Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia fissa e Adsl / Disdire Web Cube: ecco come nel mondo giusto

Disdire Web Cube: ecco come nel mondo giusto

 web cube screen

Quella di Web Cube, è una delle disdette più ricercate sul nostro portale. Scopriamo insieme come farla facilmente nel modo giusto!

Web Cube è un servizio di connettività offerto da H3G ideale per navigare sia da cellulare che da pc: si tratta di un metodo di connettività che funziona mediante un semplice dispositivo (un cubo, da qui il nome) da collegare alla corrente elettrica, che, avviando una connessione, farà navigare in rete i dispositivi associati.

I problemi che spesso portano gli utenti a voler disdire il proprio contratto Web Cube sono generalmente dovute a malfunzionamenti dell’apparecchio ricevuto in comodato d’uso da H3G, consumi di rete non corrispondenti a quelli comunicati da H3G o addebiti erronei di contenuti provenienti dal portale 3 non richiesti.

Il servizio offerto da Web Cube

Web Cube offre la possibilità di accedere alla navigazione internet tramite connessione HSPA. Permette di collegare un massimo di 5 dispositivi in contemporanea e rappresenta un dispositivo molto facile da utilizzare, che basta soltanto collegare alla corrente per navigare sfruttando il WiFi.

Sottoscrivere un contratto Web Cube è molto semplice: si può fare online, tramite la pagina del gestore Tre, spostandosi nell’apposita sezione dedicata al dispositivo e alla connessione offerta. Il contratto ha una durata di 30 mesi (la durata dipende comunque dall’offerta scelta), prevede una rata comprendente la soglia di GB mensili da poter usare a costi differenti e il costo del dispositivo stesso che, alla scadenza del contratto, sarà di proprietà dell’abbonato.

Come disdire da Web Cube

In caso di recesso anticipato, prima dei 30 mesi riportati nel contratto, l’utente è tenuto a pagare per intero il costo residuo del Web Cube, consegnato nel momento dell’attivazione da H3G.

Sia per una disdetta anticipata che per una disdetta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, occorre inviare una raccomandata a/r comprendente il modulo di richiesta della disattivazione al quale allegare una copia di un documento d’identità valido.

Qualora al momento della disdetta avessimo già pagato delle rate anticipate, sarà importante allegare anche il modulo relativo alla richiesta di rimborso e le proprie coordinate bancarie.

L’indirizzo al quale inviare il materiale è:

H3G S.p.A. – Casella postale 133 – Cinecittà Roma.

Il contratto sarà disattivato entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata da parte di H3G.

Moduli necessari per la disattivazione Web Cube

Per disdire il contratto Web Cube sottoscritto con H3G, consigliamo per prima cosa di leggere il contratto firmato con l’azienda: saranno riportate le diverse modalità da seguire per disdire correttamente il proprio abbonamento Web Cube.

Ecco un facsimile da poter compilare con tutti i propri dati e quelli dell’abbonamento, da spedire tramite raccomandata a/r all’indirizzo

H3G S.p.A. – Casella postale 133 – Cinecittà Roma.

È importante anche allegare un documento d’identità valido e il conto corrente per eventuali richieste di rimborso per mezzo di un bonifico bancario.

Clicca qui e scarica il modulo di disdetta Webcube