Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Disattivare la segreteria telefonica di Vodafone: scopri come toglierla

Disattivare la segreteria telefonica di Vodafone: scopri come toglierla

segreteria telefonica vodafone screen

Indice:

Se siete tra quelli cui proprio non va giù il servizio di segreteria telefonica, in questa guida vi spiegheremo passo dopo passo come disattivare la Segreteria Vodafone.

Qualunque sia il vostro livello di preparazione non preoccupatevi, adopereremo un linguaggio semplice che vi aiuterà una volta e per sempre a togliere la Segreteria Vodafone se questa per voi è diventata un servizio inutile e/o insostenibile economicamente.

Pronti allora? Seguiteci!

Vodafone servizi e offerte

Uno dei più amati gestori di telefonia mobile è sicuramente Vodafone; la compagnia ha il privilegio di essere presente vastamente sia sul mercato italiano che in quello europeo. Vodafone, offre varie tariffe per agevolare i suoi clienti nell’utilizzo di tutti i servizi telefonici proposti.

Potete trovare nel catalogo Vodafone, offerte per chiamate, messaggi e traffico Internet, oltre che potrete scegliere fra uno dei piani Vodafone, per chiavette, ADSL e fibra, oltre che ha un ottimo abbonamento a Vodafone Casa, che vi assicura linea fissa e ADSL o fibra a prezzi ottimi, in base alle tariffe di mercato.

Potrebbe anche interessarti: 

Disdetta Vodafone

Disattivare Promozioni Vodafone

Vodafone riserva molte offerte anche ai giovani, sotto i trent’anni, con le offerte all in one giovani, si può usufruire di chiamate, messaggi e internet a un prezzo ridotto.

Se avete superato i trent’anni non vi preoccupate, ci sono anche tantissime tariffe per tutte le età. Inoltre Vodafone, premia sempre i suoi clienti con promozioni lampo, della durata di un giorno, che offrono Internet gratuito, o chiamate gratuite per ventiquattro ore, a seconda della promozione proposta.

Infine Vodafone, ha creato già una folta rete internet che viaggia su fibra, in molte zone d’Italia, i prezzi per ADSL e fibra di Vodafone partono da un prezzo promozionale di 25 euro mensili, fino a un massimo di 35 euro al mese. Inoltre in alcune città, ancora poche al momento, la connessione Vodafone offre una velocità fino a 300 mega.

La segreteria telefonica di Vodafone

La segreteria telefonica è uno strumento utilizzato da tempo, che consente di recuperare senza sforzo chiamate ricevute quando il telefono è spento o non è raggiungibile. Vodafone attiva il servizio di segreteria telefonica gratuitamente.

Esistono due tipologie di segreteria telefonica attive sulla vostra scheda Vodafone:

  • la segreteria telefonica Vocale, che permette all’interlocutore che ha trovato il vostro telefono spento o non raggiungibile, di lasciare un messaggio vocale, che potrete riascoltare successivamente nel momento in cui il vostro telefono ritorna sotto copertura o viene riacceso.
  • L’altro servizio di segreteria telefonica offerto da Vodafone è Recall, con questo servizio: Vodafone, invia un messaggio al vostro numero di telefono, con il numero, o il nome (se l’ho avete salvato in rubrica), della persona che vi ha cercato, la data e l’ora, il costo del servizio e di 6 centesimi al giorno, è prevede una segreteria messaggistica, che comunque vi permette di non perdere nemmeno una telefonata. Entrambe le segreterie vengono attivate automaticamente e gratuitamente al momento dell’acquisto o del passaggio a Vodafone. Se può interessarvi, noi di Disdette360 abbiamo pensato per voi un articolo apposito dal titolo Disattivare servizio Recall di Vodafone.

Disattivare la segreteria telefonica Vodafone

La segreteria telefonica può essere un problema, per chi non necessita di questo servizio. Infatti con la segreteria telefonica attiva, ogni qualvolta qualcuno tenti di chiamare il vostro cellullare quando questo è spento o non raggiungibile, si attiverà, comportando un costo per chi vi sta chiamando in quel momento, e un costo aggiuntivo per voi che dovrete ascoltare il messaggio, lasciato in segreteria.

Molti rinunciano a disattivare la segreteria di Vodafone, perché pensano sia un’azione difficile da compiere, ma in realtà non è così basta seguire le procedure sotto-illustrate per liberarvi definitivamente della vostra segreteria telefonica.

La segreteria telefonica, può essere disattivata in diverse modalità, parzialmente o completamente, parzialmente il servizio di segreteria verrà sospeso solo per le situazioni in cui lo desideri, per esempio solo quando il telefono è occupato, o solo quando il telefono non è raggiungibile, lasciandola attiva nelle altre situazioni.

