Come cancellarsi da AliExpress o annullare un ordine effettuato

Aliexpress logo

Se si è deciso di cancellare il proprio account AliExpress italiano, è importante sapere come farlo in maniera rapida, sicura e definitiva.

Quando si crea il proprio account su un qualsiasi sito, ci si deve accertare di avere la possibilità di procedere con la cancellazione dello stesso quando più lo si desidera. Proprio per questo motivo, ogni sito deve spiegare, nell’apposita sezione, come fare per procedere con la cancellazione dell’account.

Anche AliExpress offre a tutti i suoi iscritti questa possibilità e, inoltre, lo spiega in maniera abbastanza chiara sul proprio sito.

Come procedere per disattivare il proprio account

 La prima cosa da fare per disattivare l’account AliExpress è quella di entrare nella propria pagina personale. Qui si troverà la voce Deactivate/Disattiva e basterà cliccarci sopra per incominciare l’iter che porterà alla cancellazione dell’account in pochissimi minuti.

Ti verrà innanzitutto richiesto di immettere nuovamente il nome utente, la password e, successivamente, ti verrà richiesto di inserire un motivo per la chiusura dell’account.

Si può scegliere uno tra quelli presenti, o aggiungerne uno del tutto personale. Fatto questo, basterà cliccare nuovamente su Deactivate, per terminare l’iter e vedersi disattivato l’account. In seguito alla conclusione dell’operazione, si riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica che è stato inserito al momento dell’apertura dell’account, che confermerà la disattivazione dello stesso.

Basta pochissimo e il gioco è fatto!

Come cancellare un ordine fatto su AliExpress?

Questa è un’altra domanda che ci si pone molto spesso: è possibile annullare un ordine fatto su AliExpress? Vediamo se la risposta è positiva e, soprattutto, come bisogna fare per procedere in tal senso.

Se il rivenditore ha già spedito la merce, regolarmente pagata in precedenza, si deve contattare quest’ultimo e risolvere la questione con lui. Per chiedere un rimborso, si ha anche l’opzione Apri una contestazione.

Se si è effettuato il pagamento, ma l’ordine è in attesa di essere inviato, allora, si può entrare nell’ordine e cancellare l’ordine. In questo caso, si deve selezionare una motivazione per giustificare la scelta e procedere con la cancellazione dell’ordine. Anche in questo caso, se si è inviato il pagamento, si può chiedere un rimborso.

In ogni caso, AliExpress è un portale affidabile e il servizio clienti è sempre pronto a risolvere tutti i problemi degli acquirenti. Contattare direttamente il rivenditore presso il quale si è piazzato l’acquisto è sempre il metodo più veloce per dirimere la questione e ottenere un rimborso di quanto speso in precedenza.