Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Disattivare Segreteria Tre: Come fare?

Disattivare Segreteria Tre: Come fare?

Disattivare Segreteria 3

Volete disattivare la  segreteria Tre? Tutti gli operatori telefonici, al momento dell’acquisto di una nuova sim, lasciano che il servizio di segreteria telefonica sia attivo. Si tratta di un servizio gratuito (ad esclusione del costo previsto per ascoltare eventuali messaggi), tuttavia non tutti desiderano averlo.

Il servizio può tornare molto utile, tuttavia non tutti lo gradiscono, magari in alcune circostanze. Così vi chiederete se è possibile disabilitare tale servizio magari soltanto quando il telefono è spento oppure quando non è raggiungibile o, ancora, vi domanderete se si può disattivare la segreteria quando siete impegnati in un’altra telefonata.

La risposta è affermativa: la segreteria può entrare in funzione nelle circostanze da voi prescelte, l’importante è seguire la procedura corretta, che varia di caso in caso.

Continuate a leggere per trovare indicazioni e suggerimenti utili a seguire la procedura corretta.

Disattivare la segreteria di Tre: procedura utile

Se siete tra gli utenti che vogliono eliminare completamente questo servizio di registrazione dei messaggi, ecco come fare.

Sul tastierino numerico dovete digitare il codice ##21**11# e premere la cornetta verde della chiamata, come se voleste avviare una telefonata. All’utente verrà inviato un messaggio di conferma della conclusione dell’operazione.

Se volete disabilitare la segreteria solo in certi casi, allora dovete fare la stessa cosa appena descritta, ma con codici differenti.

  • Quindi, se volete disattivare la segreteria quando il cellulare è occupato, digitate il codice ##67**11# e poi il tasto di chiamata.
  • Per disattivare la segreteria nel caso in cui non riusciste a rispondere allora digitate il codice ##61**11# + tasto di chiamata.
  • Per evitare che scatti la segreteria quando il telefono non è raggiungibile, digitate il codice ##62**11# e avviate la chiamata.

Come verificare l’avvenuta disattivazione della segreteria Tre?

Volete controllare di aver completato la procedura correttamente? Allora potete sfruttare altri codici numerici, sempre da digitare sul tastierino numerico.

  • *#21**11# Invio: verifica lo stato complessivo della segreteria telefonica Tre.
  • *#67**11# Invio: verifica lo stato della segreteria nel caso in cui il numero fosse occupato in un’altra conversazione.
  • *#61**11# Invio: per verificare lo stato della segreteria quando non si risponde alle telefonate.
  • *#62**11# Invio: controlla lo stato della segreteria quando la propria linea non è reperibile.

Attivare o riattivare la segreteria: ecco la procedura

Desiderate riattivare la segreteria telefonica di Tre? La procedura è la medesima, ossia servo9no dei codici da digitare sul tastierino numerico.

  • **21*390TUONUMERO*11# Invio: così riattiverete la segreteria di Tre per tutte le telefonate
  • **67*390TUONUMERO*11# Invio: così da attivare la segreteria di Tre quando il cellulare è occupato.
  • **61*390TUONUMERO*11*N# Invio: da usare per attivare la segreteria di Tre quando non si risponde alla chiamata. Nota Bene: Nel codice citati vi è la lettera N. Al posto di tale lettera va inserito un numero che rappresenta il numero di secondi dopo i quali far scattare la segreteria (fino a 30).
  • **62*390TUONUMERO*11# Invio: esso serve per attivare la segreteria di Tre quando il numero non è raggiungibile.

Servizio “Ti ho cercato” di Tre: si disattiva con la segreteria?

La risposta alla domanda di tale paragrafo è no: la disabilitazione della segreteria telefonica non ha conseguenze sul servizio “Ti ho cercato”, il quale resta attivo.

Si tratta del servizio che consente di ricevere messaggi tutte le volte che si riceve una chiamata mentre il numero è irraggiungibile per un motivo o un altro. Si tratta di un servizio che prevede un costo e quindi qualcuno potrebbe volerlo disattivare.

Come fare quindi? Come sopra, bisogna comporre il codice *112# e dare l’invio. Così dovreste ricevere un messaggio di conferma circa la disattivazione del servizio.

Per esserne certi digitate il codice *113#.

Per riattivare il servizio “Ti ho cercato” digitate invece il codice *111# e date l’invio. Riceverete in sms di conferma circa l’avvenuta e corretta riattivazione del servizio.

Contattare Tre sui social

Se volete avere il supporto di un operatore circa tali procedimenti, potete contattare il personale esperto usando uno dei tanti canali disponibili: il classico telefono oppure i social, come Facebook o Twitter.

Per parlare con un operatore Tre tramite il telefono, chiamate il numero 133 e seguite le indicazioni della voce automatica.

Se volete tentare la strada dei social network, accedete dal vostro profilo alle pagine ufficiali di Tre su Twitter o Facebook, dove potete inviare un messaggio all’operatore. In tale messaggio spiegate i vostri dubbi e date i vostri dati, cos’ da poter essere ricontattati.