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CartaSi: ecco come contattare il servizio clienti

Assistenza Cartasi

CartaSi è uno strumento di pagamento elettronico usato da moltissime persone.

Fondata nel 1985, fa parte del Gruppo dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. ( ICBPI). Le carte attualmente attive superano i 20 milioni, proprio per questo l’impresa ha creato l’apposito numero e altri strumenti rivolti ai clienti, così da facilitare i casi in cui viene richiesto l’intervento dell’esperto

Sebbene sia molto diffuso, non tutti sono a conoscenza delle modalità utili a contattare il servizio clienti e ricevere così il supporto di un operatore o di un’operatrice: qual è il numero verde di CartaSi?

 

 

Quali canali online si possono usare per parlare con un tecnico di questa carta? Questi sono i temi del nostro articolo, che vede come protagonista l’azienda CartaSi, fondata nel 1985 dal gruppo ICBPI.

Il numero verde di CartaSi in caso di furto

Il primo paragrafo lo dedichiamo allo strumento più antico e conosciuto messo a disposizione da tutti i servizi per permettere agli utenti di poter parlare con un operatore e poter così ricevere aiuto nella risoluzione di problemi: il numero verde.

Qual è il numero verde di CartaSi da contattare qualora si sia vittime di un furto?

Come abbiamo anticipato, il numero verde costituisce la strada più nota: quello che trovate tra poco si può sfruttare nei casi di smarrimento della carta stessa, in modo da garantirne il blocco. Tale numero è il 800151616, e un operatore vi risponderà 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Anche coloro che abitano o si trovano all’estero hanno un numero dedicato e mirato alla stessa funzione: esso è +39.02.34.980.020.

Ancora, i clienti che vogliano bloccare la propria CartaSi in seguito ad un furto o allo smarrimento ma si trovano negli Usa dovranno chiamare il numero verde 1.800.473.6896.

Il numero verde di CartaSi in caso di assistenza

Se la vostra carta non è stata rubata e smarrita, ma semplicemente necessitate di assistenza, allora in numero verde cambia.

Coloro che chiamano dall’Italia possono digitare il numero 892900, mentre se la telefonata avviene da uno Stato Estero allora bisogna comporre questo numero verde: +39.02.34.980.020.

 

 

In questo caso, però, gli operatori rispondono esclusivamente dal lunedì al venerdì, in quanto non si tratta di situazioni di urgenza.

Un altro numero che l’azienda ha messo a disposizione dei suoi fidelizzati è il 800-02.48.22, che serve qualora si desiderasse inoltrare una richiesta per le carte individuali e aziendali.

I titolari di una carta Premium hanno a loro disposizione il numero 800-55.66.77: un operatore è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Lo stesso servizio legato alla carta Premium per clienti che vivano all’estero è raggiungibile telefonando al numero +39.02.34.980.028.

CartaSi ha creato appositi numero anche per i titolari di una Carta Prepagata (892033 dall’Italia e +39.02.34.980.129 dall’estero), per i soci di Club IoSi (800-15.11.11), dove si possono richiedere sia l’iscrizione che informazioni sui vantaggi dell’essere soci.

Infine gli esercenti possono contattare il numero verde 892080, mentre gli esercenti che si trovino fuori dall’Italia possono chiamare il +39.02.34.980.021.

Le persone che non sono clienti e desiderino ottenere qualsivoglia informazione possono digitare il numero 199-13.10.10.

Assistenza CartaSi online

Se fate parte del gruppo di persone che preferiscono evitare la trafila telefonica e sbrigarsela attraverso il più immediato canale web, allora potete collegarvi sulla home page del sito di CartaSi: è sufficiente registrarsi nell’apposita sezione e tenere così sotto controllo ogni movimento e dato legato alla propria carta di pagamento elettronico.

Non solo: su questa pagina personale il cliente può anche effettuare l’accesso allo Sportello del Cliente, dove viene indicata la mail utile per mettersi in contatto con un operatore qualora si necessitasse di assistenza.

Prima di inviare la mail potete controllare se nelle domande frequenti (Faq) sono già state segnalate le soluzioni ai vostri problemi.

Assistenza e social network: come fare?

Infine vi è un ultimo canale di assistenza, dedicato a coloro che preferiscono sfruttare strade più innovative e rapide: si tratta dell’opzione legata all’utilizzo dei social network CartaSi mette a disposizione degli utenti alcuni portali su Facebook, Twitter e Linkedin, con cui parlare rapidamente con l’operatore attraverso la messaggistica istantanea.

Si tratta di uno strumento davvero comodo e al passo con i tempi che sempre più aziende stanno sfruttando: quindi accedete al vostro account personale e cercate la pagina ufficiale di CartaSi. (https://www.facebook.com/CartaSi/) Un operatore vi risponderà il più presto possibile.

In conclusione

Per facilitarvi ecco un rapido elenco di quali sono i numeri verdi grazie a cui potete parlare con una persona fisica e quali quelli che prevedono un servizio automaticizzato, i primi sono quelli legati ai casi di furto e/o smarrimento, ai servizi di emergenza e malfunzionamento, quelli che sono connessi al ricalcolo del codice pin e quelli legati ai servizi alle aziende.

 

 

Quelli meccanicizzati, invece, sono quelli dedicati a coloro che vogliono conoscere la loro disponibilità residua, consultare la situazione contabile aggiornata o chiedere con un fax i movimenti degli ultimi 10 giorni, e infine i sevizi legati alla lettura automatica degli estratti conto emessi negli ultimi 3 mesi.