Templates by BIGtheme NET
Home / Pay tv / Disdire Sky online: ecco come fare

Disdire Sky online: ecco come fare

 sky online screen

AGGIORNAMENTO!! Sky Online ha cambiato nome! Se vuoi cancellarti clicca sulla nostra guida Disdetta NowTV! Oppure vai direttamente a Disdetta Sky se intendi effettuare disdetta dall’abbonamento Pay TV classico ad antenna parabolica!

 Sky è un noto servizio di PayTv molto apprezzato dagli Italiani, che consente di vedere molti programmi non presenti sulle classiche reti nazionali, come film in anteprima o campionati di calcio e di molti altri sport.

Recentemente Sky ha introdotto il nuovo servizio chiamato Sky online, una proposta per coloro che non vogliono un classico contratto di PayTv ma che comunque non vogliono rinunciare a contenuti altrimenti non visibili sulle reti nazionali in chiaro.

Molti utenti hanno deciso di iscriversi al programma d’abbonamento Sky Online per non dover installare la parabola e prendere in affitto un decoder apposito che, in alcune zone d’Italia, potrebbe non funzionare molto bene

E se il servizio offerto non fosse più desiderato dall’utente? Potrebbe succedere che, una volta visto il funzionamento e compreso l’effettivo uso a livello mensile, Sky Online non fosse più conveniente per la propria famiglia.

 Sapersi muovere per disdire il contratto in pochi semplici passi è sicuramente la mossa giusta per procedere correttamente e non rischiare di trovarsi con brutte sorprese.

 I servizi offerti da Sky Online

 Sky Online permette agli utenti abbonati di accedere a contenuti esclusivi come film in anteprima, o in lingua originale, serie TV, eventi sportivi di diversa natura e molto altro ancora in streaming. Ogni utente può decidere i pacchetti ai quali abbonarsi per avere accesso ai relativi contenuti a un prezzo variabile a seconda dei prodotti scelti.

Per esempio la prova gratuita iniziale prevede l’attivazione dei cosiddetti ticket per accedere al pacchetto di Cinema e Serie TV a un euro per i primi sette giorni: dopo il periodo di prova, se non si procede con la disdetta, il pacchetto verrà automaticamente rinnovato.

Cancellarsi da Sky online

 Decidere di sottoscrivere l’abbonamento promozionale a un euro per una settimana durante la quale poter vedere film e serie TV in streaming, comporta, però, un’importante clausola: l’attivazione promozionale di Sky Online è attiva a partire dalle 00.01 del giorno in cui viene fatta l’attivazione.

Ciò prescinde assolutamente dall’orario in cui si procede alla sottoscrizione dell’abbonamento: se ci abboniamo alle 23:59 del 19 luglio, per esempio, la scadenza del periodo di prova sarà prevista per le 00:01 del 18 agosto.

 Se dopo il periodo di prova si disdice l’abbonamento a Sky Online, in caso di ripensamento, non si avrà più diritto al periodo di prova a un euro.

Tra le proposte del servizio Sky Online, è possibile scegliere il pacchetto completo per avere tutti gli eventi sportivi disponibili anche su smartphone, pc, tablet e smart TV a 59 euro.

Per la connessione Sky Online non prevede costi aggiuntivi: viene utilizzata la rete casalinga o la rete 3G o 4G del dispositivo utilizzato per connettersi e accedere ai programmi.

 Sky Online non prevede il comodato d’uso di oggetti come decoder, tv o telecomando, i prodotti necessari per poter accedere al servizio devono essere di proprietà dell’utente che sottoscrive l’abbonamento a Sky Online.

 I metodi di pagamento accettati per il rinnovo dell’abbonamento Sky Online sono tramite carta di credito o tramite il circuito internazionale Paypal, veloce e sicuro. Ogni cliente può acquistare i ticket desiderati per avere accesso a determinati programmi la cui scadenza coinciderà con la fine del periodo di visione, variabile da prodotto a prodotto.

 Come disdire l’abbonamento a Sky Online

 Premettendo che, una volta avuto accesso alla prova di 7 giorni per provare Sky Online a un euro non si potrà richiedere nuovamente in caso di disdetta, vediamo come procedere per poter annullare il rinnovo automatico dell’abbonamento del servizio.

Se entro quattordici giorni dall’attivazione il cliente ha un ripensamento circa l’avvenuta sottoscrizione del contratto di abbonamento a Sky Online, è possibile fruire del diritto di recesso con relativo rimborso per i prodotti acquistati in prova.

Per gestire il proprio abbonamento al servizio e procedere alla disattivazione, è sufficiente collegarsi al sito web di Sky Online, www.skyonline.it.

Una volta fatto l’accesso, inseriti i propri dati di iscrizione, sarà necessario entrare nell’Area Personale e recarsi nella sezione relativa ai ticket mensili attivi. Ogni ticket si rinnova automaticamente alla scadenza del mese, per cui sarà sufficiente togliere la spunta all’attivazione automatica, per evitare che il mese successivo venga addebitato nuovamente l’importo dovuto per il servizio.

Sempre dall’Area Personale del sito web www.skyonline.it è possibile procedere alla cancellazione del proprio account, qualora l’utente lo desiderasse una volta disattivato il rinnovo automatico dell’abbonamento.

Sarà sufficiente solamente accettare le condizioni e confermare la cancellazione definitiva dell’account per non averlo più a disposizione.

Se l’utente successivamente decidesse di procedere nuovamente all’iscrizione con gli stessi dati e lo stesso intestatario del conto PayPal o del conto corrente, non avrà nuovamente accesso al periodo di prova concesso da Sky Online, di una settimana al prezzo promozionale di un euro.

Disdire Sky Online non comporta nessuna spesa di disattivazione, cosa invece prevista nel caso della disattivazione anticipata di un contratto Sky standard.