Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Disattivare account Hotmail: ecco come in modo efficace

Disattivare account Hotmail: ecco come in modo efficace

hotmail screen

All’interno di quest’appuntamento, vedremo come cancellarsi da Hotmail, in maniera facile, veloce ed intuitiva, senza rischiare di commettere errori.

Ma facciamo prima un passo indietro, e vediamo cos’era Hotmail.

Come molti di voi già sanno Hotmail è un servizio di posta elettronica che non prevede alcun costo alla base del suo utilizzo.

Hotmail offre diverse funzioni che si propongono di rendere migliore il servizio di posta elettronica. In particolare, v’è Sweep. Essa è una funzione che nasce con l obiettivo di aiutare gli utenti a sbarazzarsi dell mail indesiderate che oltre a essere estremamente fastidiose, tra le altre cose, costituiscono un pericolo per la sicurezza del computer.

Non solo, se non si è più interessati alle newsletter Hotmail basta cercare il link utile per l’annullamento dell’iscrizione, presente nella parte in alto dell’email.

Chiunque non voglia far conoscere il proprio indirizzo mail personale a negozi online o ad altri che potrebbero inviarti messaggi indesiderati, è possibile creare nel proprio account puoi crearti un altro nome. Le mail giungeranno nel tuo alias, presente in una cartella a propria scelta. Esso, peraltro, potrà essere cancellato in qualsiasi momento.

In altre parole, grazie alla creazione di questa alternativa al proprio account nessuno conoscerà il vostro indirizzo se voi non lo volete, garantendovi una maggiore privacy. Senza contare che è possibile creare un massimo di cinque alias all’anno.

Cancellarsi da Hotmail

Per un motivo o per un altro si può decidere di cancellare il proprio account hotmail. Tale circostanza può verificarsi quando non si ha più intenzione di utilizzarlo, quando non si è rimasti soddisfatto dal servizio o per qualsiasi altro motivo.

Ad ogni modo, per fare ciò, basta connettersi alla home page di Microsoft e cliccare sulla voce Chiusura account.

Una volta fatto ciò, il vostro account sarà sospeso per 60 giorni dopoi quali sarà cancellato definitivamente. Va precisato, tra l altro, che durante il periodo di sospensione dell ‘account continueranno a pervenire le mail.

In poche parole, chiunque abbia intenzione di cancellare il proprio account hotmail non deve temere procedure complicate e poco chiare, al contrario, il processo previsto per l eliminazione dello stesso è molto semplice e intuitivo.

Come detto poc’anzi, infatti, non bisogna fare altro che inoltrare la rchiesta al team di hotmail che vaglierà con cura la vostra richiesta e dopo due mesi procederà a dare attuazione alla vostra volontà.

Link uile per effettuare la cancellazione dell’account Hotmail

Di seguito è reso disponibile il link utile per effettuare la cancellazione dell ‘account Hotmail:

http://windows.microsoft.com/en-us/hotmail/home