare la segreteria

Se avete intenzione di disattivare del tutto la segreteria di Wind dovete aprire il dialer del vostro smartphone, ossia la schermata in cui è possibile digitare i numeri grazie al tastierino numerico.

Fatto ciò potete digitare il codice, che in questo caso è il ##004#. Ora premete il tasto per avviare la telefonata, il classico pulsante con il telefono verde. Adesso riceverete un messaggio che conferma l’avvenuta disabilitazione del servizio.

Se non doveste essere riusciti a completare il procedimento, allora conviene che controlliate che la ricezione del segnale sia ottimale. Ancora non siete riusciti? Allora tentate con questo codice alternativo: ##21**13#.

Disattivare la segretaria Wind in maniera selettiva: numero non raggiungibile o occupato

Se invece volete disattivare la segreteria solo i alcuni casi, in modo da mantenerla attiva in certi contesti (numero occupato o spento), come fare? Anche in questo caso dovete aprire la schermata del tastierino numerico e digitare i codici che trovate in questo paragrafo, premurandovi poi di pigiare il tasto di avvio della chiamata.

Se volete disabilitare la segreteria telefonica Wind nel caso in cui il telefono fosse spento oppure non raggiungibile a causa della rete, allora digitate ##62#. Se desiderate invece disattivare l’attivazione della segreteria Wind quando non volete e/o potete rispondere, quindi in caso di risposta mancata, digitate ##61#.

Volete disattivare la segreteria Wind per le chiamate ricevute mentre siete impegnati in un’altra chiamata? Allora pigiate ##67#. Infine digitate ##21# per disattivare la segreteria Wind per le chiamate in arrivo con lo smartphone acceso.

Volete disabilitare la segreteria telefonica dall’Estero? Digitate il codice ##004# e avviate la chiamata.

Costo della disattivazione della segreteria Wind

Quanto costa disattivare la segreteria Wind? Certamente vi sarete posti questo problema, ma state tranquilli: l’operazione non prevede costi, ma state attenti a non chiamare il numero rivolto ad ascoltare i messaggi della segreteria (ossia il numero 4200) in questo caso al cliente vengono addebitati 12,40 cent.

Verificare lo stato della segreteria Wind: come fare?

Volete controllare se l’operazione appena svolta è andata a buon fine? Come fare? Una volta che avete effettuato i passaggi seguenti, potete usare i seguenti codici per controllare se il servizio risulta davvero disattivato. Digitando *#62#  controllerete lo stato della segreteria telefonica Wind nei casi in cui il telefono fosse non raggiungibile o spento, mentre con il codice *#61# potrete controllare lo stato della segreteria Wind nella circostanza di una risposta mancata ad una telefonata in arrivo.

Infine con i codice *#21# potete controllare la segreteria quando si tratta di chiamate che arrivano quando il telefono è acceso.

Se la vostra segreteria è stata disattivata vedrete un messaggio simile a questo: “Inoltra se non rispondo è disattivato per voce, dati. fax, SMS…”

Se invece il servizio fosse ancora attivo è consigliabile ripetere il procedimento elencato o chiamare il numero di Wind per farsi guidare da un operatore.

Impostare la segretaria di Wind

Al contrario, volete attivare o riattivare la segreteria sul vostro numero Wind? Come rima, dovete digitare i seguenti codici sul tastierino numerico: **62*+39 32 + il proprio numero di telefono e cancelletto # qualora si volesse abilitare la segreteria telefonica Wind ne casi in cui il telefono fosse spento o non raggiungibile.

Digitate **61*+39 32 seguito dal numero # se volete che scatti la segreteria di Wind quando non rispondete ad una telefonata, oppure il codice **67*+39 32 + numero se volete attivare la segreteria Wind per le chiamate ricevute mentre siete già impegnati in una telefonata.

Ancora, digitate il codice **004*+39 32 seguito dal vostro numero e # per attivare la segreteria di Wind in tutte le circostanze citate o oppure il **21*+39 32 (+ numero e #) – per attivare la segreteria Wind per tutte le chiamate in entrata quando il telefono è acceso.

Anche l’eventuale riattivazione del servizio di segreteria non prevede costi.

Disdetta Wind
10 basato su 10 recensioni