Templates by BIGtheme NET
Home / Professionisti e PMI / Disdire Seat Pagine Gialle: come evitare di rinnovare il contratto

Disdire Seat Pagine Gialle: come evitare di rinnovare il contratto

seat pagine gialle screen

All’interno di questo guida ci proponiamo di fornire un supporto concreto a professionisti ed imprenditori che necessitano di capire come effettuare disdetta da Seat Pagine gialle in maniera corretta e completa.

Spiegheremo quindi passo passo come procedere alla disdetta, facendo attenzione a spiegare le varie eccezioni connesse alle varie casistiche contrattuali.

Prima però facciamo un brevissimo passo indietro e spieghiamo cos’è il servizio di Seat Pagine Gialle.

Il servizio di Seat Pagine Gialle

Pagine gialle e pagine bianche sono uno dei due servizi più antichi e più diffusi per cercare un’azienda o un libero professionista, in modo semplice veloce e sicuro.

Questi due elenchi telefonici sono, dunque, una delle principali guide alla ricerca di un numero di telefono o di una via, per rintracciare piccole, medie o grandi imprese sul territorio italiano.

Se siete imprenditori, commercianti o liberi professionisti potete abbonarvi al servizio offerto da Seat Pagine gialle, inserendo il vostro numero di cellulare, il vostro indirizzo, il nome e la denominazione, e i servizi offerti dalla vostra azienda o società.

Seat pagine gialle darà visibilità alla vostra azienda inserendo il vostro numero all’interno della loro rubrica, e potrete inoltre inserire la pubblicità della vostra azienda in uno degli spazi disponibili all’interno della rubrica telefonica.

Il contratto con Seat pagine Gialle

Il contratto con questa azienda, per l’inserzione pubblicitaria legata alla vostra società e inserita sulla rubrica.

Seat Pagine Gialle, prevede un contratto annuale. Il contratto è annuale, dato che la stampa di questa rubrica avviene una volta l’anno, e viene distribuita con questa stessa cadenza.

Quindi una volta stipulato un contratto pubblicitario con questa azienda vi si è legati annualmente.

Su gentile avviso di un professionista Seat, segnaliamo che lo spazio pubblicitario non si rinnova più per l’anno successivo con la formula del tacito assenso.

Dunque alla scadenza del servizio annuale, vi ritroverete a dover decidere se rinnovare il servizio per un altro anno solare.

In caso non vogliate il rinnovo del contratto dovete provvedere, prima della scadenza di questo, alla rinuncia del rinnovo annuale, avendo cura di comunicare a Seat la vostra intenzione nel rispetto dei tempi previsti (che vedremo tra poco).

Compilare il modulo di disdetta Seat Pagine Gialle

I contratti standard stipulati con Seat Pagine Gialle, prevedono che alla scadenza dell’anno, l’acquisto precedentemente fatto, si rinnovi automaticamente, a meno che non venga inviata dall’azienda una disdetta preventiva al servizio, con almeno 45 giorni di preavviso, prima della scadenza del rinnovo annuale.

Se non inviate la disdetta nei tempi richiesti, la pubblicità verrà pubblicata senza possibilità di rimuoverla o modificarla, dato che una volta iniziata la stampa della rubrica non si può più apporre alcuna modifica.

Per disattivare dunque il vostro abbonamento pubblicitario a Pagine Gialle, dovete inviare una lettera di disdetta in cui dovrete inserire i vostri dati, i dati della vostra azienda, il numero di contratto stipulato, e la richiesta esplicita di non rinnovo del servizio.

Una volta compilata con tutti i dati richiesti, bisogna firmarla, e allegargli una fotocopia del documento d’identità, del firmatario e del sottoscrittore del contratto con la società, e inviare il tutto all’indirizzo:

Spett.le Seat Pagine Gialle S.p.A

Ufficio disdette-Corso Mortara, 22

 10149 Torino

La lettera va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e non è possibile inviarla tramite posta semplice.

Il documento deve avere assolutamente valore legale per essere preso in considerazione.

Rinnovo successivo a Seat Pagine Gialle

Nel caso abbiate disdetto il servizio ma non siate convinti dell’operazione che avete effettuato, potrete comunque riottenere lo spazio pubblicitario che avete recesso.

Infatti dopo la disdetta del contratto con Seat Pagine Gialle, un addetto vi richiamerà per chiedervi conferma del diniego al rinnovo pubblicitario sulla loro rubrica.

Nel caso in cui non siate convinti della disdetta potete parlarne con l’addetto che vi proporrà le nuove offerte pubblicitarie di Seat Pagine gialle, dandovi così la possibilità di stipulare un nuovo contratto pubblicitario con l’azienda.

Eventuale rinuncia alla disdetta Seat Pagine Gialle

In caso non vogliate più disdire l’abbonamento (magari a fronte di una buona offerta proposta), allora basterà semplicemente lasciare che il contratto precedentemente stipulato rimanga attivo, rinnovandosi automaticamente per un altro anno.

Successivamente ai due anni, che prevedono un rinnovo automatico alla fine del primo di questi due, bisognerà invece, attendere la telefonata da parte di uno degli operatori e venditori di spazi pubblicitari di Seat pagine Gialle per poter rinnovare per altri due anni, l’inserzione pubblicitaria sulla rubrica.

Modulo necessario per disdire il contratto Pagine Gialle

Il modulo necessario per chiudere un contratto con Pagine Gialle può essere reperito direttamente dal nostro sito web:

modulo disdetta Seat Pagine Gialle