Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Disattivare il servizio recall Wind: tutto quello che bisogna fare

Disattivare il servizio recall Wind: tutto quello che bisogna fare

recall wind screen

Il servizio Recall di Wind

Il servizio Recall di Wind, è il servizio che informa il cliente delle chiamate ricevute mentre il vostro telefono è spento o irraggiungibile. Il nome del servizio Recall di Wind è stato modificato in sms My Wind, quindi per attivarlo o disattivarlo dovrete cercare l’opzione My Wind.

Il messaggio di testo inviato dalla Wind, per informarvi se qualcuno vi ha contattati nel momento in cui non eravate raggiungibili ha un costo di 19 centesimi per il primo messaggio ricevuto, mentre è gratuito per tutti i messaggi successivi nell’arco di sette giorni.

Questo servizio può essere molto utile sia ai liberi professionisti che ai commercianti, ma non solo anche a tutti coloro che desiderano richiamare chi li ha precedentemente contattati. Gli sms Recall di Wind, contengono il numero della persona che ti ha cercato, la data e l’ora, mentre se il numero che vi ha cercato è salvato nella vostra rubrica, il mittente dell’SMS sarà associato a quel numero. Il servizio My Wind è incluso in tutte le schede sim Wind di nuova e vecchia attivazione.

Disattivare il servizio Recall di Wind al numero 403020

Per disattivare o riattivare il servizio in qualunque momento lo desideriate, bisogna contattare il numero 403020, seguendo le istruzioni della voce guida potrete disattivare il servizio Recall di Wind, l’avvenuta disattivazione verrà confermata da un messaggio di testo inviato dalla Wind.

Attenzione, però, il servizio My Wind, viene riattivato ogni qual volta viene effettuata una deviazione di chiamata alla segreteria telefonica. In questo caso bisognerà disattivare il servizio SMS My wind, seguendo una semplice procedura. Impostare la deviazione di chiamata, in caso di telefono non raggiungibile al numero **62*3205020000# seguito da invio, in caso di telefono occupato invece, bisogna impostare la deviazione di chiamata verso il numero **67*3205020000 seguito da invio.

Potete in questo modo impostare la deviazione di chiamata in caso di telefono spento o non raggiungibile digitando il numero **004*4200*11# seguito da Invio, e in caso di mancata risposta o di deviazione delle telefonate verso un solo numero wind, digitando: **62*32(numero del cliente)# seguito da Invio.

Disattivare il servizio Recall di Wind con il 155

Potete anche semplificare l’operazione di disattivazione del servizio Recall di Wind, chiamando il numero 155, seguendo la voce guida nell’area clienti Wind, potrete scegliere l’opzione parla con un operatore. Una volta entrati in contatto con l’operatore potrete chiedere la disdetta del servizio My Wind e dei servizi di segreteria, direttamente a lui, a operazione svolta e terminata la chiamata, riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio.