Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Disattivare Meetic: come farlo nel modo giusto

Disattivare Meetic: come farlo nel modo giusto

meetic screen

All’interno di questa guida procederemo a spiegare come cancellarsi da Meetic.

Tra i numerosissimi siti di incontri online, Meetic è sicuramente quello che ogni giorno accoglie il numero più alto di utenti. Il suo scopo principale è quello di consentire a migliaia di persone di conoscersi, parlarsi e, incontrarsi. Il tutto, poi, è affiancato da una serie di servizi che rendono il sito in questione, in termini di organizzazione, uno dei migliori.

Come funziona Meetic

Sono tante ormai le persone che, per un motivo o per l’altro, decidono di cercare la loro anima gemella su internet. Si tratta, infatti, di un mezzo estremamente utile che permette di mettersi in contatto con persone di qualsiasi parte del mondo.

Proprio per la loro capacità di mettere in contatto un gran numero di persone nello stesso tempo, le chat online possono essere il punto di inizio per una romantica storia d’amore od anche un buon modo di fare nuove amicizie e conoscere culture diverse.
Come spesso, accade, però, trattandosi di un sito ben organizzato, sia la registrazione che i servizi non sono gratuiti. Al momento dell’iscrizione, infatti, va accettata la richiesta della sottoscrizione di un abbonamento; si può optare per un abbonamento a carattere mensile, semestrale o, anche, annuale. Una volta terminato il periodo di abbonamento, poi, Meetic stesso provvede al suo rinnovo per lo stesso periodo stabilito al momento della precedente sottoscrizione dall’utente. È qui, dunque, che può sorgere qualche perplessità.

Può capitare, infatti, che non si abbia più intenzione di usufruire dei servizi offerti da meetic ma si continuino comunque a pagare i costi di abbonamento. Se, infatti, non si è rimasti soddisfatti del servizio offerto dal sito o, perché no, si è trovati la famosa anima gemella, l’utente, non vuole più incaricarsi degli oneri derivanti dalla registrazione e, dunque, dall’abbonamento perciò si chiede come fare a risolvere la situazione.

Ebbene, per evitare di incappare in questa spiacevole situazione, quindi, basta effettuare la disdetta di Meetic.

Come disdire Meetic

Cancellarsi da Meetic è una procedura estremamente facile che non richiede tempi lunghi di attuazione. Per prima cosa va specificato che trattandosi di una chat online, la disdetta dovrà essere effettuata per intero su internet.

Dimenticatevi quindi procedure articolate, compilazioni di moduli e raccomandate di ogni tipo. Dopo esservi connessi a Internet collegatevi all’area riservata del sito e cliccate sul vostro nickname. In seguito recatevi nella sezione intitolata “Il mio Account e abbonamento”.

All’interno di quest’area saranno disponibili tutte le informazioni riguardanti la tipologia di abbonamento in atto, la data in cui è stato sottoscritto, quella di scadenza nonché le connesse modalità di pagamento.

Con riferimento a queste ultime, tra l’altro, è possibile effettuare il pagamento dei servizi mediante postepay, paypal o conti correnti. Tornando alla procedura. Sempre restando nell’aria “Il mio Account e abbonamento”, dovrete cliccare sulla voce “Gestisci il tuo abbonamento”. È qui, infatti, che potrete avviare l’annullamento del rinnovo automatico di Meetic. Una volta fatto ciò, il gioco è fatto.

Va ricordato, comunque, che la disdetta va effettuata almeno due giorni prima della data di scadenza dell’abbonamento. In caso contrario, infatti, l’azienda potrebbe non accogliere la vostra richiesta.

Ricapitolando, dunque, disdire Meetic, quindi, è praticamente facilissimo, l’unico ostacolo può essere rappresentato dalla mancata disdetta prima della data di scadenza.

Va, per questo, ricordato di inviare la disdetta Meetic, il prima possibile, ma comunque non prima di 24 ore dalla sottoscrizione del contratto. Così facendo potrete avere la tranquillità che, alla scadenza, non vi ritroverete addebitati sulla vostra carta prepagata o sul vostro conto corrente nuovi importi ad opera di Meetic.