Se invece vuoi eliminarla completamente, la segreteria non entrerà più in funzione in nessuna circostanza.

Togliere la segreteria Vodafone definitivamente

Per disattivare completamente la segreteria Vodafone devi, innanzitutto, prendere il telefono con la sim per la quale devi eliminare il servizio di segreteria telefonica, andare nella tastiera, aprendo l’interfaccia per chiamare, e comporre seguente codice per la disattivazione del servizio.

Il codice da inserire è ##002#, una volta inserito il codice, dovete premere il tasto verde, come per chiamare, una volta premuto il tasto, se l’operazione è andata a buon fine, vi si aprirà un messaggio di testo.

Il messaggio di testo che si apre riporterà la conferma, che la segreteria telefonica è stata disattivata. Con un semplice codice, avrete disattivato completamente questo servizio, adesso potrete ricevere chiamate in tutta tranquillità, senza che nessuno cadi nella “trappola” della segreteria telefonica.

Come disattivare parzialmente la segreteria telefonica

Vodafone permette ai suoi clienti di disattivare la segreteria telefonica solo in modalità parziale, inserendo una serie di codici che permettono di disattivarla per la situazione che preferite.

  • Se volete disattivare la segreteria telefonica solo per quando il telefono è spento e non raggiungibile, il codice, da inserire come nella procedura per la disattivazione completa della segreteria, è ##62#.
  • Se invece, volete che sia disattiva solo quando siete occupati in un’altra conversazione il codice da inserire è ##67#.
  • Per disattivarla quando chiudete una telefonata senza aprirla, il codice è ##61#.
  • Infine, se volete riattivarla con la deviazione automatica a tutte le chiamate il codice è ##21#.

Alla fine di ognuna di queste operazioni riceverete un messaggio automatico di conferma dell’avvenuta disattivazione della segreteria telefonica per ognuno di questi servizi.

Come modificare le impostazioni di segreteria telefonica

Con una scheda sim Vodafone potete decidere anche di aumentare o diminuire il numero di squilli dopo i quali far scattare la segreteria, nel momento in cui non rispondi a una telefonata ricevuta.

Per effettuare questa operazione il numero da digitare sulla tastiera del telefono è **61*34(Numero di telefono)*(tempo in squilli)#.

Quindi, dove c’è scritto numero di telefono, dovete sostituire con il vostro numero di cellulare Vodafone, mentre nella sezione tempo dovete inserire il numero di squilli che volete faccia la chiamata in entrata prima che scatti la segreteria telefonica per lasciare un messaggio.

Il tempo, e quindi il numero di squilli va scritto in cinquine, è quindi potete segnarlo da un minimo di cinque a un massimo di trenta squilli.

Disattivare segreteria Vodafone con assistenza clienti: numero e canali Social

Nel caso tutti questi codici ti abbiano dato in testa e vuoi semplificare l’operazione, puoi scegliere di chiamare semplicemente il servizio clienti Vodafone, totalmente gratuito al numero 190. Contattando il 190 potrete scegliere di parlare con un operatore, per gestire la vostra disattivazione della segreteria telefonica con estrema semplicità.

Inoltre potrai parlare con uno degli operatori Vodafone, anche tramite i canali social Vodafone. Per trovare un aiuto nelle pagine social, della compagnia telefonica, dovrete andare sulla pagina Facebook Vodafone, è inviare un messaggio all’operatore, che vi risponderà nel più breve tempo possibile, inoltre potrete utilizzare anche la piattaforma social Twitter, cercando il nome dell’account @VodafoneIT.

Per parlare con l’operatore tramite Twitter è necessario, mandare un messaggio diretto inserendo l’hashtag #tw190, con questo hashtag, un operatore vi risponderà il prima possibile sulla pagina Twitter.

Infine se hai proprio necessità di riuscire a comprendere al meglio non solo come disattivare la segreteria telefonica, ma anche di chiarire qualsiasi altro dubbio, che ti assilla, puoi scegliere di entrare nella sezione FAQ del sito www.vodafone.it, all’interno del quale, troverete già le risposte alle domande più frequenti fatte dagli utenti Vodafone, infine ricorda che puoi sempre gestire il tuo profilo personale sulla App My Vodafone, e registrarti anche presso il sito, per accedere alla tua area riservata e gestire, ricariche, promozioni, servizi e tanto altro, tutto in modo semplice e veloce, così da gestire in autonomia tutte le promozioni attive sul tuo numero di telefono Vodafone.

Disattivare Segreteria Vodafone
10 basato su 10 recensioni