Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Eliminare il profilo Kik: la guida per evitare di sbagliare

Eliminare il profilo Kik: la guida per evitare di sbagliare

kik screen

In questo articolo vi spiegheremo come eliminare l’account Kik.

Tra le tante app di messaggistica istantanea, Kik è senz’altro quella che consente un’esperienza d’uso più completa. In particolare, si tratta di un’applicazione che consente lo scambio di messaggi in maniera pratica e funzionale.

Non a caso, sono molte le persone che hanno deciso di usufruirne e di sceglierla come alternativa ad altre app di messaggistica istanea ben più note ma non per questo più funzionali.

Pur trattandosi di uno strumento davvero utile, alcune persone possono decidere di cancellare il proprio account. La motivazione può essere dettata da varie circostanze come, ad esempio, il mancato interesse nei confronti di tale app o anche, e più semplicemente, il fatto di non essere stati soddisfatti appieno da tale app di messaggistica istantanea. Ognuno di essi comunque è valido per poter procedere all’operazione desiderata.

Ad ogni modo, effettuare l’eliminazione di Kik è molto semplice e pratico.

Tanto per cominciare, bisogna recarsi nella pagina web di Kik e inserire l’indirizzo mail con il quale si è effettuata la registrazione inizialmente. Una volta portata a termine tale operazione nella propria sarà inviata un messaggio in cui vi sarà richiesto se si intende disattivare l’account. Così facendo si procederà all’ eliminazione non solo dell’account Kik ma anche alla cancellazione della cronologia di messaggi, sia quelli ricevuti che inviati.

Badate bene che la mail potrebbe essere inviata e ricevuta dopo alcuni minuti e che all’interno della stessa saranno contenuti i messaggi di alcuni contatti allo scopo di convincervi a continuar a far parte di Kik. In poche parole, se la vostra decisione è oramai irrevocabile vi basterà ignorare tali messaggi, scorrere fino alla fine del testo e selezionare il link predisposto per la disattivazione.

Va precisato, tra le altre cose, che confermando la volontà di eliminare il proprio account, quest’ultimo non potrà essere riattivato. Va da sè, che nel caso in cui si intenda riattivare l’account sasrà necessario crearne uno del tutto nuovo.

Per molti, i servizi offerti da Kik sono più conveniente della ben più nota app di messaggistica istantanea WhatsApp costituendo, dunque, una valida alternativa alla stessa.

Pare, infatti, che Kik consenta l’invio di messaggi, file, foto e video più rapidamente oltre a nuove funzionalità rispetto a Whatsapp.

Link utili per effettuare la cancellazione dell’account Kik

Qui di seguito sono riportati i link utili per effettuare la cancellazione dell account Kik:

https://ws.kik.com/deactivate