Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Disattivare Adblock, scopri come per ogni tipo di browser

Disattivare Adblock, scopri come per ogni tipo di browser

adblock screen

Cos’è e perché utilizzare AdBlock

AdBlock è un’estensione creata per i browser Internet, che permette ai suoi utenti di bloccare le fastidiose pagine pubblicitarie e messaggi promozionali, che sovrastano le pagine dei siti web. AdBlock, è disponibile solo per alcuni browser come: Chrome, Apple Safari, Opera e Mozilla.

I contenuti pubblicitari, sono presenti in qualunque sito web, e servono per generare introiti ai loro creatori, ma molto spesso la pubblicità di alcuni siti, può essere fastidiosa e troppo aggressiva, con Adblock, bloccherai ogni inserzione senza eccezioni.

Disattivare AdBlock, su Google Chrome: guida completa

Se utilizzate il Browser di Google, chiamato Chrome, potete disattivare e attivare AdBlock a vostro piacimento, e molto semplicemente, cliccando nella parte in alto a destra del vostro browser Chrome, potete fare clic sopra l’opzione: configura e personalizza Google Chrome.

Una volta entrati nella pagina di configurazione, dovete cliccare sull’opzione “configura e personalizza Google Chrome”, una volta entrati in configurazione, andate nella sezione estensione/applicazioni. In questa sezione potrete visualizzare tutte le estensioni disponibili sul vostro browser, quelle attive e quelle non attive.

Una volta all’interno dunque di estensioni/applicazioni, potrete trovare l’estensione AdBlock e attivarla, disattivarla o eliminarla a seconda delle vostre necessità. Una volta disattivata l’estensione, ritornerete a vedere tutte le inserzioni pubblicitarie che avevate bloccato, fino a quel momento con AdBlock. Una volta effettuate queste operazioni dovrete riavviare il browser di Chrome, in maniera tale da rendere effettiva l’operazione appena compiuta.

Disattivare AdBlock, solo per alcune pagine

Con Google Chrome, potete scegliere di disattivare l’opzione di AdBlock, solo per alcune pagine. Se per esempio, utilizzate pagine che non usano pubblicità aggressiva e volete visualizzare al meglio il contenuto del loro sito web, potete cliccare sull’icona di AdBlock, e selezionare la voce “Non attivare sulle pagine di questo dominio”, con questa semplice operazione, potrete non utilizzare Adblock, sulle vostre pagine preferite.

Disattivare Adblock su Mozilla Firefox, solo per alcune pagine

Se il browser che utilizzate è Mozilla Firefox, potete seguire questa semplice procedura per eliminare o disattivare l’estensione AdBlock. Come per Chrome, dovete cercare l’icona di AdBlock, che si dovrebbe trovare o in alto a destra o in basso a sinistra. Una volta cliccata, vi comparirà l’immagine del sito su cui siete, e potete scegliere di disattivarlo solo per questo sito, e per tutti quelli che preferite.

Eliminare l’estensione Adblock su Mozilla Firefox

Se invece volete disattivare del tutto l’estensione che blocca la pubblicità (AdBlock), dovete seguire un’altra procedura. Entrate nella sezione Impostazioni di Mozilla Firefox e recatevi su Componenti Aggiuntivi. Una volta entrati nella sezione componenti aggiuntivi, dovrete trovare la voce Adblock, e rimuoverla dalla lista delle estensioni installate sul vostro Browser.

Terminata l’operazione dovete chiudere e riavviare il browser per rendere l’operazione effettuata definitiva. In ogni caso, dopo aver disabilitato Adblock, è consigliabile aggiornare le pagine del Browser, per aggiornarle con Mozilla Firefox, dovete cliccare sui tasti F5, o fn+F5 sui portali.

Per effettuare l’operazione con il mouse, potete andare a cliccare direttamente sul pulsante Ricarica questa pagina. Una volta effettuata questa operazione ritornerete a visualizzare la pubblicità su tutte le pagine web che visitate.