Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Cancellare il proprio account Youtube: ecco come è possibile in pochi passaggi

Cancellare il proprio account Youtube: ecco come è possibile in pochi passaggi

Youtube screen

In quest’appuntamento vi guideremo passo passo a cancellare l’account Youtube, avendo cura di aiutarvi a non compiere errori e svolgere l’azione in maniera semplice e tranquilla.

YouTube è una piattaforma conosciuta in tutto il mondo. Essa, in particolare, rappresenta una piattaforma web che accorda la possibilità di condividere e visualizzare in rete video di ogni genere. Ciascun utente, peraltro, ha la possibilità di ottenere un compenso sotto forma di denaro in cambio della relativa sponsorizzazione. Anche questo fa di Youtube un canale molto apprezzato dagli utenti di internet, giovani e meno giovani.

Come cancellare account Youtube

Pur trattandosi di una piattaforma ampiamente utilizzata e, ad oggi, assolutamente ben consolidatasi nella quotidianità di ciascuno di noi, per tanti motivi, si può decidere di volersi cancellare da Youtube.

Tra i motivi vi possono essere il fatto che non si è rimasti soddisfatti delle prestazioni offerte dalla piattaforma in questione o anche perché semplicemente non si ha più necessità di utilizzarla. Al di là di quale sia, comunque, la motivazione alla base della propria scelta, è possibile procedere alla cancellazione del proprio account in qualsiasi momento.

La procedura che permette di cancellarsi da Youtube non è delle più semplici, tuttavia, con un po’ di pazienza si può giungere tranquillamente all’obiettivo desiderato.

Tanto per cominciare va detto che l’account di Youtube è collegato a quello di Google plus. Va da sé che il primo passo per cancellarsi da Youtube è provvedere a scollegare i due account.

Ciò detto, occorre recarsi su “il mio canale“, fare clic sulla finestra che si aprirà e, dopo, selezionare “canale aziendale“.

Una volta aver nominato il proprio canale, potremo scegliere l’opzione di separare i due account che, per l appunto, consentirà di cancellarsi definitivamente da Youtube.

In un secondo momento, rechiamoci su Impostazioni Avanzate e saremo condotti in una pagina contenete tutti i dati dell’account. Sempre qui, in basso è presente la dicitura “elimina canale” e un bottone su cui dovremo cliccare. Giunti a questo passaggio, basterà cliccare su elimina canale per cancellarsi da Youtube.

Cancellarsi da youtube, dunque, non presuppone troppi passaggi e con un pò di pazienza è possibile effettuare l operazione desiderata in maniera facile e veloce. Senza contare, poi, che la cancellazione del proprio account avviene in maniera completamente gratuita, non essendo previsti costi relativi a questo tipo di operazione. Del resto, anche l’iscrizione a tale piattaforma è completamente gratuito. Tutto questo rappresenta un altro motivo per considerare positivamente questo canale.

Link utile per effettuare la cancellazione del proprio account di YouTube

Di seguito, il link necessario per effettuare la cancellazione dell’account di YouTube:

https://www.youtube.com/