Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Eliminare il profilo Tripadvisor: come procedere

Eliminare il profilo Tripadvisor: come procedere

Tripadvisor screen

Tripadvisor non è altro che un portale nel quale sono contenute tutte le recensioni scritte da utenti e riguardanti ristoranti, agriturismi, bed & breakfast e hotel. Si tratta, dunque, di un servizio davvero utile che si propone di informare gli utenti sui servizi offerti dalle singole strutture, mettendoli al corrente nel caso in cui i servizi non corrispondano a quanto proposto.

Va da sè che il servizio appena esposto può rivelarsi utile non solo per coloro che si recano nelle varie strutture ma anche per i proprietari delle stesse che possono godere di una visibilità maggiore rispetto ad altri.

Perchè cancellarsi da Tripadvisor

Si può decidere di cancellarsi dal sito Tripadvisor per svariati motivi. Ad esempio, perché non si è soddisfatti del servizio offerto dal portale o perché non si ha più bisogno di usufruire dello stesso.

In tutti questi casi, comunque, si può decidere di chiudere il proprio profilo e la pratica, tra l altro, non prevede alcun costo aggiuntivo essendo completamente gratuita. Non ci sono motivi, dunque, per considerare in maniera l’idea di richiedere la cancellazione dell’account.

Come cancellarsi da Tripadvisor

Cancellare il proprio account da Tripadvisor è estremamente semplice e non richiede particolari capacità informatiche. Prima di entrare nel merito della procedura, va precisato che effettuando la cancellazione dal sito, si predispone l’eliminazione di tutti i commenti da ciascun sito di Tripadvisor.

La procedura, inoltre, può essere effettuata solo nel caso in cui l’attività è venuta a cessare in maniera definitiva e se il b&b del quale si è proprietario è stato oggetto di un cambio di proprietà dopo una precedente mal gestione facendo attenzione ad indicarne il motivo. In tal modo saranno cancellati i commenti e le recensioni riguardanti la passata gestione.

Ad ogni modo, per  potersi cancellare da Tripadvisor è necessario aver effettuato il cambiamento societario, aver ceduto in gestione il locale a terzi, aver chiuso l’attività o, infine, in caso di fallimento.

In tutti questi casi, vi basterà contattare il sito all’indirizzo assistenza@tripadvisor.it.

Sarà stesso il team di Tripadvisor a vagliare la vostra richiesta e a decidere se concedevi o meno la possibilità di cancellare il vostro account. Ad ogni modo, nel caso sopraggiungesse uno dei casi su citati, la risposta alla chiusura del profilo sarà positiva.

Link utili per effettuare la cancellazione dell’account di Tripadvisor

http://www.tripadvisor.com/