Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia fissa e Adsl / Disdetta Teletu: scopri come proseguire

Disdetta Teletu: scopri come proseguire

teletu screen

ATTENZIONE! Lo sai che Teletu è stata inglobata da Vodafone? Se intendi cancellare il tuo abbonamento, devi cliccare sulla nostra guida dedicata alla Disdetta Vodafone.

TeleTu è un servizio che offre linea telefonica e abbonamento ADSL presente e attivo in tutta Italia. Offre offerte speciali e pacchetti che possono includere telefonate nazionali e ai cellulari, telefonate internazionali e traffico internet Flat, ovvero illimitato. La particolarità del servizio è di non prevedere il pagamento del canone Telecom.

Recentemente TeleTu è stata inglobata da Vodafone, ma per i clienti già abbonati al servizio, precedentemente al primo aprile 2015, è ancora attiva la pagina di supporto al sito web http://supporto.teletu.it/.

Le motivazioni che potrebbero spingere gli utenti a voler disdire il contratto sono differenti: la concorrenza delle altre compagnie telefoniche è sempre pronta a proporre ottimi contratti telefonici, con inclusa la linea ADSL, a prezzi sempre più concorrenziali. I problemi di natura tecnica e di ricezione, poi, sono un altra motivazione molto frequente per la quale gli utenti si trovano a decidere di annullare un contratto, che sia alla scadenza naturale oppure no.

I servizi TeleTu di telefonia fissa e ADSL

TeleTu offre pacchetti dedicati alla navigazione in internet tramite ADSL e di telefonia fissa che possono variare in base all’offerta. Per esempio Super ADSL Family è l’offerta che include internet illimitato con velocità 20 Mega, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e i cellulari nazionali e un modem WiFi Incluso.

Un’altra offerta dedicata alla navigazione in rete è Super ADSL, che comprende l’allaccio della linea telefonica: in questo caso l’offerta comprende la navigazione internet illimitata a 20 mega, le chiamate verso numeri fissi e cellulari nazionali al costo di 19 centesimi a chiamata e il modem incluso.

È presente anche l’offerta pensata soltanto per chi vuole avere un numero di telefono e chiamare tutti i numeri tramite Telefono Fisso.

 

Come disdire il contratto TeleTu

Per disdire il contratto stipulato con TeleTu, divenuta Vodafone dal primo aprile 2015 (ma che per i clienti già abbonati ha mantenuto tutto invariato, compresa l’assistenza clienti), occorre semplicemente scaricare il modulo di disdetta appropriato e inviarlo con raccomandata a/r all’indirizzo

TeleTu S.P.A Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ).

A seconda della data nella quale è stato stipulato il contratto cambiano le condizioni di disdetta e le relative condizioni.

Disdire anticipatamente il contratto TeleTu

Nel caso in cui l’utente volesse disdire anticipatamente il contratto stipulato con TeleTu, rispetto alla data di scadenza naturale, è necessario scaricare il modulo per il recesso anticipato, reperibile nell’area clienti del sito web dell’operatore. Una volta compilato è sufficiente inviare una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata a/r, entro 30 giorni dalla scadenza desiderata.

Il recesso anticipato del contratto con la compagnia telefonica TeleTu, ora proprietà di Vodafone, comporta delle spese per i costi di disattivazione: Per le offerte ADSL+Voce il costo di disattivazione è di 70,00 euro ai quali andranno aggiunti 15,00 euro ulteriori nel caso in cui l’utente avesse richiesto il modem in comodato d’uso. Per disdire in anticipo le offerte solo ADSL il costo per le spese di disdetta è di 40,00 euro.

Disdire il contratto TeleTu alla scadenza naturale

Disdire il contratto TeleTu alla scadenza naturale dello stesso non comporta costi aggiuntivi: è necessario soltanto compilare il modulo relativo alla cessazione del servizio e inviarlo a mezzo raccomandata a/r entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto.

Disdire il contratto TeleTu per passaggio ad altro operatore

Per disdire il contratto TeleTu in vista del passaggio a un altro operatore è sufficiente richiedere all’azienda stessa il codice migrazione TeleTu, necessario per la portabilità del numero: il costo è di 40 euro. Una volta ottenuto, basta semplicemente inviare la richiesta al nuovo operatore per chiedere di sottoscrivere un nuovo contratto.

Moduli necessari per disdire il contratto TeleTu

I moduli necessari per chiudere un contratto con TeleTu possono essere reperiti direttamente sul sito web dell’operatore nell’apposita area clienti. Eccoli di seguito: