Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Disdire Babbel: come farlo in poche semplici mosse

Disdire Babbel: come farlo in poche semplici mosse

babbel screen

La curiosità verso culture diverse dalla propria, la voglia di mettersi in gioco spingono, ogni giorno, tantissime persone a voler imparare lingue nuove. In soccorso delle persone più volenterose giunge Babbel il cui nome oramai è piuttosto conosciuto.

Tuttavia gli impegni quotidiani oppure ancora sopraggiunte criticità economiche possono portarci a decidere di cancellarci da questo servizio. Vedremo quindi in questa guida come effettuare disdetta da Babbel.

Il procedimento è facile ed intuitivo, vedremo come procedere in modo operativamente corretto e non fare errori.

Come funziona Babbel

Nello specifico e, come già molti di voi sanno, Babbel è un sito online che si propone lo scopo di offrire agli utenti un modo semplice e spigliato per imparare le lingue. Non a caso, si tratta di un sito ampiamente noto soprattutto per i tanti servizi offerti e al quale molti utenti hanno già provveduto a registrarsi.

Come spesso accade, però, le opzioni proposte non sono del tutto gratuite e gli utenti possono non gradire questa evenienza.

Capita, infatti, che una volta effettuata la registrazione, Babbel offra gratis la prima lezione di lingue straniere, così da permettere a ciascun utente di valutare se il sito corrisponda o meno alle proprie esigenze mentre le successive lezioni, però, le offra a pagamento.

Ad ogni modo, sia se non è vostra intenzione seguire un corso di lingue straniere a pagamento sia se il servizio non abbia suscitato in voi alcun interesse, è possibile far pervenire a Babbel la lettera di disdetta.

Come cancellarsi da Babbel

Si tratta, nello specifico, di una procedura estremamente semplice che non richiede nessun dispendio di tempo e denaro. In particolare, la richiesta può essere inviata tranquillamente online senza che sia necessaria una raccomandata.

Per prima cosa, occorre connettersi al sito di Babbel e effettuare il login al sito e, dopo, inserire le vostre credenziali di accesso quali il nome del vostro account e, infine, la password.

Una volta fatto ciò, bisognerà accedere al menu del proprio profilo e scorrendolo cliccare sulla voce Impostazioni. In corrispondenza della parte bassa del vostro pc, precisamente a destra, qui, troverete la voce Cancella il tuo account Babbel. Basterà selezionarla per cancellarsi. Vi sarà chiesto di dare conferma della vostra decisione, quindi sarà sufficiente cliccare su OK.

Giunti a questo punto, per portare a termine la cancellazione del vostro account occorrerà recarsi nella propria casella di posta elettronica, dove sarà possibile individuare la mail di conferma inviata da Babbel e quindi cliccare sul pulsante Conferma cancellazione contenuto nella stessa. Alla fine di questa procedura potrete ritenervi a tutti gli effetti cancellati dal sito.

Potrebbe interessarti:

Come cancellarsi da Facebook

Come cancellarsi da Twitter

Ciò non toglie che se vorrete rifare la registrazione non possiate più usufruire di tutte le offerte proposte da Babbel, dal momento che vi basterà fare nuovamente la registrazione.

Come è facile intuire cancellarsi da Babbel è una procedura intuitiva e facile da portare a termine e che non richiede, dunque, chissà quali capacità informatiche.

Tra le altre cose, non comporta l’addebito di alcun costo, noterete, infatti, che al momento della cancellazione non vi sarà chiesto il versamento di nessuna somma di denaro.

In altre parole, sia che avrete aderito al corso di lingue online a pagamento in maniera intenzionale per poi pentirvi della scelta, sia che la vostra scelta sia stata determinata da una scarsa conoscenza dei termini e delle condizioni d’uso, Babbel vi consentirà di tornare sui vostri passi e disdire l’abbonamento che non si desidera più pagare.

Moduli necessari per effettuare la disdetta a Babbel

Chiunque volesse saperne di più su Babbel, su i termini e che condizioni può cliccare al seguente link.