Templates by BIGtheme NET
Home / Pay tv / Disdire Homepack: come puoi farlo in poche mosse

Disdire Homepack: come puoi farlo in poche mosse

Homepack screen

Homepack è il nome dell’offerta Sky e Fastweb (conosciuta come Sky&Fastweb) che offre i servizi proposti da entrambe le aziende: si possono sfruttare, infatti, i servizi televisivi di Sky e quelli telefonici e di ADSL proposti da Fastweb.

La disdetta di un contratto HomePack può avvenire per molte ragioni: un utente può rendersi conto di non aver bisogno del servizio come invece credeva al momento della stipulazione, oppure può, nel corso del tempo, trovarsi di fronte a problematiche relative alla ricezione del segnale Sky o Fastweb. Oppure, semplicemente, può decidere alla fine del contratto di non rinnovarlo per passare a offerte di altri operatori.

A seconda del momento in cui un utente decide di recidere il contratto, potrebbe andare in contro al pagamento dei costi di disattivazione, riportati nel contratto. C’è da sottolineare che, pur essendo l’offerta un pacchetto completo, per fare la disdetta è necessario inviare la comunicazione sia a Fastweb che a Sky.

Il servizio offerto da HomePack di Fastweb e Sky

L’offerta HomePack di Fastweb e Sky include i servizi principali messi a disposizione dalle due aziende. Si avranno, così, Internet e voce Fastweb, con la possibilità di navigare illimitatamente fino a 100 Mbit/s con fibra ottica e di chiamare illimitatamente cellulari e fissi nazionali.

Fastweb dà anche in comodato d’uso il proprio modem, da restituire alla fine del contratto.

Sky mette a disposizione un pacchetto che comprende oltre 40 canali come SkyUno, SkySport 24, Fox e Fox Crime. L’unione con Fastweb prevede anche la presenza di Sky On Demand nel pacchetto, per poter vedere i programmi televisivi in streaming tramite l’apposito portale.

Forse potrebbe interessarti: Come fare disdetta Sky oppure Come fare disdetta Fastweb

Come disdire il contratto HomePack di Fastweb e Sky

Se l’utente decide di disdire il proprio contratto HomePack con Fastweb e Sky entro quattordici giorni dalla stipulazione dello stesso, non sarà tenuto a pagare nessun tipo di costo per la disdetta. Sarà sufficiente compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito web MyFASTPage e inviarlo a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo

FASTWEB S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

In questo caso l’utente continuerà a usufruire dell’offerta per la quale non ha chiesto la disdetta, quindi in questo caso continuerà a essere abbonato a Sky.

Per disdire il contratto con Sky entro 14 giorni senza il bisogno di dover pagare le spese di disdetta è necessario compilare il modulo presente nell’area clienti Sky Italia. Una volta stampato dovrà essere inviato a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 Milano.

Nel caso in cui volessimo disdire l’intero pacchetto, sarà necessario inviare la comunicazione a entrambi, sia Fastweb che Sky.

Disdire il contratto HomePack di Fastweb e Sky prima della scadenza naturale

In caso di recesso anticipato del contratto HomePack di Fastweb e Sky sono previsti i costi per le spese di disattivazione: andranno, dunque, sommati i costi per la disattivazione del servizio Sky e del servizio Fastweb.

Nel caso di Fastweb dovrà essere compilato l’apposito modulo per la disdetta del contratto e inviato a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo

FASTWEB S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Nel caso in cui l’attivazione del contratto non prevedesse il costo di attivazione della linea, recidendo il contratto prima dei 24 mesi dovrà essere pagata la somma: la cifra è di 88 euro. Nel caso in cui avessimo pagato il costo per l’attivazione di una nuova linea telefonica, il contributo di disattivazione sarà di 118 euro. A ciò sono da aggiungere i costi di disattivazione standard che vanno dai 45 euro ai 95 euro.

Per la disattivazione del contratto Sky è sufficiente inviare il modulo compilato all’indirizzo

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 Milano

a mezzo raccomandata a/r. In questo caso i costi di disattivazione entro i 24 mesi sono di 12 euro: sia nel caso di disattivazione del contratto Sky che del contratto Fastweb è necessario restituire i dispositivi ricevuti in comodato d’uso, come modem, decoder e telecomando.

Disdire il contratto HomePack di Fastweb e Sky alla scadenza naturale del contratto

Nel caso in cui il contratto HomePack fosse in scadenza e non volessimo più rinnovarlo, sarà sufficiente inviare il modulo di cessazione di contratto sia a Fastweb che a Sky, entro 30 giorni dalla decadenza del contratto stesso.

Andranno restituiti tutti i dispositivi in comodato d’uso, tramite corriere per Fastweb e recandosi in un centro Sky autorizzato col decoder e il telecomando nel caso della pay TV.

Moduli necessari per disdire il contratto HomePack

I moduli necessari per disdire il contratto HomePack sono i seguenti:

  • Moduli necessari per disdire il contratto Fastweb: in questa pagina sono presenti tutti i moduli necessari per disdire il contratto Fastweb incluso nel pacchetto HomePack: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-mobile/assistenza-amministrativa/disdetta/disdetta-contratto/
  • Moduli necessari per disdire il contratto Sky: per contratto in scadenza:
    https://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-scadenza-contratto.html
    ;
    entro 14 giorni: https://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-recesso-entro-14-giorni.html;
    prima della scadenza naturale del contratto: https://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-recesso-no-scadenza.html