Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Eliminare l’account Google Plus: ecco come puoi farlo

Eliminare l’account Google Plus: ecco come puoi farlo

google+ screen

In quest’articolo vedremo insieme come fare per cancellarsi da Google Plus, il social network made by Google.

Google Plus è un noto social network che insieme a Facebook e Twitter vanta milioni di iscritti. Pur trattandosi di un social molto simile a quelli principali, il social network di Google risulta essere del tutto quasi uguale a Facebook per la previsione di contenuti multimediali, per la possibilità di seguire delle pagine, di creare eventi e community. Per quanto riguarda, invece, Twitter, le differenze riguardano il fatto che esso ha un limite di 140 caratteri.

Nello specifico, con Google Plus è possibile dare vita ad un proprio profilo in cui sono contenute informazioni personali, decidendo di renderle pubbliche o visibili alle cerchie di utenti.

A Tal proposito, oggi le cerchie non sono altro che gruppi di utenti che vengono suddivisi in: Famiglia, Amici, Conoscenti e, infine, Persone che seguo. Tuttavia, è possibile  anche dare vita a cerchie personalizzate.

Come iscriversi a Google Plus

L’iscrizione a Google Plus è veramente molto semplice. Il primo passo prevede di connettersi all home page e cliccare su crea account. Coloro che possiedono già un account Google, peraltro, può accedere con i dati utilizzati per effettuare la registrazione anche per ciò che concerne Google+.

Quindi, collegati al sito Google, dovrà essere selezionata la voce “crea un nuovo account Google“ e, dopo, inserire il proprio nome e cognome, il nome utente, la password, la data di nascita, il sesso, il numero di cellulare, l indirizzo mail e, infine, il paese di provenienza.

Ed ecco che la procedura sarà ultimata. Iscriversi a Google Plus, dunque, è veramente molto semplice, dal momento che le procedure alla base dell operazione sono chiare e assolutamente di facile attuazione. Senza contare, poi, il fatto che se non si è soddisfatti dal servizio offerto dal noto social network si potrà sempre optare per la cancellazione dell’account.

Come cancellarsi da Google Plus: la guida definitiva

Nonostante si tratti di un buon social network, alcune persone possono sentire la necessità di cancellare il proprio account. Le ragioni possono risiedere nella scarsa attrattiva suscitata dal portale o anche nella volontà di liberarsi di un account che non si utilizza.

Il processo volto alla cancellazione del proprio profilo Google Plus è molto semplice.

Tanto per cominciare connettersi all’home page e digitare l username nonchè la password con la quale abbiamo effettuato la registrazione.

In tal modo avremo accesso al proprio profilo dove cliccando sul nome o sull’immagine personale e, dovrà essere selezionata la voce “Account”, poi, “Google Plus”.

In basso, sarà presente la scritta Disabilita Google+ sulla quale andremo a cliccare; scorri verso il basso la pagina visualizzata e cercane l’ultima voce, “Disabilita Google Plus”. Nello specifico, avremo a disposizione due opzioni, tra cui “Elimina i contenuti Google+Plus” o “Elimina l’intero profilo Google”.

Qualsiasi scelta tu faccia ti verrà spiegato cosa comporta l’operazione che stai eseguendo, e che cosa verrà cancellato.

Decidendo la cancellazione del solo profilo di Google Plus  si manterranno tutti i contatti, le foto,  gli amici, le recensioni e altro. Cancellando il profilo e i contenuti si disporrà l’eliminazione di tutto ciò che riguarda il vostro profilo.

Dopo, la cancellazione avrà avvio cliccando su “Rimuovi servizi selezionati”.

In altre parole, la procedura alla base della cancellazione dell’account è davvero molto semplice. Essa, infatti, prevede soltanto l’attuazione di pochi passaggi che possono essere effettuati anche dalle persone meno abili nell’uso del pc.

Link utli per effettuare la cancellazione dell’account Google Plus

Di seguito i link necessari per effettuare la cancellazione dell’account Google Plus:

https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=oz&passive=1209600&continue=https://plus.google.com/?gpsrc%3Dgplp0