Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Disdire Palmago: la strada giusta in base al tuo operatore

Disdire Palmago: la strada giusta in base al tuo operatore

disdetta Palmago screen

Sempre più spesso, sui nostri telefoni capita di voler disdire un abbonamento contratto senza volere con una società di servizi multimediali. Questi abbonamenti che sono stilati in collaborazione con le principali compagnie di telefonia mobile, possono essere contratti veramente in modo semplice, senza nemmeno rendervi conto vi arriva sul telefonino il messaggio che vi decurta il credito e quello di attivazione del servizio.

Maggiormente, è possibile contrarre questi abbonamenti su internet e sui social come Facebook, infatti quando a volte cercate di fare un test o leggere un articolo, capita vi sia richiesto di inserire il vostro numero di telefono per proseguire con la lettura o per effettuare un test. Se leggete bene però al di sotto di questa finestra viene scritto che inserendo il numero di telefono e spuntando la barra per la privacy, state contrendo un abbonamento con una società di servizi multimediali. Queste società sono tantissime, ma fra le più care figura sicuramente quella di Palmago.

Contrarre un abbonamento ai servizi Palmago costa ben 5,07 centesimi di euro alla settimana, una cifra veramente esosa, per poter scaricare poi all’interno della piattaforma, giochi, canzoni, wallpaper, suonerie, oppure ottenere notizie sul mondo dei vip, aggiornamenti sul meteo, notizie sul calcio e sullo sport. Molti dei servizi, di cui si può usufruire gratuitamente su internet anche senza pagare un abbonamento settimanale, che prevede infine un costo mensile di ben 20,28 euro al mese.

Se vi trovate anche voi in questa situazione non vi dovete preoccupare, però, perché è possibile disdire l’abbonamento a Palmago in diversi modi, l’unico problema, e che avendo accettato i termini e inserito il vostro numero di telefono, non potrete richiedere il rimborso dell’attivazione del servizio e quindi della prima settimana, che viene addebitata direttamente sul vostro conto telefonico sia in abbonamento che ricaricabile.

Disdetta Palmago attraverso gli operatori della propria compagnia telefonica

La prima cosa da fare, quando contraete per sbaglio, un abbonamento a Palmago e contattare gli operatori del servizio clienti della vostra compagnia telefonica. Che essa sia, Wind, Vodafone, Tim o Tre, potrete facilmente chiamare al numero gratuito della compagnia e chiedere la disdetta Palmago, parlando con un operatore.

Per contattare gli operatori di rete TIM, dovete comporre sul vostro telefono o smartphone il numero gratuito 155, seguendo la voce guida potrete parlare con un operatore, al quale potrete direttamente chiedere la disdetta del servizio.

Per contattare gli operatori di rete Vodafone, dovrete chiamare il numero 190, del loro servizio clienti e anche qui seguire la voce elettronica, fino al messaggio “Parla con un nostro operatore”. Gli operatori Vodafone, possono essere contattati anche tramite chat, sia sul sito www.vodafone.it sia sulla pagina Facebook ufficiale di Vodafone Italia. Oppure se siete iscritti al sito potrete eliminare l’abbonamento a Palmago, anche andando alla voce servizi a pagamento e cliccando sul tasto per la disdetta.

Per chiamare il servizio clienti Wind, invece, dovrete comporre il numero 155, questo è raggiungibile sia dal cellulare wind che dai numeri di telefonia fissa di Infostrada. Dopo aver composto il numero avviate la telefonata, e seguite le istruzioni fino a quando non ascolterete il numero da comporre per parlare con un operatore.

Infine, per parlare con gli operatori della rete Tre, dovrete comporre il numero 133, anche questo gratuitamente raggiungibile dai possessori di una scheda sim tre ricaricabile o in abbonamento.

Una volta chiesta la disdetta al vostro operatore telefonico, ricordatevi di attendere entro le ventiquattro ore successive la conferma della disdetta Palmago, attraverso un messaggio di testo che arriverà sul numero di telefono con il quale avete contratto l’abbonamento. Se il messaggio non arriva entro le ventiquattro ore, richiamate il servizio clienti per controllare che l’operazione richiesta sia andata a buon fine.

Disdetta Palmago attraverso il numero clienti MobilPay

Il servizio di contenuti multimediali Palmago fa parte dell’azienda Mobilpay, quindi è possibile disdire quest’abbonamento attraverso il servizio clienti di quest’ultimi. Per contattare la MobilPay dovete comporre sul vostro numero di telefono il numero a pagamento 0287186015 oppure potrete disdire l’abbonamento con il pin che vi verrà dato dalla stessa azienda, seguendo la procedura guidata direttamente dal sito http://selfcare.mobilepay.it/m/selfcare.

Attraverso il sito è possibile disdire tutti gli abbonamenti contratti con l’azienda come Palmago, Mobando, Smart Tv live ecc…Una volta terminata la procedura, dovrete comunque attendere il messaggio di avvenuta disdetta del servizio, che vi verrà recapitato entro le ventiquattro ore successive alla richiesta di disattivazione.