Templates by BIGtheme NET
Home / Auto e assicurazione / Disdire Viasat: la procedura completa

Disdire Viasat: la procedura completa

viasat screen

Disdire un contratto di abbonamento con Viasat

Viasat è un’azienda produttrice di antifurti. Si tratta, nello specifico, di una società all’avanguardia nella vendita di questi prodotti dotati, ogni volta, di funzioni sempre più moderne.

A tal proposito, ogni cliente può usufruire della nuova applicazione per smartphone. Essa propone funzioni free ed altre cosiddette premium. Tra le prime rientrano emergenze per attivare una chiamata di soccorso da inviare ai principali numeri che fornisco o assistenza e avere, così sempre a disposizione alcuni numeri utili; la possibilità di registrare un percorso per memorizzare sul proprio smartphone l’itinerario che è stato compiuto, i metri che sono stati percorsi e, in base all’attività effettuata, la quota, la durata e le calorie da voi consumate.

Tra quelle a pagamento, invece, v’è la possibilità di vedere la posizione della tua auto rispetto a dove sei. SoS Phone per chiamare nell’ipotesi di emergenza la Centrale Operativa Viasat, soltanto schiacciando un pulsante, mediante cui sarete subito localizzati.

Va precisato tra l’altro che quelle che quelle appena elencate sono funzioni in abbonamento che richiedono l’installazione di un servizio con dispositivo satellitare di nuova generazione a bordo del veicolo.

Ad ogni modo, chiunque volesse ulteriori informazioni può chiamare al numero 800 691 691, attivo dal lunedì’ al venerdì’ dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per l’installazione di un antifurto sulla propria auto occorre stipulare un contratto di abbonamento con Viasat leader nel settore dei servizi satellitari.

Come funziona un antifurto satellitare

Un antifurto prevede l’installamento di una centralina sull’auto e permette il rintracciamento istantaneo del veicolo in caso di furto. All’interno di questa centralina, infatti, c’è una scheda telefonica che contatta immediatamente le forze dell’ordine in caso di taglio dei cavi, soccorso meccanico, furto e altre casistiche. Ovviamente si tratta di un servizio sempre disponibile.

Come disdire Viasat

I motivi per cui si decide di disdire il contratto con Viasat possono essere diversi. È possibile, infatti, che non si disponga più dei mezzi per usufruire con questo servizio, che non si sia rimasti soddisfatti del servizio o semplicemente che si vuole cambiare auto.

Per effettuare la disdetta, comunque, occorre inviare una richiesta formale da presentare mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, appena se ne ha la possibilità all’indirizzo

Viasat SpA Via Tiburtina 1180 00156 Roma.

Se il modulo di disdetta sarà compilato correttamente Viasat accoglierà la richiesta.
Tuttavia, conviene leggere in maniera precauzionale il contratto stipulato per verificare di non dover pagare alcuna cifra aggiuntiva.

Tali tipologie di clausole, infatti, sono definite in fase di stipula e perciò si trovano riportate sui fogli sottoscritti dal cliente; in caso contrario, invece, non sarebbe legale nessuna cifra.

Modello necessari per effettuare la Disdetta Viasat:

Qualora foste pronti ad effettuare la disdetta per Viasat, ecco di seguito il link per scaricare il modulo completo:

Modulo per la disdetta Viasat