Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Disattivare Defender: ecco come si effettua la procedura

Disattivare Defender: ecco come si effettua la procedura

defender screen

Il software Windows Defender

Windows Defender è il software antivirus di Microsoft che serve a proteggere il vostro computer, da tutte le minacce e i rischi della navigazione, oltre che serve a proteggere la privacy e la sicurezza del vostro computer dalla presenza di spyware e virus che minacciano i vostri dispositivi.

Il programma Windows Defender è disponibile gratuitamente nella versione compatibile con il sistema operativo Windows XP, mentre è integrato in maniera predefinita all’interno del sistema nelle versioni di Windows 7 e di Windows Vista.

Per chi utilizza altri sistemi per proteggere il proprio computer Windows Defender può creare un problema di sovrapposizione di antispyware, quindi per poter utilizzare un altro sistema antivirus e antispyware, dovrete prima disabilitare il software Windows Defender.

Come disattivare il software Windows Defender, su Windows 7 e Windows Vista

Per disattivare il software anti-spyware ed utilizzi come sistema operativo Windows 7 o Windows Vista, devi innanzi tutto andare sul pulsante Start di Windows e digitare nella sezione cerca il testo: Windows Defender, cliccando successivamente nella voce che compare nella colonna di sinistra del menu di Start.

Una volta aperta la finestra, bisogna cliccare nella scheda Strumenti, e poi andando sulla voce Opzioni, e selezionate la voce Amministratore, nella barra che appare lateralmente sulla sinistra.

A questo punto, bisogna disattivare il segno di spunta dalla voce Usa il programma, cliccando prima su Salva e successivamente su Si, per salvare i cambiamenti e disabilitare Windows Defender.

Come disattivare il software Windows Defender su Windows XP

Per disattivare invece, Windows Defender su Windows XP, puoi scegliere tra due opzioni differenti, con la prima potete disabilitare la protezione in tempo reale del programma, come fatto su Windows 7 o sul sistema operativo Windows Vista.

In questo caso, potete accedere alla schermata principale del software Defender, facendo doppio clic sull’icona presente vicino all’orologio di Windows XP, e facendo doppio click su questa icona, potete entrare nella sezione Strumenti, andando successivamente nella sezione Opzioni ed eliminare il segno di Spunta, per l’utilizzo di Windows Defender.

Invece per disinstallare il programma, bisogna entrare nel Pannello di controllo e cercare tra Installazione e Applicazioni il software Windows Defender, il programma di troverà, nella lista dei programmi presenti sul vostro computer.

Dopo aver trovato il software su Installazione e applicazioni potrete fare click, prima sul pulsante Rimuovi e poi quando si aprirà la finestra, dovete cliccare su , e avviare la disinstallazione.