Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Eliminare l’account eBay: la guida definitiva

Eliminare l’account eBay: la guida definitiva

Ebay screen

eBay è il sito di vendite più conosciuto al mondo. Si tratta, nello specifico, di un portale commerciale che consente ad acquirenti e venditori di acquistare e vendere qualsiasi tipologia di oggetto. La particolarità di questo sito risiede proprio nella possibilità di poter vendere e trovare praticamente qualsiasi articolo con estrema facilità. Basta, infatti, digitare il nome dell’oggetto che si desidera acquistare nell’apposita area e il gioco è fatto.

Come funziona Ebay

Il funzionamento alla base di eBay è veramente molto semplice. Esso funziona pressappoco cosi. Colui che vende pone in vendita un articolo, di qualsiasi genere, decidendo se ricevere offerte o se indicarne il prezzo e, dunque, mettendolo subito in vendita.

Nel primo caso, è lo stesso venditore a stabilire il prezzo iniziale dell’articolo e per quanto tempo debba durare l’asta; colui che avrà offerto il prezzo più altro si aggiudicherà il prodotto. Nel secondo caso, molto più semplicemente, l’acquirente si attiene al prezzo stabilito dall’acquirente.

Come effettuare la registrazione

Registrarsi a eBay è davvero molto semplice. La procedura richiede pochi e semplici passaggi; innanzitutto, bisogna recarsi nell’home page del sito e cliccare sulla voce Registrati e, quindi, inserire il proprio nome, l’indirizzo mail e, infine, una password. Una volta inviata la richiesta di conferma della registrazione, l’operazione sarà terminata.

Potrebbe anche interessarti:

Come cancellare account Amazon

Cancellare account Dalani

Chiunque avesse intenzione di utilizzare più account dee sapere che ciascuno di essi dovrà avere ID utente e indirizzi email diversi e che essi non potranno mai essere utilizzati all’interno della stessa inserzione.

Come cancellarsi da eBay definitivamente

Anche se molti decidono di cominciare a vendere su eBay, può capitare che questi non si trovino soddisfatti dei servizi offerti dal portale o che, semplicemente, non abbiano più bisogno di usufruire del servizio. Ebbene in questi casi come in altri è possibile effettuare la cancellazione del proprio account.

Eliminarsi da eBay è davvero molto semplice e, soprattutto, gratuito. Tanto per cominciare, il primo passo da seguire è assicurarsi di non avere in sospeso alcun operazione.

In altre parole, se si hanno pagamenti da effettuare o da ricevere, aste ancora in corso, o hai preso qualsiasi altro tipo di impegno per il quale ti serve un account eBay, è necessario prima portare a termine queste pratiche  poi passare alla cancellazione.

Precisato quanto appena detto, bisogna collegarsi alla home page di eBay e effettuare il login. Dopo andrà compilato il modulo nel quale dovrà esser inserito il motivo per cui si è maturata la decisione di chiudere l account e inviare la richiesta.

Ess sarà valutata dal team di eBay che, nel caso, darà conferma mediante una mail al vostro indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione.

Ovviamente, mentre si attende tale conferma sarà impossibile fare acquisti, vendite o modificare le informazioni del proprio account.

Una volta effettuata la cancellazione, tra le altre cose, non si potrà crearne un altro utilizzando lo stesso indirizzo mail del precedente account.

In altre parole, si tratta di una procedura davvero molto semplice. Al di là di quale sia l’opinione comune, infatti, cancellarsi da eBay non è affatto difficile, al contrario, risulta essere una pratica piuttosto intuitiva, senza contare poi che il tutto avviene senza il pagamento di alcuna somma. Insomma, se si ha intenzione di cancellarsi da eBay non  ci sono motivi per pensare che essa sia una pratica difficile e impossibile da portare a termine.

Link utili per effettuare la cancellazione da eBay

Di seguito, il link utile per effettuare la cancellazione da eBay:

http://www.ebay.com/