Templates by BIGtheme NET
Home / Professionisti e PMI / Disdire Altroconsumo: ecco come liberarsi dall’abbonamento

Disdire Altroconsumo: ecco come liberarsi dall’abbonamento

Altroconsumo screen

In quest’appuntamento, provvederemo a spiegarvi come effettuare disdetta da Altroconsumo, avendo cura di non farvi commettere errori e rendere il procedimento estremamente facile e agevole.

Ma facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo cos’è Altroconsumo.

Altroconsumo è un’associazione italiana di consumatori molto apprezzata da tantissimi utenti, per la moltitudine di servizi offerti, praticamente a costo zero. Non è a scopo di lucro, anche se l’abbonamento richiede il versamento di una piccola quota, ma permette di avere chiarezza e tutelarsi sia economicamente che giuridicamente, su vari fronti.

In alcuni casi, però, è importante sapere come procedere per poter disdire l’abbonamento, nel caso in cui non fossimo più interessati ai servizi offerti o per la necessità di contattare altre associazioni di consumatori più convenienti.

I servizi offerti da Altroconsumo

Altroconsumo offre una vasta quantità di servizi per i propri associati, previo il pagamento della sottoscrizione trimestrale di 13,85 euro. Molto spesso è possibile fruire di un periodo di prova gratuito che non richiede come conseguenza necessaria l’iscrizione; tra i servizi troviamo:

  • Consulenza con avvocati e fiscalisti telefonica gratuita;
  • Calcolo fabbisogno energetico e della spesa per mutuo, assicurazione e imposte
  • Ricezione riviste specializzate per i consumatori

Come disdire l’abbonamento con Altroconsumo

Per disdire l’abbonamento ad Altroconsumo, è sufficiente compilare la lettera di disdetta e inviarla tramite raccomandata a/r all’indirizzo

Altroconsumo Ufficio Abbonamenti, via Valassina 22 20159 Milano.

È necessario allegare anche il proprio documento d’identità, a patto che sia valido. Nel caso in cui l’utente volesse disdire l’abbonamento alle riviste specializzate offerte da Altroconsumo, è possibile contattare il servizio clienti Altroconsumo al numero 02.69.61.520 (lun-ven: 9:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00). Durante la telefonata sarà necessario avere sotto mano il proprio codice socio da comunicare all’operatore, evidenziando gli abbonamenti da non sottoscrivere più o la volontà di disdire la sottoscrizione automatica trimestrale.

Ricordiamo che gli utenti che usufruiscono del periodo di prova offerto da Altroconsumo, non saranno tenuti a sottoscrivere il contratto alla scadenza della promozione.

Modulo per disdire l’abbonamento con Altroconsumo

Per disdire l’abbonamento con Altroconsumo consigliamo di contattare il servizio clienti per via telefonica, allo 02.69.61.520, per velocizzare nettamente la pratica di disdetta.

È possibile non solo annullare il rinnovamento dell’abbonamento all’associazione consumatori, ma anche disdire la ricezione delle singole riviste messe a disposizione da Altroconsumo.

In alternativa è possibile utilizzare il facsimile allegato di seguito, che andrà inviato tramite posta raccomandata a/r all’indirizzo:

Altroconsumo Ufficio Abbonamenti, via Valassina 22 20159 Milano.

Ricordiamo che è necessario allegare alla comunicazione il proprio documento d’identità valido e il proprio codice cliente.