Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Cancellarsi da LinkedIn: la procedura corretta

Cancellarsi da LinkedIn: la procedura corretta

linkedin screen

In quest’appuntamento vi spiegheremo come cancellarsi da Linkedin definitivamente.

LinkedIn non è altro che un social network a carattere professionale. Ciò significa che si propone di creare una sorta di rete professionale consentendo di intrattenere relazioni online con i propri contatti di lavoro.

In particolare, il portale in questione accoglie ben 400 settori ed è divenuto nel tempo il social network professionale più diffuso in Italia.

Come fuziona LinkedIn

L’iscrizione  a questo portale è veramente semplice e dopo di essa bisogna subito creare una rete professionale grazie agli strumenti offerti da LinkedIn. Nello specifico, il sito offre la possibilità di condividere messaggi in bacheca cosi come avviene con Facebook e Twitter.

In questo modo, si può usufruire di più visibilità e, dunque, trovare lavoro più facilmente. Un aspetto importante, poi, è quello di compilare in maniera completa e, soprattutto, corretta, la sezione dedicata alla descrizione della propria persona. Su LinkedIn, infatti,  questo aspetto ricopre una grande importanza se si ha intenzione di cercare e di trovare il lavoro adeguato alle proprie esigenze ed attitudini.Va detto che per i possessori di blog è consigliabile collegarlo al profilo LinkedIn da mostrare alle aziende nel caso interessate alle proprie capacità.

Potrebbe anche interessarti: 

Come cancellarsi da Instagram

Come cancellarsi da Facebook

Per far intendere meglio la natura di LinkedIn, tale portale deve essere immaginato come una sorta di variante del biglietto da visita o, anche del curriculum, con la particolarità che esso si trova online.

In un apposito spazio dedicato, infatti, potrete esporre le vostre capacità professionali, le esperienze maturate e tutte quelle informazioni che servono per tacciare un quadro completo della vostra persona dal punto di vista lavorativo.

In questo modo, dunque, avremo la possibilità di usufruire di uno spazio proprio dove farci conoscere. Chiunque fosse interessato, infatti, potrà digitare il vostro nome e trovarvi con assoluta facilità.

Non solo, LinkedIn consente anche di mantenersi sempre in contatto con i propri amici e colleghi  cosi come avviene con tutti i più famosi social network. Ma quel che è ancora più importante, è che LinkedIn consente di scambio di idee grazie alla previsione di gruppi che si trasmettono informazioni e idee su un particolare argomento o settore.

Un aspetto da non sottovalutare, tra l’altro, è quello di completare il proprio profilo per intero.

Questo perché con LinkedIn diventa necessario compilare nella sua interezza ogni campo, in questo modo, infatti, gli utenti saranno più interessati a visitarlo. Importante, quindi, sarà anche inserire una propria foto che sia chiara e ben scattata. In ultimo, ci si dovrà iscrivere ad un gruppo che sia inerente alla propria professione e che non contrasti, dunque, con i nostri interessi al fine di non fuoriuscire dal proprio settore.

Come cancellarsi da LinkedIn

Anche se il servizio offerto da LinkedIn è molto utile può presentarsi la necessità di cancellarsi dal portale. Può, infatti, accadere, che dall’iscrizione non siano scaturite le occasioni professionali sperate o che semplicemente non si abbia più bisogno di usufruire del servizio.

Ad ogni modo, va precisato che è possibile cancellarsi e che la procedura è tutt’altro che complessa. Innanzitutto, bisogna collegarsi all’home page di LinkedIn, effettuare il login con il proprio account e selezionare con il puntatore del mouse la foto posizionata in alto, a destra.

Dopo, cliccate su Privacy e impostazioni, cliccate in un primo momento sulla scheda dedicata all’Account e poi sulla voce Chiudi il tuo account.

In un secondo momento vi sarà chiesto di specificare il motivo alla base della decisione dopo il quale cliccherete sul pulsante Continua, seguendo le istruzioni per completare la cancellazione dell’account.

In altre parole, cancellarsi da LinkedIn è più facile a dirsi che a farsi. Risultano immotivate, dunque, le preoccupazioni riguardanti tale procedura che, al contrario, si rivelerà semplice e assolutamente intuitiva.

Link utili per effettuare la cancellazione da LinkedIn

Di seguito, il link utile per effetuare la cancellazioni da LinkedIn:

https://www.linkedin.com/