Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Disdire Tim ti avvisa: la procedura definitiva

Disdire Tim ti avvisa: la procedura definitiva

 

tim ti avvisa screen

Il servizio Tim ti avvisa è un messaggio di testo che arriva dal gestore telefonico per avvertirvi del credito che avete utilizzato durante l’ultima telefonata effettuata e del credito residuo a vostra disposizione ancora sulla scheda sim Tim.

Questo servizio vi permette di controllare ad ogni chiamata, quanto credito è rimasto sul vostro cellulare, e se serve o meno effettuare una ricarica sulla vostra scheda sim. Il servizio Tim ti avvisa è un servizio gratuito; inoltre potete richiedere oltre al messaggio di credito residuo un messaggio che vi informi ogni volta che utilizzate minuti e messaggi promozionali.

Utilizzando il servizio Tim ti avvisa offerte potrete conoscere in ogni momento lo stato della vostra offerta promozionale, gestire i consumi, e conoscere la data di attivazione e di rinnovo dell’offerta sottoscritta.

Disattivare il servizio Tim ti avvisa, con un SMS

Anche se il servizio Tim ti avvisa è un servizio totalmente gratuito, gli innumerevoli messaggi che vi arrivando per avvisarvi del vostro credito residuo o dello stato della vostra offerta possono essere fastidiosi, in questo caso potete scegliere di disattivare tale servizio offerto da Tim, con un semplice messaggio di testo.

Per inviare il messaggio di testo che disdica il servizio Tim ti avvisa, dovrete creare un nuovo sms digitando nel corpo del messaggio il codice: INFO SMS OFF, al numero gratuito 40916 in questo modo disattiverete l’opzione Tim ti avvisa. Una volta effettuata questa operazione dovrete attendere semplicemente il messaggio di conferma di avvenuta disattivazione del servizio.

Nel caso invece lo vogliate riattivare, potete inviate un nuovo messaggio al numero gratuito 40916 con su scritto INFO SMS ON, in questo modo il servizio verrà riattivato nelle ventiquattrore successive alla richiesta.

Disattivare il servizio Tim ti avvisa tramite l’Assistenza Clienti

Il servizio Tim ti avvisa, può essere disattivato anche contattando direttamente un operatore, tramite il numero di assistenza clienti Tim: 119. Il numero di assistenza è completamente gratuito per i clienti Tim, una volta iniziata la telefonata dovrete semplicemente seguire la voce guida fino all’opzione: Parla con un operatore, premere il numero richiesto, e attendere di essere messo in contatto con il primo operatore disponibile.

Nel momento in cui l’operatore vi risponde, dovrete chiedere la disattivazione del servizio Tim ti avvisa, una volta terminata l’operazione da parte dell’operatore e chiusa la telefonata dovrete attendere un messaggio di testo che vi confermerà la disattivazione del servizio entro le 24 successive.