Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Cancellarsi da Viber: scopri com’è semplice

Cancellarsi da Viber: scopri com’è semplice

viber screen

Viber è una nota applicazione destinata a smartphone che accorda la possibilità di tenere in contatto con amici e parenti. Tale app, che è totalmente gratuita, può essere utilizzata sia in Wi Fi che in 3G e consente, nello specifico, di chiamare grazie alla linea internet. L’account, tra l’altro, è collegato alla rubrica cosi come avviene con WhatsApp.

Come registrarsi a Viber

Iniziamo col dire che Viber non necessita di un’iscrizione in quanto dopo aver effettuato l installazione, l’app è collegata direttamente al proprio numero telefonico. Perciò, per attivare il servizio basterà attendere una chiamata di conferma o un messaggio contenente un codice segreto.

Per ciò che concerne il download di Viber, esso può essere effettuato sia su dispositivi Android, iOS, BlackBerry e, infine, Windows Phone.

Come funziona Viber

L’esperienza d uso offerta da Viber è veramente semplice. Tanto per cominciare, per effettuare una chiamata basta cliccare sulla voce Chiamata Gratuita. Se, invece, volete effettuare una videochiamata vi basterà cliccare sul tasto Video.

Viber, peraltro, pensa a tutto, non a caso offre la possibilità di effettuare chiamate verso contatti che non che non hanno provveduto all’installazione di Viber. Tale servizio, però, prevede un costo ma molto contenuto. Ad ogni modo si tratta di una possibilità davvero importante di cui usufruirne nei casi d’emergenza.

Come cancellarsi da Viber

Pur trattandosi di un’app molto utile per svariati motivi si può decidere di eliminare il proprio account. Le motivazioni sono da ricondurre a svariate circostanze. Può capitare, infatti, che non si sia interessati ai servizi offerti da Viber o anche che non si abbia più bisogno di usarla. Ebbene, per queste ragioni e per altre, il modo per effettuare la cancellazione del proprio account è molto semplice.
Innanzitutto, è consigliabile un backup per salvare tutti i messaggi prima di procedere con l’operazione, evitando cosi di perdere la cronologia dei contatti.

Una volta fatto ciò, bisogna recarsi nelle opzioni principali ed è obbligatorio aprire prima il programma per continuare con gli altri passaggi.

Selezionare la voce impostazioni o privacy dove sarà presente il tasto che consente di togliersi per sempre e cancellarsi dall’elenco di contatti di Viber.

In altre parole, al di là di quale sia l’opinione comune, cancellare il proprio account dalla piattaforma Viber è facile e intuitivo.

Informazioni utili su Viber

Chiunque avesse necessità di raccogliere maggiori informazioni su costi e condizioni offerti da Viber più cliccare sul link di seguito:

http://www.viber.com/it/