Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Blocco internet Wind: come attivare e disattivare

Blocco internet Wind: come attivare e disattivare

 blocco internet wind screen

Può capitare di avere necessità di attivare il blocco internet della vostra scheda Wind, per non ricevere l’addebito di costi dell’utilizzo del browser internet accidentale. Se siete persone che non utilizzano lo smartphone o il telefono per navigare su Internet infatti potete chiedere al vostro gestore di telefonia mobile Wind, il Blocco dei servizi Internet Wind.

Per bloccare il servizio di erogazione della linea Internet sul vostro cellulare, dovrete inviare un sms al numero gratuito 4033, con su riportato il testo: “Blocco Internet SI”. In questo modo, entro quarantotto ore dalla richiesta potrete disattivare il vostro servizio Internet, senza rischiare d’incorrere in pagamenti di utilizzo dei dati non voluto.

Un’altra soluzione per bloccare il traffico Internet, sulla vostra scheda sim ricaricabile Wind, è contattare l’operatore al numero gratuito 155, e richiedere il blocco dei servizi Internet, una volta terminata la conversazione con l’operatore, potrete dopo il messaggio di conferma, in arrivo entro quarantotto ore successive alla telefonata, utilizzare il vostro telefono senza problemi.

Disattivare il Blocco Internet Wind

Se dopo un certo periodo, avete deciso di utilizzare nuovamente i servizi a pagamento di Internet, o magari avete fatto un’offerta telefonica con Internet incluso, con il vostro gestore di telefonia mobile Wind, potrete tranquillamente disattivare il blocco internet Wind, precedentemente attivato sul vostro numero di cellulare.

Con il cellulare sul quale avete imposto il blocco Internet Wind, dovrete entrare nella sezione messaggi, e inviare un messaggio di testo con riportato all’interno del corpo del messaggio il testo: “Blocco Internet NO”. Con questa semplice operazione potrete nuovamente usufruire della connessione Internet, fornita da Wind, dopo l’avvenuta conferma della disattivazione del Blocco Internet.

La conferma della disattivazione arriverà entro e non oltre le quarantottore successive alla richiesta di disattivazione.

Disattivare Blocco Internet Wind, chiamando il 155

Se volete andare sul sicuro, e non affidarvi a un semplice messaggio di testo, potete richiedere la disattivazione del Blocco Internet Wind sul vostro numero di cellulare  chiamando un operatore, al numero gratuito del servizio clienti Wind 155.

Chiamando il 155, dovrete seguire la procedura guidata fino a quando la voce non v’indicherà il numero da premere sul vostro cellulare per parlare con un operatore in quel momento potrete richiedere la disattivazione del Blocco Internet Wind per il vostro numero di telefono. Come con il messaggio, l’avvenuta disattivazione del blocco avverrà nelle quarantotto ore successive alla richiesta.